TV o monitor per PS4?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: TV o monitor per PS4?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    14

    TV o monitor per PS4?

    Salve a tutti.

    Natale incombe e possedendo una playstation 4 da un po' di tempo ho il desiderio di sfruttare appieno le proprie potenzialità.

    Attualmente possiedo una tv Samsung T260HD al quale vi linko le specifiche: http://www.samsung.com/ae/consumer/m.../LS26TDDSUV/EN

    Tuttavia il mio obiettivo principale è il gaming senza mezzi termini. Volevo acquistare una tv o un monitor che possa garantirmi la spettacolarità del motore grafico della ps4.

    Non so proprio su cosa orientarmi perciò chiedo consiglio a voi

    Il mio budget va dai 180 ai 300 euro e le dimensioni dello schermo preferirei non oltre i 28/30 pollici dato che quella che ho già é abbastanza sacrificata dato che gioco molto vicino allo schermo , l'importante è trovare una tv o un monitor che mi consentano di valorizzare al massimo la mia ps4.

    Vi ringrazio molto per la disponibilità un saluto

  2. #2
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    http://www.amazon.it/Benq-GW2760HS-LCD-Monitor-27/dp/B00BPL0558

    Essendo un monitor gli speaker sono un po' sottotono, ma come qualità video ci siamo
    Ultima modifica di Gregnov; 10-12-2014 alle 00:23:24

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    se ti servono anche le casse guarda una TV tipo Sony 32w705

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    14
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    se ti servono anche le casse guarda una TV tipo Sony 32w705
    Ti ringrazio! Premetto che in quanto casse sono già ben fornito, non ho bisogno di acquistarle


    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    http://www.amazon.it/Benq-GW2760HS-LCD-Monitor-27/dp/B00BPL0558


    Essendo un monitor gli speaker sono un po' sottotono, ma come qualità video ci siamo

    Ti ringrazio molto, ho solo una domanda: non cambia che la tv che possiedo già sembra aver una risoluzione maggiore di questa da te consigliata? E ha un attacco jack per le mie casse che sono già collegate al mio pc? (Per usarle sulla mia tv utilizzo un doppio cavo jack che attacco alla TV e alle casse) Scusa la mia ignoranza..

  5. #5
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione DP_Boss Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio molto, ho solo una domanda: non cambia che la tv che possiedo già sembra aver una risoluzione maggiore di questa da te consigliata? E ha un attacco jack per le mie casse che sono già collegate al mio pc? (Per usarle sulla mia tv utilizzo un doppio cavo jack che attacco alla TV e alle casse) Scusa la mia ignoranza..
    Ha una risoluzione un po' più bassa ma è 16:9 quindi non avrai più le bande nere sopra e sotto o l'immagine stretchata, non ho ben capito che cavo usi per le casse, riesci a postare un immagine?
    Ultima modifica di Gregnov; 10-12-2014 alle 01:19:11

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    14
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Ha una risoluzione un po' più bassa ma è 16:9 quindi non avrai più le bande nere sopra e sotto o l'immagine stretchata, non ho ben capito che cavo usi per le casse, riesci a postare un immagine?
    il cavo jack attaccato alla cassa è attaccato alla TV .. Perché utilizzo già le casse (e la tv stessa) anche per il mio pc, tuttavia senza aver alcuna pretesa grafica per quest'ultimo




  7. #7
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione DP_Boss Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio! Premetto che in quanto casse sono già ben fornito, non ho bisogno di acquistarle





    Ti ringrazio molto, ho solo una domanda: non cambia che la tv che possiedo già sembra aver una risoluzione maggiore di questa da te consigliata? E ha un attacco jack per le mie casse che sono già collegate al mio pc? (Per usarle sulla mia tv utilizzo un doppio cavo jack che attacco alla TV e alle casse) Scusa la mia ignoranza..
    è uno schermo full hd, fai conto che quella carretta di ps4 spinge principalmente 900p e alcuni giochi a 1080p

    se non ho capito male... tu hai un cavo hdmi dal pc alla tv e un cavo audio dall'uscita cuffie della tv a delle casse stereo esterne. se colleghi anche la ps4 in hdmi puoi sfruttare comunque l'uscita cuffie della tv.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    14
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    è uno schermo full hd, fai conto che quella carretta di ps4 spinge principalmente 900p e alcuni giochi a 1080p

    se non ho capito male... tu hai un cavo hdmi dal pc alla tv e un cavo audio dall'uscita cuffie della tv a delle casse stereo esterne. se colleghi anche la ps4 in hdmi puoi sfruttare comunque l'uscita cuffie della tv.
    Esatto con la sola differenza che il pc è collegato in RGB

    si infatti la mia domanda era se nel monitor consigliatomi gentilmente da Gregnov vi fosse un uscita cuffie in modo da poter continuare a fare come faccio adesso

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Controlla nelle specifiche...

  10. #10
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione DP_Boss Visualizza Messaggio
    Esatto con la sola differenza che il pc è collegato in RGB

    si infatti la mia domanda era se nel monitor consigliatomi gentilmente da Gregnov vi fosse un uscita cuffie in modo da poter continuare a fare come faccio adesso
    Si, c'è, comunque lo sai vero che non potrai più vedere la TV? (se la guardi ovviamente)
    Ultima modifica di Gregnov; 10-12-2014 alle 10:27:00

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    14
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Si, c'è, comunque lo sai vero che non potrai più vedere la TV? (se la guardi ovviamente)
    Si ma tanto non ho nemmeno l'antenna in camera quindi non è un problema Ps4 e Pc mi bastano

    ti chiedo un'ultima cosa: sempre qui sul forum in una discussione recente consigliavano quest'altro della benq: http://www.amazon.it/BenQ-XL2411Z-19...ywords=xl2411z

    sebbene io sia orientato verso quello consigliatomi gentilmente da te (più per la maggior grandezza che altro) volevo sapere quale dei due fosse effettivamente meglio (sempre se si possa stabilire) dato che lo terrò per diversi anni meglio non avere nessun rimpianto ad acquisto effettuato! Grazie ancora

  12. #12
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Quello va usato col pc, una console non arriva a 120 fps, sarebbe quindi sprecato

  13. #13
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione DP_Boss Visualizza Messaggio
    Si ma tanto non ho nemmeno l'antenna in camera quindi non è un problema Ps4 e Pc mi bastano

    ti chiedo un'ultima cosa: sempre qui sul forum in una discussione recente consigliavano quest'altro della benq: http://www.amazon.it/BenQ-XL2411Z-19...ywords=xl2411z

    sebbene io sia orientato verso quello consigliatomi gentilmente da te (più per la maggior grandezza che altro) volevo sapere quale dei due fosse effettivamente meglio (sempre se si possa stabilire) dato che lo terrò per diversi anni meglio non avere nessun rimpianto ad acquisto effettuato! Grazie ancora
    quello è un 120hz, con la ps4 non lo sfrutterai mai...neanche col pc a dire il vero, se non ha una buona vga...vai con il Benq consigliato da Gregnov che è ottimo

    comunque sta frase in OP mi ha fatto sorridere, perdonatemi: "Volevo acquistare una tv o un monitor che possa garantirmi la spettacolarità del motore grafico della ps4."

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    14
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    quello è un 120hz, con la ps4 non lo sfrutterai mai...neanche col pc a dire il vero, se non ha una buona vga...vai con il Benq consigliato da Gregnov che è ottimo

    comunque sta frase in OP mi ha fatto sorridere, perdonatemi: "Volevo acquistare una tv o un monitor che possa garantirmi la spettacolarità del motore grafico della ps4."
    Sarà che mi sembra già fantascienza la grafica ps4..

    allora prendo quello vi ringrazio!

  15. #15
    Utente L'avatar di Eleven
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    3.787
    Io ho preso questo per la ps4 : http://www.amazon.it/Asus-MX279H-Mon...ds=asus+mx279h

    L'audio è abbastanza buono (non ottimo ma se metti verso il massimo spinge abbastanza) e la qualità video è ottima. La cornice essendo quasi inesistente fa sembrare lo schermo veramente grande.

    Avendo due ingressi HDMI lo uso sia come secondo monitor per il pc che come schermo per la ps4 switchando con un semplice tasto.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •