Consiglio monitor gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Consiglio monitor gaming

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    101

    Consiglio monitor gaming

    Vorrei chiedere un paio di consigli per un monitor nuovo.
    Attualmente posseggo un 22" 1440x900 e un 32" 1366x768
    Vorrei prendere uno schermo per il gaming e visto che stando alla scrivania un 32" è abbastanza scomodo averlo così vicino pensavo di prendere al massimo un 27" ma minimo un 24" perché il 22 mi sembra un po piccolino... E ovviamente deve essere minimo 1080p e 60Hz (i vantaggi di avere più Hz?).
    Come budget direi che sarei felice di stare sui 150/200€. Al massimo potrei arrivare a 250 o poco più ma se proprio merita.
    Come scheda video prenderò a breve (spero) una r9 290.

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    azz, fino a 2 giorni fa stava a 235€...ora è a 258, ma fidati, visto il monitor in questione e visto che è amazon, vale la pena sforare quel pò, soprattutto contando che prenderai una vga molto potente in grado di farti giocare tranquillamente a 120hz con la maggior parte dei giochi

    http://www.amazon.it/BenQ-XL2411Z-19...ywords=xl2411z

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    101
    BenQ è buona come marca? Non sembra male come caratteristiche anche se alla vista... un pugno in un occhio quasi...

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Piermix94 Visualizza Messaggio
    BenQ è buona come marca? Non sembra male come caratteristiche anche se alla vista... un pugno in un occhio quasi...
    una delle migliori, e quel modello in particolare è un best buy a quel prezzo (oltre ad essere di suo uno dei migliori 144hz in circolazione)

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    101
    Da quello che leggo in giro ne parlano solo superbenissimo

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    101
    Le alternative a questo? Giusto per sapere, intanto questo è già nella lista desideri di amazon sperando che il prezzo non si alzi.

  7. #7
    Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Località
    The Woolie Hole
    Messaggi
    6.768
    Ci sarebbe questo http://www.amazon.it/dp/B00B19T7QC
    Che è quello per cui ho optato io per la mia recente config.

    Sono stato indeciso fino all'ultimo tra questo e il BenQ linkato sopra aspettando di vedere le oscillazioni dei prezzi, ma alla fine ho scelto l'Asus perché volevo un'entrata displayport e perché mi piaceva di più esteticamente.

    Qui sta anche un po' a meno, spese di spedizione permettendo http://www.bpm-power.com/it/product/1125223
    Ma se prendi 2 o 3 prodotti puoi usufruire dei buoni sconto in questa pagina e avere la spedizione praticamente gratuita http://www.bpm-power.com/it/page/discount.html

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    101
    Come caratteristiche tecniche sono uguali?
    Certo l'asus è anche più bello da vedere

  9. #9
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Meglio il BenQ, non usa il PWM, ha una funzione per ridurre il blur e un settaggio per ridurre la luce blu emessa dal monitor




  10. #10
    Utente
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    101
    Ok allora BenQ > Asus.
    Però vorrei capire un paio di cose prima procedere con un acquisto del genere...
    Ma per un monitor con caratteristiche simili ma in 60Hz quanto andrei a spendere? La differenza tra 60Hz e 120Hz (o superiori) si nota o ci si può accontentare di un 60Hz magari a risoluzione più alta spendendo uguale?

    EDIT: poi per il discorso TN vs IPS che mi sapete dire?
    Ultima modifica di Piermix94; 1-12-2014 alle 16:52:27

  11. #11
    Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Località
    The Woolie Hole
    Messaggi
    6.768
    Citazione Piermix94 Visualizza Messaggio
    Come caratteristiche tecniche sono uguali?
    Certo l'asus è anche più bello da vedere
    Fondamentalmente sì: entrambi pannelli TN, 1080p, 144Hz, 1ms di risposta, 3D ready, ecc.

    Circa eventuali altre features che possano fare una qualche differenza non saprei, e anche sull'Asus non ti posso garantire nulla visto che mi deve ancora arrivare. xD

    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Meglio il BenQ, non usa il PWM, ha una funzione per ridurre il blur e un settaggio per ridurre la luce blu emessa dal monitor
    Ma sono features con un impatto reale o roba gimmicky? No perché se mi dite così inizio a preoccuparmi sulla bontà dell'Asus.

    Oh beh, a mali estremi ci installerò il modulo g-sync se mai dovesse scendere significativamente di prezzo.

  12. #12
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione LupinIII Visualizza Messaggio
    Fondamentalmente sì: entrambi pannelli TN, 1080p, 144Hz, 1ms di risposta, 3D ready, ecc.

    Circa eventuali altre features che possano fare una qualche differenza non saprei, e anche sull'Asus non ti posso garantire nulla visto che mi deve ancora arrivare. xD



    Ma sono features con un impatto reale o roba gimmicky? No perché se mi dite così inizio a preoccuparmi sulla bontà dell'Asus.

    Oh beh, a mali estremi ci installerò il modulo g-sync se mai dovesse scendere significativamente di prezzo.
    hanno un impatto devastante (in meglio ovviamente), quell'Asus per quanto valido, è un modello uscito oramai un pò di anni fa, non ha veramente senso preferirlo alla serie Z degli XL di Benq, che oltre ad essere molto recenti, integrano tante soluzioni utilissime, in primis quelle elencate da Gregnov (aggiungerei il black equalizer alla lista)

    poi bo, quel Benq costa meno, è più veloce, ha un pannello migliore con colori più fedeli, ha un sacco di feature in più, eppure ad oggi c'è ancora gente che preferisce l'Asus

    se proprio cercate un monitor per il G-Sync, ci sono dei modelli di AOC che sono semplicemente spettacolari, addirittura più veloci dei Benq Z

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    101
    Citazione Piermix94 Visualizza Messaggio
    Ok allora BenQ > Asus.
    Però vorrei capire un paio di cose prima procedere con un acquisto del genere...
    Ma per un monitor con caratteristiche simili ma in 60Hz quanto andrei a spendere? La differenza tra 60Hz e 120Hz (o superiori) si nota o ci si può accontentare di un 60Hz magari a risoluzione più alta spendendo uguale?

    EDIT: poi per il discorso TN vs IPS che mi sapete dire?

  14. #14
    Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Località
    The Woolie Hole
    Messaggi
    6.768
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    hanno un impatto devastante (in meglio ovviamente), quell'Asus per quanto valido, è un modello uscito oramai un pò di anni fa, non ha veramente senso preferirlo alla serie Z degli XL di Benq, che oltre ad essere molto recenti, integrano tante soluzioni utilissime, in primis quelle elencate da Gregnov (aggiungerei il black equalizer alla lista)

    poi bo, quel Benq costa meno, è più veloce, ha un pannello migliore con colori più fedeli, ha un sacco di feature in più, eppure ad oggi c'è ancora gente che preferisce l'Asus
    È che quando mi sono informato sull'interwebz tutte queste differenze non sono saltate fuori (fedeltà dei colori a parte, che però sembrava fosse per lo più colpa dei settaggi no-sense di fabbrica impostati da Asus, quindi in parte rimediabili).

    Poi non so, sarà stata l'associazione mentale legata al fatto che al BenQ mancasse il displayport a farmelo apparire più datato. Srsly, per quanto funzionale, dover ancora usare il DVI nel 2014/15 mi pare un'assurdità - perché diavolo non ce l'hanno messo un buchetto per il DP?

    Eh vabe', ormai è sulla via di casa mia, non posso farci nulla. Per quanto inferiore al BenQ spero almeno sia una soluzione decente per giocare a 120Hz.

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Piermix94 Visualizza Messaggio
    ci sarebbe il dell u2414h uno dei più veloci ips che quindi sono adatti al gaming

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •