[Wii U] Informazioni su acquisto di un secondo Wii U
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Informazioni su acquisto di un secondo Wii U

Cambio titolo
  1. #1
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132

    Informazioni su acquisto di un secondo Wii U

    dunque, ho in programma di comprare un secondo wii u, visto che spesso e volentieri nei fine settimana sono a milano a casa della mia compagna, pian pianino la sto facendo avvicinare al mondo dei videogiochi e non mi sembra pratico smontare e portarmi dietro il mio wii u ogni volta.

    mi servivano quindi alcune informazioni prima dell'acquisto.

    possiedo un wii u premium pack, compro tutti i giochi retail e non sono mai stato interessato ai giochi in esclusiva sull'e-shop. questo rende il mio hard disk praticamente libero, se si escludono DLC di pikmin, mario kart, sonic e via discorrendo.

    per risparmiare qualche soldino pensavo quindi di buttarmi su un wii u basic, visto che con 190 euro te lo porti a casa da ebay, e include già nintendo land, un wiimote e wii party u. veniamo alle domande.

    - Contando ciò che ho scritto sopra, la memoria interna sarà sufficiente per ciò che ci faccio?

    - la confezione include il cavo hdmi o è solo nella premium? e la barra sensore?

    - tutta la roba a pagamento (DLC, in questo caso) che ho comprato e scaricato sul mio wii u "principale" può essere scaricata una seconda volta gratuitamente, essendo l'acquisto legato al mio account nintendo?

    grazie <3

    The Future is Now.

  2. #2
    Utente L'avatar di Toshiro Hitsugaya
    Registrato il
    05-08
    Località
    Seireitei
    Messaggi
    3.059
    Citazione Fox Visualizza Messaggio
    dunque, ho in programma di comprare un secondo wii u, visto che spesso e volentieri nei fine settimana sono a milano a casa della mia compagna, pian pianino la sto facendo avvicinare al mondo dei videogiochi e non mi sembra pratico smontare e portarmi dietro il mio wii u ogni volta.

    mi servivano quindi alcune informazioni prima dell'acquisto.

    possiedo un wii u premium pack, compro tutti i giochi retail e non sono mai stato interessato ai giochi in esclusiva sull'e-shop. questo rende il mio hard disk praticamente libero, se si escludono DLC di pikmin, mario kart, sonic e via discorrendo.

    per risparmiare qualche soldino pensavo quindi di buttarmi su un wii u basic, visto che con 190 euro te lo porti a casa da ebay, e include già nintendo land, un wiimote e wii party u. veniamo alle domande.

    - Contando ciò che ho scritto sopra, la memoria interna sarà sufficiente per ciò che ci faccio?

    - la confezione include il cavo hdmi o è solo nella premium? e la barra sensore?

    - tutta la roba a pagamento (DLC, in questo caso) che ho comprato e scaricato sul mio wii u "principale" può essere scaricata una seconda volta gratuitamente, essendo l'acquisto legato al mio account nintendo?

    grazie <3
    Sinceramente ho dubbi sulla barra sensore, ma sicuramente il cavo HDMI è presente.

    Per l'account: ora come ora gli account Nintendo sono legati alla console, quindi non potrai riscaricare le cose acquistate su eshop.
    WiiU: Malkom
    3DS:
    4296 3060 8458 HITSU



  3. #3
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    l'hard disk del wiiu basic è inutile anche per metterci le patch, te lo dico perché pensavo che mi sarebbe bastato invece devo sempre cancellare qualcosa per farci stare dentro almeno l'essenziale

    il cavo hdmi c'è sempre, la barra sensore solo nella premium

    le cose acquistate via eshop sono legate da un annetto sì all'account, ma validi solo per una console alla volta, perciò... A meno che non hai intenzione di disabilitare l'account sulla prima console, no, non puoi fare "il doppio gioco" (XD)

  4. #4
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    l'hard disk del wiiu basic è inutile anche per metterci le patch, te lo dico perché pensavo che mi sarebbe bastato invece devo sempre cancellare qualcosa per farci stare dentro almeno l'essenziale

    il cavo hdmi c'è sempre, la barra sensore solo nella premium

    le cose acquistate via eshop sono legate da un annetto sì all'account, ma validi solo per una console alla volta, perciò... A meno che non hai intenzione di disabilitare l'account sulla prima console, no, non puoi fare "il doppio gioco" (XD)
    cioè, 8 gb non bastano per i dlc di 2/3 giochi? D:
    Ultima modifica di Fox; 14-11-2014 alle 09:29:50

    The Future is Now.

  5. #5
    The Baffo Power !!! L'avatar di Simonezoro
    Registrato il
    05-06
    Località
    Zamonia
    Messaggi
    2.294
    Citazione Fox Visualizza Messaggio
    cioè, 8 gb non bastano per i dlc di 2/3 giochi? D:
    Sulla basic alla fine i giga effettivi dovrebbero essere solo tre, solo i dlc di Mario kart ne occuperebbero poco più della metà (il primo mi sembra che pesi sui 600 mega se non sbaglio, il secondo penso che sia più o meno uguale)... Comunque nel caso schiaffaci dentro una sd e sei a posto, no?

  6. #6
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    questo è interessante!
    con una sd posso decidere liberamente dove salvare i contenuti? o ci sono limiti particolari?

    The Future is Now.

  7. #7
    The Baffo Power !!! L'avatar di Simonezoro
    Registrato il
    05-06
    Località
    Zamonia
    Messaggi
    2.294
    Citazione Fox Visualizza Messaggio
    questo è interessante!
    con una sd posso decidere liberamente dove salvare i contenuti? o ci sono limiti particolari?
    No, scusami, ho controllato un po' in giro e i contenuti digitali si possono salvare solo su un hdd esterno...

  8. #8
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione Simonezoro Visualizza Messaggio
    No, scusami, ho controllato un po' in giro e i contenuti digitali si possono salvare solo su un hdd esterno...
    awww era quello che volevo evitare ._.

    quindi già con i dlc di mario kart e di smash sarei a piedi...

    The Future is Now.

  9. #9
    The Baffo Power !!! L'avatar di Simonezoro
    Registrato il
    05-06
    Località
    Zamonia
    Messaggi
    2.294
    Citazione Fox Visualizza Messaggio
    awww era quello che volevo evitare ._.

    quindi già con i dlc di mario kart e di smash sarei a piedi...
    Guarda, anch'io sto impazzendo per questa cavolo di memoria esterna e nintendo come al solito fa di tutto per rendere le cose sempre più complicate del normale (perché distribuire console con una memoria più ampia ovviamente è una cosa senza senso per i loro standard di pensiero)...

  10. #10
    (Ciao Frop) L'avatar di Anèr
    Registrato il
    06-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.509
    Citazione Fox Visualizza Messaggio
    dunque, ho in programma di comprare un secondo wii u, visto che spesso e volentieri nei fine settimana sono a milano a casa della mia compagna, pian pianino la sto facendo avvicinare al mondo dei videogiochi e non mi sembra pratico smontare e portarmi dietro il mio wii u ogni volta.

    mi servivano quindi alcune informazioni prima dell'acquisto.

    possiedo un wii u premium pack, compro tutti i giochi retail e non sono mai stato interessato ai giochi in esclusiva sull'e-shop. questo rende il mio hard disk praticamente libero, se si escludono DLC di pikmin, mario kart, sonic e via discorrendo.

    per risparmiare qualche soldino pensavo quindi di buttarmi su un wii u basic, visto che con 190 euro te lo porti a casa da ebay, e include già nintendo land, un wiimote e wii party u. veniamo alle domande.

    - Contando ciò che ho scritto sopra, la memoria interna sarà sufficiente per ciò che ci faccio?

    - la confezione include il cavo hdmi o è solo nella premium? e la barra sensore?

    - tutta la roba a pagamento (DLC, in questo caso) che ho comprato e scaricato sul mio wii u "principale" può essere scaricata una seconda volta gratuitamente, essendo l'acquisto legato al mio account nintendo?

    grazie <3
    1. assolutamente no, o hard disk esterno, o chiavetta usb (http://www.amazon.it/dp/B00G9WHN12/r...EMDG76FJ&psc=1) oppure SD, ma solo se la metti in un adattatore usb

    2. HDMI sì, barra sensore NO.

    3. Nintendo suck (ancora tutto legato alla console, 'tacci loro)

  11. #11
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    che super pacco! a questo punto non avendo fretta faccio meglio ad aspettare un sottocosto o qualche offerta che porti il wii u premium a 200 e poco più euro. non devo aggiungere barre sensore ne arrabattarmi per lo spazio. tanto di wiimote ne ho in abbondanza, e nintendo land era incluso nel mio wii u premium di lancio.

    The Future is Now.

  12. #12
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Tranquillo che già a partire da ottobre sono fioccate molte offerte relative al Wii U Premium, come possono testimoniarti diversi utenti che se la sono portata a casa con meno di 200€, persino in bundle con qualche gioco.

  13. #13
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    Tranquillo che già a partire da ottobre sono fioccate molte offerte relative al Wii U Premium, come possono testimoniarti diversi utenti che se la sono portata a casa con meno di 200€, persino in bundle con qualche gioco.
    in effetti ne ho appena vista una con nintendoland incluso a 199 spedita su consoleplanet.it ...

    The Future is Now.

  14. #14
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione Fox Visualizza Messaggio
    in effetti ne ho appena vista una con nintendoland incluso a 199 spedita su consoleplanet.it ...
    Arriveranno occasioni più ghiotte di questa, basta tenere le antenne dritte per non farsele scappare

  15. #15
    Splatoonizer L'avatar di Super Hornio Bros.
    Registrato il
    01-14
    Località
    Hornrule Castle
    Messaggi
    2.784
    Citazione Fox Visualizza Messaggio
    questo è interessante!
    con una sd posso decidere liberamente dove salvare i contenuti? o ci sono limiti particolari?
    Fox io ti consiglio un hard disk. Ne recuperi uno anche non nuovissimo e non capientissimo. Occhio se prendi un modello con alimentazione a muro, consiglio di prenderlo SENZA interruttore di accensione in questo modo si accenderà in automatico quando accendi il WiiU

    Citazione Fox Visualizza Messaggio
    che super pacco! a questo punto non avendo fretta faccio meglio ad aspettare un sottocosto o qualche offerta che porti il wii u premium a 200 e poco più euro. non devo aggiungere barre sensore ne arrabattarmi per lo spazio. tanto di wiimote ne ho in abbondanza, e nintendo land era incluso nel mio wii u premium di lancio.
    Si ti conviene. Ad ogni modo trovo davvero scandaloso questo sistema Nintendo e non perdo occasione di manifestarlo.

    Voglio dire basterebbe permettere l'attivazione del NNID su un numero limitato di terminali, che ne so 2-3, per venire incontro a chi ha esigenze come la tua. Senza parlare del fatto che sarebbe SACROSANTO che ormai nel 2015 ci aggiungessero un sistema di cloud saving in modo da poter continuare a giocare dall'altra console dove avevi lasciato...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •