Addio layout italiano? Ed eventuali consigli su tastiera meccanica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Addio layout italiano? Ed eventuali consigli su tastiera meccanica

Cambio titolo
  1. #1
    ★ ★ ★ Juventino L'avatar di Maurice87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catanzaro (Cz)
    Messaggi
    18.387

    Addio layout italiano? Ed eventuali consigli su tastiera meccanica

    Buongiorno,

    ultimamente stavo guardando in giro per una tastiera meccanica ma purtroppo le tastiere meccaniche che piacciono a me son senza layout italiano. In particolare è stato colpo di fulmine con la g910 orion spark, e al mediaworld avevo visto anche una tastiera razer ma putroppo entrambe non hanno il layout italiano.
    Visto che ho mouse e cuffie logitech, volevo prendere anche la tastiera per fare il "set" logitech ma il non essere layout italiano mi frena taaaaaaaaaaaaaanto.

    La domanda è; mi devo rassegnare al fatto di non avere una tastiera senza layout italiano?
    Un bel fan**** all'idea di avere il set logitech e cambiare marca di tastiera meccanica?
    Consigli in entrambi i caso?!
    OriginId: MorisIt (SimCity)
    Blizzard: Moris#1337 (Diablo 3)
    Io non sono daccordo con quello che tu dici, ma darei la mia vita perchè tu lo possa dire! (
    Voltaire)
    Alla Juventus vincere non è importante. E' l'unica cosa che conta.
    (Boniperti G.)
    Io personalmente ritengo che il barbaro non debba essere veloce, ma debba pestare e travolgere come fosse un buldozzer ed incassare come fosse un muro portante di cemento armato.
    (PrincipeArthas)

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Non mi pare un gran problema con layout diverso sopratutto con quelli europei

    Hai provato una meccanica? No, perchè io lho presa e mica sono così soddisfatto. E manco una di merda... (Quickfire Rapid-I con cherry brown)

  3. #3
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Non mi pare un gran problema con layout diverso sopratutto con quelli europei

    Hai provato una meccanica? No, perchè io lho presa e mica sono così soddisfatto. E manco una di merda... (Quickfire Rapid-I con cherry brown)
    Cos'è che non ti piace? Io sto scongiurando che non si rompa questa ma devo pensare per forza ad un sostituto in ipotetico futuro

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Non ho visto questi vantaggi rispetto alla mia precedente Reclusa... apparte la retro illuminazione figa

  5. #5
    Bix91
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Non ho visto questi vantaggi rispetto alla mia precedente Reclusa... apparte la retro illuminazione figa
    Io ci ho scritto la tesi con la meccanica e adesso non riesco più a usare quelle a membrana, vedi tu

    Comunque non credo ci siano grossi problemi col layout non ita, basta imparare i codici per le lettere accentate

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Mica dico che va male, voglio dire che non valgono 100€ imho.

    Con 50€ trovi ottime tastiere a membrane e sinceramente ritornerei volentieri, sopratutto considerando che sono stra silenziose.

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Comunque non credo ci siano grossi problemi col layout non ita, basta imparare i codici per le lettere accentate
    certo...vorrei vederti a scrivere una tesi digitando un codice ogni volta che devi fare un accento si fa prima a tenere il layout italiano sulla tastiera americana...

  8. #8
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    io me ne fregherei del set logitech e prenderei una Trigger Z

  9. #9
    Bix91
    Ospite
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    certo...vorrei vederti a scrivere una tesi digitando un codice ogni volta che devi fare un accento si fa prima a tenere il layout italiano sulla tastiera americana...
    Non posso parlare per esperienza personale, ma imho dopo un po' ci si abitua e viene automatica la cosa

  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Non posso parlare per esperienza personale, ma imho dopo un po' ci si abitua e viene automatica la cosa
    è meglio tenere il layout italiano con una tastiera americana...

  11. #11
    ★ ★ ★ Juventino L'avatar di Maurice87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catanzaro (Cz)
    Messaggi
    18.387
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    è meglio tenere il layout italiano con una tastiera americana...
    Ciao Bestia_2, scusa ma si può impostare il layout ita su una tastiera con layout non ita?! come funziona la cosa?!
    OriginId: MorisIt (SimCity)
    Blizzard: Moris#1337 (Diablo 3)
    Io non sono daccordo con quello che tu dici, ma darei la mia vita perchè tu lo possa dire! (
    Voltaire)
    Alla Juventus vincere non è importante. E' l'unica cosa che conta.
    (Boniperti G.)
    Io personalmente ritengo che il barbaro non debba essere veloce, ma debba pestare e travolgere come fosse un buldozzer ed incassare come fosse un muro portante di cemento armato.
    (PrincipeArthas)

  12. #12
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Maurice87 Visualizza Messaggio
    Ciao Bestia_2, scusa ma si può impostare il layout ita su una tastiera con layout non ita?! come funziona la cosa?!
    mmhhh dici a windows di usare il layout italiano.... e avrai i tasti italiani

    in pratica su una tastiera americana hai la chiocciola (per esempio) su shift+2 .... se imposti il layout italiano avrai le virgolette (e chiaramente il disegnino sul tasto della tastiera rimarrà ugualmente la chiocciola)

    EDIT: io ho un portatile americano (quindi con tastiera americana) ma ho sempre usato il layout italiano....se si conosce la posizione dei tasti a memoria non è un grosso problema

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    02-12
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.590
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    mmhhh dici a windows di usare il layout italiano.... e avrai i tasti italiani

    in pratica su una tastiera americana hai la chiocciola (per esempio) su shift+2 .... se imposti il layout italiano avrai le virgolette (e chiaramente il disegnino sul tasto della tastiera rimarrà ugualmente la chiocciola)

    EDIT: io ho un portatile americano (quindi con tastiera americana) ma ho sempre usato il layout italiano....se si conosce la posizione dei tasti a memoria non è un grosso problema
    Mal che vada vendono un sacco di stickers per i tasti delle tastiere.

  14. #14
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Personalmente uso il layout us da circa un anno e mi trovo perfettamente, non ho alcun problema a fare le lettere accentate usando le combinazioni di accenti, anzi. Posso fare molto più facilmente quelle maiuscole

  15. #15
    ★ ★ ★ Juventino L'avatar di Maurice87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catanzaro (Cz)
    Messaggi
    18.387
    perfetto, devo trovare solo una tastiera ora... XD

    la trigger z non mi convince tanto
    OriginId: MorisIt (SimCity)
    Blizzard: Moris#1337 (Diablo 3)
    Io non sono daccordo con quello che tu dici, ma darei la mia vita perchè tu lo possa dire! (
    Voltaire)
    Alla Juventus vincere non è importante. E' l'unica cosa che conta.
    (Boniperti G.)
    Io personalmente ritengo che il barbaro non debba essere veloce, ma debba pestare e travolgere come fosse un buldozzer ed incassare come fosse un muro portante di cemento armato.
    (PrincipeArthas)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •