Random guy sulla via del gaming power - Aggiornamento hardware e consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Random guy sulla via del gaming power - Aggiornamento hardware e consigli

Cambio titolo
  1. #1
    Garuda1 L'avatar di RA|KIKKO
    Registrato il
    09-04
    Località
    Emmeria
    Messaggi
    6.777

    Random guy sulla via del gaming power - Aggiornamento hardware e consigli

    Buongiorno a tutti siori,
    un anno fa ero su queste pagine a chiedere consiglio su come costruirmi un pc da gaming con budget limitato.
    Dovevo partire da zero, ed il tutto doveva rientrare in 600 € di spesa +o-.

    Oggi sono qui a chiedere ancora consiglio su alcuni pezzi che ho già comprato, e verificare che la mia road map per il raggiungimento di un PC putente è esatta o meno.

    La mia configurazione attuale è la seguente:

    - Antec 25 520w 80 Plus Bronze
    - MSI 970-aG46
    - FX 6300
    - Sapphire HD 7950 Dual X (oc)
    - 4gb x2 Kingston HyperX

    Questa configurazione mi ha lasciato con l'amaro in bocca per il 50% dei giochi.
    Inizialmente pensata prevalentemente per BF4, all'inizio della sua carriera si è comportata relativamente bene, per poi perdere FPS aggiornamento Driver dopo aggiornamento driver (purtroppo non posso tornare ai driver precedenti, a causa di bug BF4 con vecchi driver D: ).

    L'accoppiata FX 6300 + HD7950, perfetta per mantle, in realtà ha saputo sfruttare meglio le Dx11.
    Giochi come Far Cry 4 hanno drop FPS degni di Skrillex con tutto a basso + risoluzione bassa (anche con tutto a ultra, devo dire), per non parlare di altre decine di titoli che comunque non riescono a darmi risultati soddisfacenti (per risultati soddisfacenti parlo di 60 FPS fissi ad alto nei SP, 60 FPS fissi a basso / Medio nei giochi MP)

    Neanche l'overclocking ha potuto qualcosa.
    Per carità, le prestazioni non sono catastrofiche, ma quando vedo FPS ballerini costanti, un paio di domande me le faccio, e soprattutto mi domando se è così che voglio continuare, cosa che assolutamente non voglio.

    La prima ondata di upgrade arriverà questo venerdì, e sarà incentrata soltanto su scheda madre + CPU.

    Ho ordinato un I5-4690K insieme ad una MSI z97 Gaming 5

    Con questi due pezzi spero di togliere forse l'incognita più grande dell'intero pacchetto: la CPU.
    Solo con questo upgrade non mi aspetto di vedere grossi miglioramenti nelle prestazioni, ma almeno preparo la strada al secondo acquisto, ovvero:

    PSU da +/- 700w + Asus Strix 970 GTX

    Con la mia PSU prevedo di farcela con l'I5 e la nuova scheda madre; con l'aggiunta di una 970 temo però che la 520 diventi troppo poco.

    Il risultato finale dovrebbe essere il seguente:

    I5-4960k
    MSi Z97 Gaming 5
    Asus 970 GTX
    PSU ancora da scegliere
    4gb x2 kingston Hyper

    Cosa ne pensate?




    "Un Re non uccide, redime dai peccati."

  2. #2
    Utente L'avatar di Antrozous
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    248
    Se 520W ti sembrano pochi prenditi un 600-650w, ma 700 sono troppi. 970 e 980 consumano molto poco. Punta su XFX come mi hanno consigliato.
    Se hai preso un procio col moltiplicatore sbloccato dovresti fare OC quindi mettigli un buon dissipatore.

  3. #3
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Sostituire ora una 7950 mi pare una scemenza, insieme ad un 3570k 60fps ce li ho sempre tirati fuori, lì il problema è sicuramente l'FX6300 che non ti fa sfruttare adeguatamente la vga, a che risoluzione giochi?

  4. #4
    Garuda1 L'avatar di RA|KIKKO
    Registrato il
    09-04
    Località
    Emmeria
    Messaggi
    6.777
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    Sostituire ora una 7950 mi pare una scemenza, insieme ad un 3570k 60fps ce li ho sempre tirati fuori, lì il problema è sicuramente l'FX6300 che non ti fa sfruttare adeguatamente la vga, a che risoluzione giochi?
    Risoluzione 1920, tutto a basso per BF4.
    Ma il problema, con tutta onestà, non è tanto che non ce la fa, ma è che ci sta sicuramente qualcosa che non lavora come dovrebbe.
    Con una 6300 e 7950 oc dovrei andare tranquillamente a 60Fps tutto a basso su BF4, così come dovrei andare relativamente tranquillo su Far Cry 4 con impostazioni medio/alte.

    Il problema è che pur raggiungendo questi FPS, ho dei drop pazzeschi.
    Per un anno ho provato di tutto, provato ad analizzare ogni componente ma nessun risultato.
    Morale della favola? Cambio tutto.
    Voglio giocare rilassato e tranquillo.

    Per adesso cambio un componente critico che è la scheda madre, insieme alla CPU. Entrambi certamente non "Top di gamma per il gaming", ma dignitose.

    Per il discorso PSU, credo che con l'antec 520 ce la faccio, anche aggiungendo una 970 (se non erro consuma meno della mia attuale VGA).

    Per il dissi avevo scelto il noctua Nh-d15, che però purtroppo non mi entra nel case D:
    Sono alla ricerca di altre idee attualmente.
    "Un Re non uccide, redime dai peccati."

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    prima monta la cpu e mobo nuova e poi vediamo per la vga

    come dissipatore guarda il 412s di Coolermaster o il u12s di Noctua.

    per la psu ora va bene eprobabilmente anche dopo con la 970 che consuma poco.

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    esatto, 4690k + mobo z97 ti daranno un bel boost nei giochi, almeno una decina di fps, prima prova così e secondo me dovresti giocare alla grande con la 7950 (che è tutt'oggi un'ottima vga)...se anche allora non dovesse soddisfarti, allora sì, la 970 è una buonissima scelta (anche se dopo il bench della 380/390X vale la pena aspettare le nuove amd..)

    per l'alimentatore non ci sono problemi, il 4690k consuma praticamente come il 6300, mentre una eventuale 970 se non sbaglio dovrebbe consumare addirittura meno della 7950( consuma 175w se non vado errato la Strix)

    per il dissi, occorre sapere che case hai
    Ultima modifica di otte93; 1-12-2014 alle 06:06:40

  7. #7
    Garuda1 L'avatar di RA|KIKKO
    Registrato il
    09-04
    Località
    Emmeria
    Messaggi
    6.777
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    esatto, 4690k + mobo z97 ti daranno un bel boost nei giochi, almeno una decina di fps, prima prova così e secondo me dovresti giocare alla grande con la 7950 (che è tutt'oggi un'ottima vga)...se anche allora non dovesse soddisfarti, allora sì, la 970 è una buonissima scelta (anche se dopo il bench della 380/390X vale la pena aspettare le nuove amd..)

    per l'alimentatore non ci sono problemi, il 4690k consuma praticamente come il 6300, mentre una eventuale 970 se non sbaglio dovrebbe consumare addirittura meno della 7950( consuma 175w se non vado errato la Strix)

    per il dissi, occorre sapere che case hai
    Ho un case corsair 200r, e purtroppo il noctua nh15 che volevo io credo che non entri.

    Al momento vado di dissi stock, finché non capisco che dissipatore custom mettere. Purtroppo non potrò occare, ed avendo la CPU k è un peccato, ma si tratta di un periodo piccolo.

    Io spero non di avere un Boost negli fps, ma di stabilità. Nonché un Boost effettivo per quei giochi tipo arma, che stuprano le cpu

    inviato dal mio YT-1300
    "Un Re non uccide, redime dai peccati."

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    prenditi il noctua u12s

  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    ho letto oggi la review del 612 rev.2, mi sembra un ottimo dissi visto il prezzo e dovrebbe entrare nel 200R:

    http://www.nexthardware.com/recensio...612-ver-2-972/

  10. #10
    Garuda1 L'avatar di RA|KIKKO
    Registrato il
    09-04
    Località
    Emmeria
    Messaggi
    6.777
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    ho letto oggi la review del 612 rev.2, mi sembra un ottimo dissi visto il prezzo e dovrebbe entrare nel 200R:

    http://www.nexthardware.com/recensio...612-ver-2-972/
    Stavo guardando l'NH-D14 francamente, ma anche questo non mi sembra male (anzi).
    Da quello che ho capito però il noctua NH-d14 entra nel case del 200R. Unico problema: quella ventola in mezzo alla griglia mi sa tanto di ventola che fra 3 anni, quando i cuscinetti saranno morti, sarà irreperibile...
    "Un Re non uccide, redime dai peccati."

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •