Latenze RAM assurde
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Latenze RAM assurde

Cambio titolo
  1. #1
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209

    Latenze RAM assurde

    Salve, io ho delle Ram 1600 Mhz CL8 della Ballistix. Di default la mobo riconosce le Ram ad una frequenza di 1333Mhz e quindi imposto io manualmente dal BIOS la frequenza giusta però controllando CPU-z(ed anche altri programmi di monitoraggio della scheda madre), vedo delle latenze assurde

    Come si spiega che da 8-8-8-24 si trova questi clocks? Come posso far ritornare questi valori a quelli che dovrebbero essere

    La mia configurazione
    AMD FX 8320
    mobo ASUS M5a97 r2.0

  2. #2
    Nel BIOS dovresti poter impostare anche i valori delle latenze.

  3. #3
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Dalla bios non solo devi impostare la frequenza ma devi correggere anke le latenze manualmente, ciao.
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  4. #4
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    Maneggio spesso il Bios, ma non ho la minima idea su come fare per settare le latenze, ho controllato e ci sono moltissimi valori di cui ignoro il significato. Come debbo fare?

  5. #5
    Citazione Edivad Snake Visualizza Messaggio
    Maneggio spesso il Bios, ma non ho la minima idea su come fare per settare le latenze, ho controllato e ci sono moltissimi valori di cui ignoro il significato. Come debbo fare?
    Imposta solo i primi 4 valori (CL, tRCD, rRP, tRAS).

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •