Nuovo monitor, monitor definitivo! :D
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Nuovo monitor, monitor definitivo! :D

Cambio titolo
  1. #1
    Un Broker, Un Cane L'avatar di Sophiele
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tel Aviv
    Messaggi
    4.116

    Nuovo monitor, monitor definitivo! :D

    Salve, pensavo ad un nuovo monitor, ho visto anche i nuovi samsung ricurvi. Ora ho cercato qualche opinione googlando ma non ho trovato niente di interessante. A parte cio sono comunque molto aperto ad ogni tipo di soluzione. Contate che in linea di massima con il pc gioco, ma spesso guardo anche film, insomma, ci faccio un po tutto e ci vivo davanti quando sono a casa.

    Il mio budget e' intorno ai 400 euro, proprio massimo, se riesco a fare un signor monitor spendendo di meno, tanto meglio.

    Il mio computer possiamo dire e' praticamente top level per questo ho pensato di metterci dentro la cara vecchia gtx 660 Ti.
    Procio, un intel core i7 4770k 3.50ghz che con una signora scheda madre e signori banchi di ram insomma, mi fa' girare per ora tutto : )

    Attendo idee, non ci capisco una ceppa di monitors!

    Grazie in anticipo
    Le due piu' grandi invenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica. Il primo tiene lontano le noie, la seconda le elimina. (Charles Bukowski)

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Io aspetterei i monitor con Freesync...

  3. #3
    Con una 660Ti ha poco senso prendere un 1440p o 1080p 144Hz secondo me.

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    vabbè la cambia prima o poi

  5. #5
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    wow però ripeto attenderei monitor FreeSync tra l'altro c'è stato accordo tra Samsung e AMD

  7. #7
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Con un 4K poi dovrebbe avere sempre un pc al top, secondo me non conviene, se non hai fretta aspetta i FreeSync o qualche altro monitor G-Sync magari con pannelli diversi dal solito TN




  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Ah si tipo uno sli di 970 o cf di 290 per poter giocare decente

  9. #9
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Sì, ovvio che ci vuole poi un PC sempre al top, ma secondo me se uno spende 400 euro di monitor il 4K è quasi d'obbligo. Poi spero che per "giocare decente(mente)" intendiate i 30 fps, perché per me è quella la soglia minima della decenza, non i 60 fps, anche se indubbiamente a 60 fps è molto meglio.

    Quindi, se uno spende ben 400 euro di monitor non mi sorprenderebbe se spendesse 500 euro di scheda/e video.

    Certo, si può sempre aspettare che i monitor 4K scendano ancora di prezzo e/o ci voglia molto meno di schede video per avere un framerate decente a questa risoluzione, ma il monitor non si cambia spesso come componente del computer e potrebbe sempre giocare ad una risoluzione inferiore...
    Ultima modifica di Aldo87; 22-11-2014 alle 13:25:42
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  10. #10
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Sì, ovvio che ci vuole poi un PC sempre al top, ma secondo me se uno spende 400 euro di monitor il 4K è quasi d'obbligo. Poi spero che per "giocare decente(mente)" intendiate i 30 fps, perché per me è quella la soglia minima della decenza, non i 60 fps, anche se indubbiamente a 60 fps è molto meglio.

    Quindi, se uno spende ben 400 euro di monitor non mi sorprenderebbe se spendesse 500 euro di scheda/e video.

    Certo, si può sempre aspettare che i monitor 4K scendano ancora di prezzo e/o ci voglia molto meno di schede video per avere un framerate decente a questa risoluzione, ma il monitor non si cambia spesso come componente del computer e potrebbe sempre giocare ad una risoluzione inferiore...
    Non condivido, il monitor te lo prendi bello e lo tieni finché si rompe (quindi anche se spendi di più non è che li butti) le schede invece prima o poi dovrai cambiarle, usare un LCD ad una risoluzione inferiore a quella nativa poi non è una buona idea




  11. #11
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Non condivido, il monitor te lo prendi bello e lo tieni finché si rompe (quindi anche se spendi di più non è che li butti)
    Ma su questo siam assolutamente d'accordo, mi ero espresso male.

    Per quanto riguarda la risoluzione inferiore a quella nativa su LCD, sì, si vede peggio, più sfocato, cosa che coi monitor CRT mi pare non accadesse...
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  12. #12
    Un Broker, Un Cane L'avatar di Sophiele
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tel Aviv
    Messaggi
    4.116
    Quindi in definitiva dite di aspettare? La scheda video penso di cambiarla nell'arco di un paio di mesi (sperando escano titoli in grado di mettere sotto pressione il mio pc'
    Le due piu' grandi invenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica. Il primo tiene lontano le noie, la seconda le elimina. (Charles Bukowski)

  13. #13
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione Sophiele Visualizza Messaggio
    Salve, pensavo ad un nuovo monitor, ho visto anche i nuovi samsung ricurvi. Ora ho cercato qualche opinione googlando ma non ho trovato niente di interessante. A parte cio sono comunque molto aperto ad ogni tipo di soluzione. Contate che in linea di massima con il pc gioco, ma spesso guardo anche film, insomma, ci faccio un po tutto e ci vivo davanti quando sono a casa.

    Il mio budget e' intorno ai 400 euro, proprio massimo, se riesco a fare un signor monitor spendendo di meno, tanto meglio.

    Il mio computer possiamo dire e' praticamente top level per questo ho pensato di metterci dentro la cara vecchia gtx 660 Ti.
    Procio, un intel core i7 4770k 3.50ghz che con una signora scheda madre e signori banchi di ram insomma, mi fa' girare per ora tutto : )

    Attendo idee, non ci capisco una ceppa di monitors!

    Grazie in anticipo
    http://www.amazon.it/Asus-MX279H-Mon.../dp/B00A4K9KBQ

    Dato una GTX660ti è inutile consigliarti uno schermo 144hz..
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    aspetta e fai cambio insieme con monitor freesync o gsync dato che hai soldi, se eri vincolato a 200 era un'altra storia

  15. #15
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    aspetta e fai cambio insieme con monitor freesync o gsync dato che hai soldi, se eri vincolato a 200 era un'altra storia
    Data di uscita?
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •