[Lavoro] Andare a vivere a...Madrid!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Andare a vivere a...Madrid!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sexton
    Registrato il
    12-06
    Località
    Sanctuary, Pandora
    Messaggi
    6.742

    Andare a vivere a...Madrid!!

    Ciao tutti, premetto che sarò molto sintetico, non mi piacciono i WOT (anche perchè c'è poco da dire)

    In pratica sto cercando lavoro come un disperato da ormai quasi 8 mesi, e non trovo veramente nulla. Una mia carissima amica vive a Madrid da anni ormai (fa l'università) e mi ha detto che la situazione li è molto migliorata e la disoccupazione continua a calare.

    Fosse per me partirei domani, ma c'è un piccolissimo problema. Non parlo mezza parola di spagnolo

    Voi avete qualche esperienza da condividere? Lo spagnolo è difficile da imparare? Fanno problemi a dare lavoro agli italiani? Siete milionari e volete regalarmi dei soldi?


    Ho il vantaggio di saper parlare benissimo inglese e (da quello che so io) questo è un punto di forza non da poco, visto che in spagna poca gente parla inglese


    PS:

    Ricordo che c'era un utente spagnolo che scriveva qui sul forum ma non ricordo il nick, sarebbe figo se postasse anche lui. Qualcuno riesce a taggarlo?

  2. #2
    Utente L'avatar di luti90
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    1.462
    parti domani lo stesso. lo spagnolo è una cazzata e almeno a comprensione non è difficile da capire.

    dalla mia esperienza delle canarie ho visto e appurato che comunque tra spagnoli e italiani ci si capisce abbastanza senza troppe difficoltà, certo l'inglese aiuta.

    io ti dico: parti domani, dormi sul pavimento della tua amica fino a quando non trovi il primo straccio di lavoro a caso (sei italiano, vai nei ristoranti che è l'unico posto dove non ti perculano) e poi rifatti una vita.



    auguri

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    57
    la Spagna è famosa per la bassa disoccupazione, parti subito.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    non ho capito dove avete letto che la spagna ha una bassa disocupazione qualche giorno fa sono stato ad un workshop per chi volesse lavorare in Germania, e l'adetta (che ovviamente tirava acqua al mulino della Germania eh) riportava dati sulla Spagna che comunque sono noti: 25% di disoccupazione generale, 53% giovanile. Ha inoltre detto che la Germania e in genere molte zone d'europa sono invase da spagnoli in fuga. Un ufficio di collocamento tedesco ha aperto una sede direttamente in spagna
    Questo è ciò che ho sentita da questa tizia, non so se effettivamente le cose stanno cosi ma leggendo distrattamente in giro anche a memoria mi ricordavo che la spagna fosse con le pezze al culo come noi (ma non mi sono mai informato se anche lì vige l'immobilismo che c'è da noi, con i pagliacci che a rotazione non fanno altro che parlare e basta..il paglaccio di turno Renzi promette di superare in stronzate anche berlusca).
    Per lo spagnolo non dovresti avere problemi, almeno rispetto ad altre lingue.

  5. #5
    Из США с любовью L'avatar di 19giorgio87
    Registrato il
    05-12
    Località
    Orlando, FL
    Messaggi
    1.362
    se leggessi il thread del lavoro, avresti visto più volte le opportunità che posto sempre riguardo agli USA. con guadagni non indifferenti

  6. #6
    Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Località
    MI
    Messaggi
    23.790
    Citazione Sexton Visualizza Messaggio
    Ciao tutti, premetto che sarò molto sintetico, non mi piacciono i WOT (anche perchè c'è poco da dire)

    In pratica sto cercando lavoro come un disperato da ormai quasi 8 mesi, e non trovo veramente nulla. Una mia carissima amica vive a Madrid da anni ormai (fa l'università) e mi ha detto che la situazione li è molto migliorata e la disoccupazione continua a calare.

    Fosse per me partirei domani, ma c'è un piccolissimo problema. Non parlo mezza parola di spagnolo

    Voi avete qualche esperienza da condividere? Lo spagnolo è difficile da imparare? Fanno problemi a dare lavoro agli italiani? Siete milionari e volete regalarmi dei soldi?


    Ho il vantaggio di saper parlare benissimo inglese e (da quello che so io) questo è un punto di forza non da poco, visto che in spagna poca gente parla inglese


    PS:

    Ricordo che c'era un utente spagnolo che scriveva qui sul forum ma non ricordo il nick, sarebbe figo se postasse anche lui. Qualcuno riesce a taggarlo?
    Dove vivi?

    E' vero che la Spagna sta dando qualche segnale positivo però continuano ad avere un tasso di disoccupazione doppio del nostro e solo l'unico paese assieme a Cipro ad avere una disoccupazione giovanile più alta della nostra nell'UE.
    Detto questo Madrid alzerà sicuramente la media rispetto alle aree più in difficoltà del paese però non aspettarti l'el dorado.
    Poi dipende anche da dove hai cercato lavoro fino ad adesso. Se sei di un paesino del sud hai sicuramente più opportunità lì, se sei di Milano non so quanto cambierà.
    Non ti voglio scoraggiare, anzi incoraggio chiunque a fare un'esperienza all'estero, ma partire con una visione distorta e delle aspettative gonfiate può essere devastante.

  7. #7
    Onnipresente L'avatar di Vainsnake
    Registrato il
    02-08
    Località
    Marte
    Messaggi
    1.665
    Madrid è una città fantastica, una vera Capitale europea. Lavorativamente è messa meglio di molte altre zone della Spagna, che dal punto di vista occupazionale è seriamente con le pezze al culo. Comunque la città penso che delle possibilità le offra, ma, citando l'utente sopra, non aspettarti l'el dorado.

  8. #8
    Utente L'avatar di Sk8eR
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.609
    Pure una mia amica si è trasferita là da un paio di mesi e ha trovato lavoro come maestra di inglese (e il suo inglese non è dei migliori, fatemelo dire) e poi come revisore di contenuti di un qualche sito spagnolo.
    Io stesso ci ho abitato ma per motivi di studio quindi se vuoi consigli operativi tipo dove cercare casa sono a tua disposizione ma di lavoro non ne so mezza

    lo spagnolo è ben facile, io non parlavo una parola quando sono partito e nel giro di due mesi, frequentando giri internazionali e parlando per lo più in inglese che anche io avevo la fortuna di parlare bene, potevo conversare con i madrelingua capendo tutto e facendomi capire (a volte con giri di parole, ovvio). Le grandi difficoltà le ho incontrate a scrivere, con i loro cazzo di accenti che non si sa mai dove e quando mettere ma ripeto che non ho mai preso una lezione in vita mia a parte quelle due/tre pre partenza dell'uni in cui più che altro ci si raccontava com'è la vita.

    Imho con un corso basic e parlandolo il più possibile non dovresti avere troppi problemi, ovviamente un lavoro dove è richiesto di parlare bene la lingua locale almeno per qualche mese te lo scordi


  9. #9
    Connor
    Ospite
    Mah, non mi pare che la situazione lavorativa in Spagna sia delle più rosee. Detto questo, la lingua è l'ultimo dei problemi. Si capisce più o meno decentemente anche se non sai niente.

  10. #10
    Utente L'avatar di Sexton
    Registrato il
    12-06
    Località
    Sanctuary, Pandora
    Messaggi
    6.742
    Citazione G-Bass Visualizza Messaggio
    Dove vivi?

    E' vero che la Spagna sta dando qualche segnale positivo però continuano ad avere un tasso di disoccupazione doppio del nostro e solo l'unico paese assieme a Cipro ad avere una disoccupazione giovanile più alta della nostra nell'UE.
    Detto questo Madrid alzerà sicuramente la media rispetto alle aree più in difficoltà del paese però non aspettarti l'el dorado.
    Poi dipende anche da dove hai cercato lavoro fino ad adesso. Se sei di un paesino del sud hai sicuramente più opportunità lì, se sei di Milano non so quanto cambierà.
    Non ti voglio scoraggiare, anzi incoraggio chiunque a fare un'esperienza all'estero, ma partire con una visione distorta e delle aspettative gonfiate può essere devastante.
    Vivo ad Imperia, la seconda provincia peggiore in Italia per qualità della vita. Fidati, peggio che qui non può essere

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    57
    vabè potevi dirlo subito, in quel caso scappa.

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    57
    edit

  13. #13
    Utente L'avatar di Sexton
    Registrato il
    12-06
    Località
    Sanctuary, Pandora
    Messaggi
    6.742
    Il fatto è che, potendo, me ne starei volentieri in italia, vicino ai miei genitori e alla mia famiglia, che stanno passando un periodo veramente pessimo. Però mi rendo conto che le opportunità di lavoro qui in italia sono ZERO, se non hai conoscenze.

    In spagna, bene o male, non si basano cosi tanto sulla raccomandazione.

    Poi oddio, non è che devo partire domani, però non mi dispiacerebbe andare a fare un po' di esperienza come barista/cameriere.

  14. #14
    Sir Arthur L'avatar di Psymon91
    Registrato il
    09-08
    Località
    Varese
    Messaggi
    5.922
    Citazione sexton Visualizza Messaggio
    ps:

    Ricordo che c'era un utente spagnolo che scriveva qui sul forum ma non ricordo il nick, sarebbe figo se postasse anche lui. Qualcuno riesce a taggarlo?
    @zidevs@

  15. #15
    FaghErMejo
    Ospite
    Lo Spagnolo è facilissimo, per me faresti bene a provare.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •