Consiglio su Ultrabook di fascia medio/alta.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Consiglio su Ultrabook di fascia medio/alta.

Cambio titolo
  1. #1
    IL MITO L'avatar di DaG II
    Registrato il
    02-04
    Località
    Livorno
    Messaggi
    5.905

    Consiglio su Ultrabook di fascia medio/alta.

    Salve a tutti, sto cercando un parere da persone abbastanza esperte riguardo all'acquisto di un ultrabook. Sono appassionato di informatica, ma decisamente di più del lato software che hardware e quindi, per quanto possa capirne di più rispetto alla media alla fine non sono così ferrato.


    Premetto che utilizzo molto il mio attuale notebook attuale, sia per università che per motivi personali (considerate che essendo uno studente fuori sede posso accedere al mio PC fisso quelle poche volte che sono nella mia città di residenza).
    Non voglio spendere cifre folli, ma sono comunque disposto a spendere una somma importante nell'intervallo tra i 1000€ e 1500€.


    Per esperienze/gusti personali punto su marche come Dell, Asus, Lenovo e Samsung, ma alla fine sono giusto congetture.


    L'utilizzo che ne farei sarebbe soprattutto programmare cose inerenti alla grafica (utilizzo principalmente Visual Studio 2013, Unity 3D, Eclispe con ADT, Netbeans).
    Non uso mai grafica pesante e non lo utilizzerei per far partire giochi appena usciti con dettagli al massimo, sia ben inteso!


    Senza continuare a farla troppo lunga scrivo qui i vincoli secondo cui sto cercando questo notebook:



    • Prezzo tra i 1000€ e i 1500€ (se è possibile vorrei evitare di utilizzare tutto il budget).
    • Processore i7;
    • Schermo né troppo grande, né troppo piccolo, 13" sarebbe l'ideale;