e8400, 4gb ddr2 800, hd7850 2gb , ora di cambiare o no?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: e8400, 4gb ddr2 800, hd7850 2gb , ora di cambiare o no?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213

    e8400, 4gb ddr2 800, hd7850 2gb , ora di cambiare o no?

    Salve a tutti, per i nuovi videogames in uscita (fifa 15, far cry 4, ac unity, cod advanced warfare, gta5) è strettamente necessario cambiare procio e ram o posso ancora sfruttare la mia config attuale per altri 6 mesetti in modo da trovare sul mercato i broadwell e le ddr4?
    ovviamente watch dogs è ingiocabile con questa configurazione a qualunque settaggio/risoluzione
    Ultima modifica di djsolidsnake86; 12-11-2014 alle 01:14:48


  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    IMHO se ora hai il budget per l'upgrade, fatti 4690K e mobo Z97 e ti togli il pensiero fin da subito...
    per la vga, la 7850 non è malaccio, però se proprio non ti soddisfa sappi che oramai le 290 Tri X stanno a 250€, un vero prezzaccio

  3. #3
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213
    si il budget c'è, però vista l'uscita delle nuove architetture e memorie se era possibile volevo aspettare..


  4. #4
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Le ddr4 sn esclusive per gli x99 (x ora) cmq quoto otte x 4690k e mobo z97


    Inviato dal mio piccione utilizzando Tapakilù
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  5. #5
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213
    i broadwell quando dovrebbero uscire?


  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    verso metà 2015...

    io direi di fare

    4690k
    msi z97 gaming 5
    8gb di ram ddr3

    e poi più in là una vga nuova.

  7. #7
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    verso metà 2015...

    io direi di fare

    4690k
    msi z97 gaming 5
    8gb di ram ddr3

    e poi più in là una vga nuova.
    però per le nuove cpu e ddr4 dovrei andare a cambiare tutto di nuovo...


  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Fra due anni... Ma poi mica sono una rivoluzione eh

  9. #9
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213
    beh le ddr4 penso siano più rivoluzionarie rispetto al passaggio da haswell a broadwell..


  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Boh vedi te... O prendi processore con socket 2011-3 o aspetti skylake fra un anno o poco più.

  11. #11
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    aspettare broadwell non ha senso, visto che avrà solo dei ritocchi rispetto le odierne Haswell, quindi se hai il budget e vuoi cambiare fallo ora e basta.
    Se invece puoi tirare avanti un anno ancora (con quel dual core ormai impossibile), aspettare Skylake ha più senso, perchè introduce una architettura completamente nuova, DDr4 e un salto di prestazioni (non si sa ancora di quanto rispetto a piattaforme 1150).
    Personalmente ho anche io una piattaforma 775, ma con quad core abbastanza spinto e 8 gb di ram, attendo un anno per Skylake....ma fossi in te, con le tue componenti, cambierei adesso (a meno che tu non voglia fare del retrogaming e mollare al momento la next gen)

    p.s. valuta pure l'acquisto di una cpu quad core 775, vendendo la tua, con qualche decina di euro di differenza ci tiri ancora un anno (watch dogs, bf4, cod...a me girano benissimo a dettagli medio-alti)
    Ultima modifica di Giovy89; 12-11-2014 alle 21:12:33

  12. #12
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    aspettare broadwell non ha senso, visto che avrà solo dei ritocchi rispetto le odierne Haswell, quindi se hai il budget e vuoi cambiare fallo ora e basta.
    Se invece puoi tirare avanti un anno ancora (con quel dual core ormai impossibile), aspettare Skylake ha più senso, perchè introduce una architettura completamente nuova, DDr4 e un salto di prestazioni (non si sa ancora di quanto rispetto a piattaforme 1150).
    Personalmente ho anche io una piattaforma 775, ma con quad core abbastanza spinto e 8 gb di ram, attendo un anno per Skylake....ma fossi in te, con le tue componenti, cambierei adesso (a meno che tu non voglia fare del retrogaming e mollare al momento la next gen)

    p.s. valuta pure l'acquisto di una cpu quad core 775, vendendo la tua, con qualche decina di euro di differenza ci tiri ancora un anno (watch dogs, bf4, cod...a me girano benissimo a dettagli medio-alti)
    mm dovrei anche mettere altri 4gb ddr2.. devono essere della stessa frequenza di quelle che ho ora?

    che vga hai? probabilmente se hai una vecchia vga e l'aggiorni ti girerebbero anche a dettagli ultra!
    Ultima modifica di djsolidsnake86; 13-11-2014 alle 02:43:55


  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Naaa poi limiterebbe il q9550. Certo se uno si accontenta comunque mette un quad core come quello, altra ram e una 270x certo che giochi e anche discretamente ma chi si accontenta, gode a metà. XD

  14. #14
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione djsolidsnake86 Visualizza Messaggio
    mm dovrei anche mettere altri 4gb ddr2.. devono essere della stessa frequenza di quelle che ho ora?

    che vga hai? probabilmente se hai una vecchia vga e l'aggiorni ti girerebbero anche a dettagli ultra!
    no, i vecchi Core 2 limitano pesantemente le nuove vga

  15. #15
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione djsolidsnake86 Visualizza Messaggio
    mm dovrei anche mettere altri 4gb ddr2.. devono essere della stessa frequenza di quelle che ho ora?

    che vga hai? probabilmente se hai una vecchia vga e l'aggiorni ti girerebbero anche a dettagli ultra!
    ho una hd6870 che mannaggia, se non fosse per la poca ram che ha (1gb) ancora andrebbe bene! (watch dogs a medio 30fps fissi e più, BF4 medio alto 35/45fps....esperienza ludica ben migliore delle nuove console )
    Si, a 3,4ghz ancora oggi non ho trovato gioco che limiti FORTEMENTE questa cpu (sei limitato quando anche a dettagli ultrabassi un gioco scatta cmq). Paradossalmente, mettendo una vga moderna da almeno 3gb avrei un aumento di fps ne sono sicuro...certo la vga non sarà sfruttata al 100% come da un i5/i7 ma uno step lo avrei.
    Dato che mi sn innamorato di gtx970, in attesa di amd, se mi convinco la prendo..magari a prezzi più umani nel corso del 2015 e vediamo che succede, mal che vada sarà una vga che poi andrà nel mio nuovo pc.

    p.s. ai tempi, nei test, il q9550 a default (2.83ghz) andava uguale al phenom II x4 da 3,2ghz...un q9550 a 3,4ghz va più o meno come un phenom II x4 a quasi 4ghz. Nella next gen, sommariamente, rientro nei requisiti minimi e medi. Conta che cn un dissipatore adeguato all OC (il mio non lo è) un q9550 a 3,7ghz ci arriva traquillamente e spinge, spinge bene ancora oggi!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •