Staccata Cpu insieme al dissipatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Staccata Cpu insieme al dissipatore

Cambio titolo
  1. #1
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209

    Staccata Cpu insieme al dissipatore

    Salve gente, ho bisogno delle vostre considerazioni. Poco fa ero intento a sostituire il vecchio dissipatore con un nuovo, e come potete ben immaginare dal titolo, nel rimuovere il dissipatore ho staccato pure la CPU dal socket AM3 nonostante la levetta fosse ancora abbassata. Non mi pare di aver notato danni ai pin però mi risulta difficile che una rimozione cosi coatta non possa aver procurato danni. In ogni modo, per staccare la CPU dal dissipatore mi sono avvalso del phon e sono riuscito a staccarlo. Dato che mi manca l'Hard Disk, solo domani potrò vedere se la mia disattenzione verrà punita. A voi è mai successa una cosa simile?

  2. #2
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Non mi è mai capitata. Probabilmente la pasta termica ha fatto da colla tra il dorso della CPU e quello del dissipatore. I PIN non penso si possano essere danneggiati; l'unica cosa spero tu non abbia fottuto l'aggancio della CPU(basta provare a rimetterla per vedere se tiene).

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  3. #3
    Utente L'avatar di MF Paky
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.834
    Capitato infinite volte con il dissipatore stock.
    Mai alcun danno.
    COLPA DEI RUSSI
    Mio Canale Youtube

    @Sghankor@

  4. #4
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Mi è successo con la cpu (phenom di prima generazione su una asus m3a) di un amico che non cambiava pasta termica da ... mai. Più o meno credo avesse 7 anni quella pasta termica

    Cmq non ha subito alcun danno

  5. #5
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Di norma è sempre meglio muovere il dissipatore con piccoli movimenti rotatori prima di sollevarlo dal socket


    Inviato dal mio piccione utilizzando Tapakilù
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    mai successo

  7. #7
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    Per caso sapete come funziona il sistema di bloccaggio della CPU al socket per i processori AMD? Vorrei sapere fisicamente cosa è successo al mio processore per staccarsi da un sistema di bloccaggio
    Inoltre c'è la possibilità di aver danneggiato la CPU riscaldandola col phon?
    Ultima modifica di Edivad Snake; 28-11-2014 alle 13:26:14

  8. #8
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Edivad Snake Visualizza Messaggio
    Per caso sapete come funziona il sistema di bloccaggio della CPU al socket per i processori AMD? Vorrei sapere fisicamente cosa è successo al mio processore per staccarsi da un sistema di bloccaggio
    Inoltre c'è la possibilità di aver danneggiato la CPU riscaldandola col phon?
    Cosa sia successo fisicamente non te lo so dire, comunque si vede anche a occhio che il sistema di blocco delle CPU AMD è un po meh in confronto a INTEL




Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •