Problema rete wi-fi fastweb
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema rete wi-fi fastweb

Cambio titolo
  1. #1
    Wardevil
    Ospite

    Problema rete wi-fi fastweb

    Spero di aver azzeccato la decisione, son stato 7 minuti per scegliere tra questa, software e tech .-.

    Da stamattina ho un problema col wi-fi: errore di autenticazione. Il mio telefono ha questo errore, il telefono di mia madre ha questo errore, la WiiU ha questo errore e, se accendessi il portatile, anch'esso sicuramente avrebbe questo errore (e se no, ne avrebbe altri che portatile scrauso).
    Il wi-fi è attivo, controllato sia sul router (datomi da fastweb, dovrebbe essere l'ADB DA2200) che nel "residential gateway"
    Ho cambiato la chiave wep, immessa correttamente sul mio dispositivo mobile, non è cambiato nulla.
    Ho spento e riacceso il router, così, just for fun, niente.
    Ho riavviato anche il dispositivo mobile Ovviamente niente.
    Ho ricontrollato quindi tutte le impostazioni wi-fi, sta tutto in regola.
    Non ci sono altri dispositivi collegati al wi-fi, quindi non è un problema di eccedenza di dispositivi collegati.
    Ho provato anche a cambiare chiave di cifratura, da wep (che sono costretto comunque a tenere per la WiiU, che con altre non mi pare vada) a wpa2, ma non è cambiato nulla.

    Non avendo un telefono fisso, pagare col cellulare per chiamare l'assistenza indiana di Fastweb mi rode il culo, quindi ho messo il feedback per essere richiamato da loro, cosa che, SE avviene, avviene il più tardi possibile, quindi nel frattempo cerco di risolverla "da solo" (grazie a voi).

  2. #2
    Bumblefoot Apprentice L'avatar di Saw1989
    Registrato il
    10-07
    Località
    Bucketheadland
    Messaggi
    3.992
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Spero di aver azzeccato la decisione, son stato 7 minuti per scegliere tra questa, software e tech .-.

    Da stamattina ho un problema col wi-fi: errore di autenticazione. Il mio telefono ha questo errore, il telefono di mia madre ha questo errore, la WiiU ha questo errore e, se accendessi il portatile, anch'esso sicuramente avrebbe questo errore (e se no, ne avrebbe altri che portatile scrauso).
    Il wi-fi è attivo, controllato sia sul router (datomi da fastweb, dovrebbe essere l'ADB DA2200) che nel "residential gateway"
    Ho cambiato la chiave wep, immessa correttamente sul mio dispositivo mobile, non è cambiato nulla.
    Ho spento e riacceso il router, così, just for fun, niente.
    Ho riavviato anche il dispositivo mobile Ovviamente niente.
    Ho ricontrollato quindi tutte le impostazioni wi-fi, sta tutto in regola.
    Non ci sono altri dispositivi collegati al wi-fi, quindi non è un problema di eccedenza di dispositivi collegati.
    Ho provato anche a cambiare chiave di cifratura, da wep (che sono costretto comunque a tenere per la WiiU, che con altre non mi pare vada) a wpa2, ma non è cambiato nulla.

    Non avendo un telefono fisso, pagare col cellulare per chiamare l'assistenza indiana di Fastweb mi rode il culo, quindi ho messo il feedback per essere richiamato da loro, cosa che, SE avviene, avviene il più tardi possibile, quindi nel frattempo cerco di risolverla "da solo" (grazie a voi).
    L'unica cosa che mi viene in mente è di controllare se tu non abbia limitato gli accessi massimi permessi al Wi-Fi
    Se tutto è regolare, riavvia proprio il modem con lo stuzzicadenti o con uno spillo, premendolo e infilandolo nel buchino sulla sinistra (mi pare, non sbagliare buco xD)

  3. #3
    Wardevil
    Ospite
    Citazione Saw1989 Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che mi viene in mente è di controllare se tu non abbia limitato gli accessi massimi permessi al Wi-Fi
    No, non saprei manco come fare

    Se tutto è regolare, riavvia proprio il modem con lo stuzzicadenti o con uno spillo, premendolo e infilandolo nel buchino sulla sinistra (mi pare, non sbagliare buco xD)
    Già provato, nulla

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    hai provato a disattivare la chiave e lasciare la wifi libera??

  5. #5
    Wardevil
    Ospite
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    hai provato a disattivare la chiave e lasciare la wifi libera??
    Lolno

    Ho provato ora, va

    And so?

    Ho rimesso la chiave wep, ora va

    Innanzitutto ti ringrazio, e posso permettermi di dire che sono un coglione?
    Le ho provate tutte, ho cambiato tre tipi di chiavi, ma non ho provato a disattivarle totalmente
    Ma il problema da che è derivato?
    Ultima modifica di Wardevil; 24-11-2014 alle 11:03:08

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Lolno

    Ho provato ora, va

    And so?

    Ho rimesso la chiave wep, ora va

    Innanzitutto ti ringrazio, e posso permettermi di dire che sono un coglione?
    Le ho provate tutte, ho cambiato tre tipi di chiavi, ma non ho provato a disattivarle totalmente
    Ma il problema da che è derivato?
    secondo me si era incastrato qualcosa all'interno della cpu (del router, chiaramente)....quella parte che gestisce la crittografia! Per qualche oscura ragione ha smesso di funzionare come dovrebbe e ti ha ucciso psicologicamente

  7. #7
    Wardevil
    Ospite
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    secondo me si era incastrato qualcosa all'interno della cpu....quella parte che gestisce la crittografia! Per qualche oscura ragione ha smesso di funzionare come dovrebbe e ti ha ucciso psicologicamente
    PC Master race

    Detto questo, rinnovo i ringraziamenti a entrambi e specialmente a te, e rinnovo l'offesa a me stesso

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    PC Master race

    Detto questo, rinnovo i ringraziamenti a entrambi e specialmente a te, e rinnovo l'offesa a me stesso
    in realtà era l'unica cosa che potevi fare prima di buttare il router anzi no... rimaneva da flashare il bios però ecco...direi che ti avrei suggerito di buttarlo piuttosto che flasharlo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •