[30] Evangelion - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 13 PrimoPrimo ... 567891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 193

Discussione: [30] Evangelion

Cambio titolo
  1. #106
    BRU RAI BOXXU L'avatar di Ella
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    1.892
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Questo è indisputabile perché le anticipazioni della prima messa in onda giapponese facevano vedere abbozzi di scene che poi sarebbero state presenti in End of Evangelion.
    Non proprio, le preview di EoE sono state aggiunte con le edizioni successive che includevano le director's cut, quelle delle puntate on-air mostravano semplicemente bozzetti delle ultime due puntate.

  2. #107
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Ella Visualizza Messaggio
    Non proprio, le preview di EoE sono state aggiunte con le edizioni successive che includevano le director's cut, quelle delle puntate on-air mostravano semplicemente bozzetti delle ultime due puntate.
    Devo ricontrollare, ma mi risulta proprio il contrario. Le preview on-air mostravano bozze di scene di EoE.

  3. #108
    BRU RAI BOXXU L'avatar di Ella
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    1.892
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Devo ricontrollare, ma mi risulta proprio il contrario. Le preview on-air mostravano bozze di scene di EoE.
    Mi pare che già dalla Renewal le abbiano sostituite definitivamente con le versioni di EoE (che sono invece 25'-26'):
    25
    26

  4. #109
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Questa cosa della preview con i Bozzetti che ha scene che si vedranno in EoE non la ricordavo. Quindi alla Gainax si aspettavano di fare tutto, o parte di, quello che si vede in Eoe ma tirò fuori quei due proprio all'ultimissimo momento?
    Riguardo la questione delle casse finite, su Wikipedia mi è sembrato di aver capito che Evangelion fu un Flop TOTALE lungo tutta la prima messa in onda, e questo immagino abbia portato la rete a dare meno supporto nella parte finale. Quand'è che iniziò a fare successo?

  5. #110
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione zeeto Visualizza Messaggio
    Questa cosa della preview con i Bozzetti che ha scene che si vedranno in EoE non la ricordavo. Quindi alla Gainax si aspettavano di fare tutto, o parte di, quello che si vede in Eoe ma tirò fuori quei due proprio all'ultimissimo momento?
    Riguardo la questione delle casse finite, su Wikipedia mi è sembrato di aver capito che Evangelion fu un Flop TOTALE lungo tutta la prima messa in onda, e questo immagino abbia portato la rete a dare meno supporto nella parte finale. Quand'è che iniziò a fare successo?
    La rete non c'entra niente, in Giappone non funziona come in occidente. La rete televisiva non paga (o paga pochissimo) le serie che manda in onda, anzi è lo studio che compra gli spazi televisivi dove manda in onda la sua serie. Gli show sono spesso mandati in onda a notte fonda e lo share è troppo basso per far soldi con la pubblicità.
    Le serie sono interamente pagate dallo studio e dai vari sponsor (aziende di merchandising, case editrici del manga, ecc ecc).

    Eva arrivò col fiato corto semplicemente perché la gainax di allora non sapeva gestire i soldi (pure gunbuster arrivò all'ultimo episodio con due lire).
    Anche se credo che il problema delle ultime due puntate fu il tempo, non i soldi. I soldi erano già finiti da un paio di puntate (l'episodio 24 è praticamente fatto interamente con gli still frame), con gli ultimi due hanno avuto la combo tempo zero (si vocifera un paio di giorni di produzione per il 25 e una settimana per il 26) e nessun soldo.

    La cosa buffa è che pure la seconda serie di più successo (come vendite) della storia (la prima è Eva) floppó brutalmente alla messa in onda e vendette un macello anni dopo (sto parlando di gundam). Solo che qui quando hanno visto che non andava la produzione gli hanno proprio segato il budget (dato il numero superiore di episodi erano in tempo per farlo).
    Ma erano anche altri anni, non c'era il passaparola di internet, non c'era la pirateria, era un mondo diverso.
    Ultima modifica di the dark player; 21-06-2015 alle 14:26:14

  6. #111
    Utente L'avatar di Elil
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    792
    Qualcuno ha letto/sta leggendo il manga?
    Ho sentito dire che è una merdata schifosa non essendo stato scritto da Anno, ma sto comprando le ristampe più per questioni d'affetto nei confronti della serie che altro. Già solo i disegni di Sadamoto son belli da vedere.

  7. #112
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione Elil Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha letto/sta leggendo il manga?
    Ho sentito dire che è una merdata schifosa non essendo stato scritto da Anno, ma sto comprando le ristampe più per questioni d'affetto nei confronti della serie che altro. Già solo i disegni di Sadamoto son belli da vedere.
    Con molto meno soldi ti compri gli Artbook di Sadamoto

  8. #113
    Utente L'avatar di Elil
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    792
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    Con molto meno soldi ti compri gli Artbook di Sadamoto
    Mah, sarò fissata ma mi piace l'idea di avere il manga "originale". Alla fine non sono molti numeri, ci sta... ho comprato manga peggiori spendendoci molti più soldi.

  9. #114
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Tramite Distopia ho saputo che a giorni dovrebbe essere pubblicato un nuovo corto animato che potrebbe avere a che fare con Evangelion, chiamato Neon Genesis Impacts.
    http://distopia.altervista.org/2015/...animator-expo/
    Vediamo se sarà qualcosa di interessante legato al quarto o l'ennesimo Troll.

  10. #115
    捧げる L'avatar di RaffoBaffo
    Registrato il
    05-09
    Località
    Nel flusso del Karma
    Messaggi
    11.861

  11. #116
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Bella figata, ma sembra che Anno stia trovando di tutto pur di non concentrarsi al 4° film. Dopo il film su Godzilla pure il treno, con tanto di viaggi promozionali che immagino sarà obbligato a fare...

  12. #117
    Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    Località
    (nei dintorni di) Firenze
    Messaggi
    14.955
    Cos'è, le implicazioni freudiane di avere una madre gigante dentro la quale penetrare con un grosso cilindro non bastavano? Adesso dobbiamo pure entrare in una madre gigante di forma fallica che penetra gallerie per tutto il Giappone?
    Citazione zeeto Visualizza Messaggio
    Bella figata, ma sembra che Anno stia trovando di tutto pur di non concentrarsi al 4° film.
    This.

    Non so se odio più lui per il Rebuild o Miura per Berserk.

  13. #118
    Loading, please wait. L'avatar di Jackie Estacado
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.024
    Citazione Deacon Visualizza Messaggio
    Cos'è, le implicazioni freudiane di avere una madre gigante dentro la quale penetrare con un grosso cilindro non bastavano? Adesso dobbiamo pure entrare in una madre gigante di forma fallica che penetra gallerie per tutto il Giappone?
    This.

    Non so se odio più lui per il Rebuild o Miura per Berserk.
    E io cosa dovrei dire dato Evangelion è il mio anime preferito e Berserk il mio manga preferito?

  14. #119
    Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    Località
    (nei dintorni di) Firenze
    Messaggi
    14.955
    Probabilmente lo conoscete tutti ed è già stato postato migliaia di volte. Lo posto in italiano, magari lo conoscete in originale.

    Il pezzo a 5:20 mi ha fatto letteralmente lacrimare dal ridere.


  15. #120
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Non male, non male.

    Segnalo un articolo interessante del Blog italiano di Evangelion che usando la costosa versione Renewal ha dimostrato che EoE non è il vero finale che va a sostituire gli episodi 25 e 26 ma un seguito vero e proprio
    http://www.evaitalianfan.it/blog/nge-the-lost-numbers/

Pag 8 di 13 PrimoPrimo ... 567891011 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •