Alice 7 mega... Opinioni? Funziona bene?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Alice 7 mega... Opinioni? Funziona bene?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di rimaza
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    473

    Alice 7 mega... Opinioni? Funziona bene?

    Dato che vorrei passare alla next-gen acquistando la Playstation 4, volevo prendermi la connessione internet a casa senza limiti...

    Stavo pensando ad Alice 7 mega, che costa circa 20€ (non posso spendere tanto).
    Funziona bene per il gioco online su Playstation 3 e 4 e per navigare col pc?

    Considerate che abito in provincia di Torino

    In alternativa consigliatemi qualcos altro in base a ciò che sapete
    Ultima modifica di rimaza; 4-12-2014 alle 21:48:16

  2. #2
    Bannato L'avatar di rimaza
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    473
    Oppure per soli 10€ in più al mese, è meglio che prendo Fastweb Joy?

    http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...s#serv_inclusi

  3. #3
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Dipende dalla tua distanza dalla centrale.

    A casa dei miei non possiamo andare a più di 2 mega, a casa con la mia compagnia andiamo a 7 sparati e guardo NBA tv a 3000 kbs in streaming e non perde un colpo
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  4. #4
    Intellettuale del cazzo L'avatar di Elray
    Registrato il
    12-03
    Località
    Nel mondo o altrove
    Messaggi
    6.086
    se usate il telefono in casa ci sono ottime offerte Tutto, sia da 7 mega sia sopra (tipo 45 mese iva inclusa "fibra" e telefono)

  5. #5
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Dipende dove abiti, ad esempio io ho pago alice o niente internet quindi non ho alternative

    Comunque Consiglio per chi ha alice 7mb:
    telefonate al 187 e fatevi mettere per 1 mese alice 10mb, vi spostano la linea sull'ADSL 2+ e quando poi richiedete di tornare alla 7 vi abbassano solo la velocità.
    Io sono passata da avere una 7mb che andava piano ad una 7mb che va più veloce del dovuto

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-06
    Località
    Artena
    Messaggi
    462
    Alice a circa 20€? Occhio a non confondere QUESTA offerta come solo internet, a quel prezzo va poi aggiunto il telefono/canone e quindi ti ritrovi a pagare il doppio, Telecom non ha offerte senza telefono fisso. Se poi ti riferisci a quelle promozioni stile 20€ primo anno poi 45€ dal secondo mea culpa

    Comunque con gli altri operatori verifica se sei in ULL o Wholesale, vai su questo sito e fai i vari test:

    https://sites.google.com/site/faqads...adsl-scegliere


  7. #7
    Let your mind flow L'avatar di DjMarco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.835
    Citazione rimaza Visualizza Messaggio
    Dato che vorrei passare alla next-gen acquistando la Playstation 4, volevo prendermi la connessione internet a casa senza limiti...

    Stavo pensando ad Alice 7 mega, che costa circa 20€ (non posso spendere tanto).
    Funziona bene per il gioco online su Playstation 3 e 4 e per navigare col pc?

    Considerate che abito in provincia di Torino

    In alternativa consigliatemi qualcos altro in base a ciò che sapete
    Io abito a Moncalieri e un po' per la distanza elevata dalla centrale, un po' per le linee e i doppini obsoleti, non vado oltre i 4.5.
    Se abiti in una zona coperta dalla 20Mb "certificata" (ovvero che non scendi sotto i 13) ti consiglio quella. Comunque per il gioco online ti serve l'upload più alto possibile. Ed anche una bassa latenza (opzione Internet Play di Alice).

  8. #8
    Bannato L'avatar di rimaza
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    473
    Citazione DjMarco Visualizza Messaggio
    Io abito a Moncalieri e un po' per la distanza elevata dalla centrale, un po' per le linee e i doppini obsoleti, non vado oltre i 4.5.
    Se abiti in una zona coperta dalla 20Mb "certificata" (ovvero che non scendi sotto i 13) ti consiglio quella. Comunque per il gioco online ti serve l'upload più alto possibile. Ed anche una bassa latenza (opzione Internet Play di Alice).
    Io abito a Cambiano, quindi andrà ancora peggio di Moncalieri immagino...

    Mi sa che tocca andare su Fastweb Joy. Voi che dite?

  9. #9
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Fastweb joy non era su fibra? Perché se si mille volte meglio di qualsiasi adsl

  10. #10
    Let your mind flow L'avatar di DjMarco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.835
    Citazione rimaza Visualizza Messaggio
    Io abito a Cambiano, quindi andrà ancora peggio di Moncalieri immagino...

    Mi sa che tocca andare su Fastweb Joy. Voi che dite?
    Guarda che nel tuo caso al 99% le linee Fastweb sono su rete Telecom, quindi una o l'altra non ti cambia nulla. Al massimo il costo in bolletta.

  11. #11
    Bannato L'avatar di rimaza
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    473
    Citazione DjMarco Visualizza Messaggio
    Guarda che nel tuo caso al 99% le linee Fastweb sono su rete Telecom, quindi una o l'altra non ti cambia nulla. Al massimo il costo in bolletta.
    Mi hanno anche consigliato Infostrada... Non so cosa sia meglio

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    10-06
    Località
    Artena
    Messaggi
    462
    No Joy è anche senza Fibra, se ha quella non dovrebbe pensarci un secondo imho

    In ogni caso nessuno puo' dirti come puo' andare una connessione internet, ci sono troppi fattori: distanza dalla centrale/armadietto , condizioni del tuo impianto di casa , condizioni dei doppini , se la tua centrale è satura oppure no...
    Se riuscissi a darci SNR e Attenuazione della linea anche di un tuo amico/parente che abita il piu' vicino possibile a te ( poche centinaia di metri potrebbero farli collegare ad altri armadietti/centrali sballando i risultati ) è possibile dirti potenzialmente a quanto potresti andare , ma questo solo se non ci sono problemi da qualche parte.

    Comunque ripeto, se scarti Alice, devi testare se qualche operatore è in ULL, altrimenti andranno tutte allo stesso modo bene o male.
    Ultima modifica di Claudio91; 5-12-2014 alle 02:00:18


  13. #13
    Bannato L'avatar di rimaza
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    473
    Citazione Claudio91 Visualizza Messaggio
    No Joy è anche senza Fibra, se ha quella non dovrebbe pensarci un secondo imho

    In ogni caso nessuno puo' dirti come puo' andare una connessione internet, ci sono troppi fattori: distanza dalla centrale/armadietto , condizioni del tuo impianto di casa , condizioni dei doppini , se la tua centrale è satura oppure no...
    Se riuscissi a darci SNR e Attenuazione della linea anche di un tuo amico/parente che abita il piu' vicino possibile a te ( poche centinaia di metri potrebbero farli collegare ad altri armadietti/centrali sballando i risultati ) è possibile dirti potenzialmente a quanto potresti andare , ma questo solo se non ci sono problemi da qualche parte.

    Comunque ripeto, se scarti Alice, devi testare se qualche operatore è in ULL, altrimenti andranno tutte allo stesso modo bene o male.
    Quindi è meglio Alice tu dici... Da quanto ho capito

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-06
    Località
    Artena
    Messaggi
    462
    Se tutti gli altri operatori sono in Wholesale la preferisco sicuramente, pero' hai detto di voler pagare poco, e Alice se escludiamo il primo anno di promozione sono poi almeno 38€ al mese, se poi attivi Internet Play per avere ping piu basso ecco che abbiamo superato i 40 , e non sono proprio pochi imho.

    Purtroppo nella maggior parte dei piccoli paesi , mio incluso , non abbiamo molta scelta visto che tutti gli operatori offrono connessioni sfruttando infrastrutture Telecom, quindi sia esso Infostrada, Fastweb o chi ti pare, cambia poco e niente, va molto di culo, perche' se ti connetti ad una centrale satura, gli utenti Alice hanno la "priorità" su di te, quindi ti ritroveresti la linea che rallenta anche vistosamente in quei momenti in cui siete in molti ad esser connessi ( tardo pomeriggio-sera e weekend solitamente ).
    Per questo ti dico controlla tante volte hai la fortuna di avere qualcuno in ULL ( quindi operatore che ha SUE infrastrutture ) perche' in quel caso allora si che pagherai poco avendo spesso buone connessioni, se non erro poi Infostrada e Fastweb in questo caso attivano di default o comunque gratuitamente profili Fastpath per avere ottimo ping ( che in gioco aiuta ^^ ).


    Comunque aspetta anche altri utenti che magari sapranno consigliarti meglio, non si sa mai ho sparato boiate


  15. #15
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione uomorsomaiale Visualizza Messaggio
    Dipende dove abiti, ad esempio io ho pago alice o niente internet quindi non ho alternative

    Comunque Consiglio per chi ha alice 7mb:
    telefonate al 187 e fatevi mettere per 1 mese alice 10mb, vi spostano la linea sull'ADSL 2+ e quando poi richiedete di tornare alla 7 vi abbassano solo la velocità.
    Io sono passata da avere una 7mb che andava piano ad una 7mb che va più veloce del dovuto
    Quoto, solo che io vado a 7 mb lo stesso
    Prima andavo a 4mb adesso 7 fissi


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •