Workstation per Unity 3d
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Workstation per Unity 3d

Cambio titolo
  1. #1
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402

    Workstation per Unity 3d

    Ciao ragazzi, oggi arrivo con una domanda difficile. Un amico mi ha chiesto di aiutarlo ad assemblare una workstation che sarà usata soprattutto per sviluppare videogiochi con Unity 3d.

    Io sinceramente non saprei che hardware consigliargli, non ho idea di quanti core possa sfruttare unity, quanta ram, se si avvantaggia della scheda video e, in caso, se serve una scheda professionale oppure una da gaming, se è meglio ATI o Nvidia, ecc.

    Insomma, brancolo nel buio

    C'è qualche esperto che possa darmi una mano? Grazie

    Inviato dal mio LG G2

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, oggi arrivo con una domanda difficile. Un amico mi ha chiesto di aiutarlo ad assemblare una workstation che sarà usata soprattutto per sviluppare videogiochi con Unity 3d.

    Io sinceramente non saprei che hardware consigliargli, non ho idea di quanti core possa sfruttare unity, quanta ram, se si avvantaggia della scheda video e, in caso, se serve una scheda professionale oppure una da gaming, se è meglio ATI o Nvidia, ecc.

    Insomma, brancolo nel buio

    C'è qualche esperto che possa darmi una mano? Grazie

    Inviato dal mio LG G2
    lui cosa deve fare nello specifico?? si occuperà di fare tutto il gioco compresa modellazione?? in quel caso...che programma usa per modellare?? usa photoshop o gimp? che genere di giochi fa/vorrebbe fare?? budget??

  3. #3
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    lui cosa deve fare nello specifico?? si occuperà di fare tutto il gioco compresa modellazione?? in quel caso...che programma usa per modellare?? usa photoshop o gimp? che genere di giochi fa/vorrebbe fare?? budget??
    Lui fa parte di un team di ricerca del dipartimento di informatica dell'uni di Trento e al momento stanno sviluppando diversi progetti, in particolare "serious games" e giochi che sfruttano interfacce di controllo alternative (leap motion, oculus rift, un'altra strana periferica sviluppata da loro che si chiama radiant square, ecc.). Quindi sì, si occupano di tutte le fasi dello sviluppo. Non so se modellano tanto, ma credo che usino Maya

    Il budget è sui 1500/1600 circa

    Io nel frattempo ho buttato giù una cosa del genere:


  4. #4
    Alimentatore prendi qualcosa di più efficiente e stabile siccome parliamo di una workstation, magari un Seasonic o XFX con 80+ Gold oppure EVGA G2, Corsair AXi. Per la mobo te ne serve una con chipset series 97, direi una H97 che costa poco (però niente SLI, potrebbe interessargli per l'accelerazione CUDA), come la AsRock H97 Pro 4. Come SSD se vuoi un ottimo rapporto qualità prezzo c'è il Crucial MX100 256GB, se vuoi qualcosa con un po' più garanzia c'è il Samsung 840/850 Pro. La 760 non ha mercato a quel prezzo, onestamente io prenderei una 750Ti oppure aspetterei la 960. La RAM ha timing alti, cerca qualcosa 1600MHz CL8/9. Il monitor è a posto.

  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Lui fa parte di un team di ricerca del dipartimento di informatica dell'uni di Trento e al momento stanno sviluppando diversi progetti, in particolare "serious games" e giochi che sfruttano interfacce di controllo alternative (leap motion, oculus rift, un'altra strana periferica sviluppata da loro che si chiama radiant square, ecc.). Quindi sì, si occupano di tutte le fasi dello sviluppo. Non so se modellano tanto, ma credo che usino Maya

    Il budget è sui 1500/1600 circa

    Io nel frattempo ho buttato giù una cosa del genere:

    imho...metti I5, metti 970, ssd samsung assolutamente...un dissipatore decente su cpu (tipo tx3 evo)...e metterei un green al posto del blu...

    ah dimenticavo....chipset h97 sulla mobo e un paio di ventole decenti per il case

  6. #6
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Eh, ma la 760 ha tanti CUDA cores, più o meno il doppio della 750Ti, sempre che ne possano trarre qualche vantaggio. La 960 potrebbe essere una buona scelta, se esce in tempi brevi.

    Il Crucial MX100 ce l'ho sul mio desktop, ma per la workstation mi sa che ci vuole qualcosa di più affidabile, pensavo appunto alla serie Pro di Samsung, ma anche gli Intel dovrebbero essere buoni, no?

    Ali vediamo cosa si può fare, in caso si potrebbe mettere un 550W gold, che per quella configurazione comunque sarebbe più che sufficiente.

    Ok invece per l'H97, è vero che dall'H87 non cambia praticamente nulla, ma per pochi euro vale la pena avere l'ultimo chipset disponibile.

    Infine per la RAM ho adocchiato delle Corsair CL9, è meglio 2*8 GB o 4*4 GB? A me piace di più la prima soluzione, c'è qualche ragione per preferire invece la seconda?

    Comunque grazie per i suggerimenti

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    metti un 550w gold
    metti la h97
    meglio 2*8 così occupi meno slot

  8. #8
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Eh, ma la 760 ha tanti CUDA cores, più o meno il doppio della 750Ti, sempre che ne possano trarre qualche vantaggio. La 960 potrebbe essere una buona scelta, se esce in tempi brevi.

    Il Crucial MX100 ce l'ho sul mio desktop, ma per la workstation mi sa che ci vuole qualcosa di più affidabile, pensavo appunto alla serie Pro di Samsung, ma anche gli Intel dovrebbero essere buoni, no?

    Ali vediamo cosa si può fare, in caso si potrebbe mettere un 550W gold, che per quella configurazione comunque sarebbe più che sufficiente.

    Ok invece per l'H97, è vero che dall'H87 non cambia praticamente nulla, ma per pochi euro vale la pena avere l'ultimo chipset disponibile.

    Infine per la RAM ho adocchiato delle Corsair CL9, è meglio 2*8 GB o 4*4 GB? A me piace di più la prima soluzione, c'è qualche ragione per preferire invece la seconda?

    Comunque grazie per i suggerimenti
    Eh lo so che la 760 è messa meglio, ma a quel prezzo non si può vedere. Gli Intel dovrebbero essere buoni sì, però mi sa che quel modello non ha un controller recente. H87 evitalo, se la motherboard non te la spediscono già aggiornata non ti va la CPU e devi inserire una CPU con chipset 87 per aggiornarla.
    Ultima modifica di King_Of_Kings_21; 17-11-2014 alle 19:21:47

  9. #9
    Utente L'avatar di troof
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    513
    È vero che la 760 ha più cuda core ma comunque serve tanta potenza grafica per sviluppare giochi. Se già devi restare qualcosa poco ottimizzato a 1080p con la 760 non ce la fai. Io prenderei una 970.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •