Collane
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Collane

Cambio titolo
  1. #1
    hiccup L'avatar di Halogenic
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    1.469

    Collane

    Mi piacerebbe trovare qualche collana interessante. Me ne dite qualcuna di vostro gradimento? Tema libero.

    Grazie.

  2. #2
    MIINCHIIA L'avatar di Bosj
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ginnungagap
    Messaggi
    12.152
    Collana inteso come? Antologici alla Skorpio/Lanciostory? O come le serie di mondadori comics? Perché queste ultime ormai sono pressoché scomparse.

  3. #3
    Mr. No One L'avatar di Zimi
    Registrato il
    03-05
    Località
    Tivoli
    Messaggi
    11.660
    Citazione Bosj Visualizza Messaggio
    Collana inteso come? Antologici alla Skorpio/Lanciostory? O come le serie di mondadori comics? Perché queste ultime ormai sono pressoché scomparse.

    O ci stanno Fantastica e Prima che sono belle. Anche se io prendo solo la Fantastica.


    http://www.mondadoricomics.it/collana/fantastica

  4. #4
    Utente L'avatar di MarcoB DC
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    173



    Più le 2 che io ho e che sono molto belle, cioè:


    e

    Ultima modifica di MarcoB DC; 4-12-2014 alle 18:16:10

  5. #5
    Utente Distopico L'avatar di darkgiulio93
    Registrato il
    03-07
    Località
    Pomezia_RM
    Messaggi
    10.427
    Io compro Fantastica.


    Inviato da Castelcervo

  6. #6
    hiccup L'avatar di Halogenic
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    1.469
    A livello di collane libri avete qualche suggerimento?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    12-14
    Messaggi
    1
    Questo articolo è assolutamente interessante. Farò più ricerca da quel punto di partenza. Molte grazie !!

    __________________________________
    Pass your C_HANAIMP131 and Pass4sure HP0-J73 in first try by using our Florida Southern College and Miami International University of Art & Design and best quality selftestengine.
    Ultima modifica di Arjumand; 10-01-2015 alle 11:17:28

  8. #8
    God is in the details L'avatar di =demon=BZ=
    Registrato il
    10-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    5.119
    Citazione Halogenic Visualizza Messaggio
    A livello di collane libri avete qualche suggerimento?
    Dipende che tipo di letteratura ti interessa.
    Se ti piace andarti a cercare i libri nei comprovendo e nelle librerie che vendono usato/antiquariato sono must i coralli einaudi, seguiti a ruota da struzzi e supercoralli. Libri di livello assoluto, alcuni anche con un discreto valore collezionistico.
    Altre collana interessante edita però da mondadori è medusa, come qualità editoriale è peggiore delle einaudi ma ci sono titoli e traduzioni di livello assoluto e anche qui alcuni libri ed edizioni hanno anche un discreto valore collezionistico.
    "Ecco la macchina per creare emozioni. Noi entriamo nella dimensione implacabile della meccanica.
    Non ci sono simboli attaccati a queste forme.
    Queste forme provocano sensazioni categoriche, non c'è bisogno di una chiave per capire.
    Brutalità, intensità, infinita dolcezza, raffinatezza e forza.
    E chi ha trovato il modo di comporre questi elementi?
    Un inventore geniale. Questi sassi erano inerti nelle cave del Pentelico, informi.
    Per raggrupparli così non bastava essere un ingegnere, bisognava essere un grande scultore"

    Le Corbusier sul Partenone

  9. #9
    hiccup L'avatar di Halogenic
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    1.469
    Citazione =demon=BZ= Visualizza Messaggio
    Dipende che tipo di letteratura ti interessa.
    Se ti piace andarti a cercare i libri nei comprovendo e nelle librerie che vendono usato/antiquariato sono must i coralli einaudi, seguiti a ruota da struzzi e supercoralli. Libri di livello assoluto, alcuni anche con un discreto valore collezionistico.
    Altre collana interessante edita però da mondadori è medusa, come qualità editoriale è peggiore delle einaudi ma ci sono titoli e traduzioni di livello assoluto e anche qui alcuni libri ed edizioni hanno anche un discreto valore collezionistico.
    Il collezionismo non m'interessa, per i grandi classici hai qualche collana da suggerire?
    Ciao grazie.

  10. #10
    God is in the details L'avatar di =demon=BZ=
    Registrato il
    10-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    5.119
    Citazione Halogenic Visualizza Messaggio
    Il collezionismo non m'interessa, per i grandi classici hai qualche collana da suggerire?
    Ciao grazie.
    Io sono aficionado di Einaudi, quindi ti direi che anche per i classici se non vuoi puntare alle collane che ti ho già suggerito reperendoli nel mercato dell'usato (ma anche no, nel senso che spesso ristampano ma i libri costicchiano) puoi andare, rimanendo in Einaudi, di ET.
    Sono libri di livello editoriale dignitoso, non fanno gridare al miracolo ma si lasciano leggere senza spaccarti gli occhi tra caratteri improbabili e qualità tipografica da librettino economico.

    Questo parlando di editoria fisica.
    Io il suggerimento che do sempre per leggere tanto, bene spendendo poco/nulla sono gli ebook.
    Pe farti capire un classico ET tipo Anna Karenina in ET lo paghi 9€, in versione ebook 1,5€ e leggi MOLTO meglio.

    PErò la scelta sta a te, io ormai vado di ebook e acquisto le copie fisiche in edizioni di pregio per possederle, però capisco che possa essere una linea che non a tutti piace/interessa...però ecco...valutala come possibilità.
    "Ecco la macchina per creare emozioni. Noi entriamo nella dimensione implacabile della meccanica.
    Non ci sono simboli attaccati a queste forme.
    Queste forme provocano sensazioni categoriche, non c'è bisogno di una chiave per capire.
    Brutalità, intensità, infinita dolcezza, raffinatezza e forza.
    E chi ha trovato il modo di comporre questi elementi?
    Un inventore geniale. Questi sassi erano inerti nelle cave del Pentelico, informi.
    Per raggrupparli così non bastava essere un ingegnere, bisognava essere un grande scultore"

    Le Corbusier sul Partenone

  11. #11
    hiccup L'avatar di Halogenic
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    1.469
    Citazione =demon=BZ= Visualizza Messaggio
    Io sono aficionado di Einaudi, quindi ti direi che anche per i classici se non vuoi puntare alle collane che ti ho già suggerito reperendoli nel mercato dell'usato (ma anche no, nel senso che spesso ristampano ma i libri costicchiano) puoi andare, rimanendo in Einaudi, di ET.
    Sono libri di livello editoriale dignitoso, non fanno gridare al miracolo ma si lasciano leggere senza spaccarti gli occhi tra caratteri improbabili e qualità tipografica da librettino economico.

    Questo parlando di editoria fisica.
    Io il suggerimento che do sempre per leggere tanto, bene spendendo poco/nulla sono gli ebook.
    Pe farti capire un classico ET tipo Anna Karenina in ET lo paghi 9€, in versione ebook 1,5€ e leggi MOLTO meglio.

    PErò la scelta sta a te, io ormai vado di ebook e acquisto le copie fisiche in edizioni di pregio per possederle, però capisco che possa essere una linea che non a tutti piace/interessa...però ecco...valutala come possibilità.
    Cercavo collane interessanti per cercare dentro di esse. Poi i libri che m'interessano li acquisto indipendendemente dalla collana stessa.
    Grazias

    Di Anna Karenina trovi a 2 eruo anche il cartaceo. ( che tomo D: )

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •