![]()
#451
05-01-15 03:36
![]()
the dark player ![]()
#451
05-01-15 03:36
Se ti devo dire la mia opinione Tomino capisce poco pure di gundam. kekhmm ma tomino n'ha proprio capito na sega di eva quindi
(sempre in riferimento agli animu come espressione di epoche, i 90s per il giappone credo fossero già l'inizio della decadenza; ora devono solo buttare fuori i coreani zainichi e tornerà tutto apposto, ovviamente. in realtà quella serie di pura propaganda che salta fuori la prox stagione unitamente alla userbase di2chfutaba mi fa pensare che gli otaku siano spesso d'un certo tipo di schiera, anche se non c'entra molto).
Dato che ci sono ti dico che, dato che se ne parla troppo in giro, ho recuperato la versione uncensored di nekopara
Fadeaway #452
05-01-15 03:54
basta che non dai soldi alla gente che ne fa gli stream ~ironici~ su twitch ed è tutto ok m8 (è sempre dura quando le cose che ti piacciono - non che mi sia mai fregato qualcosa di nekopara in sè, chiaro - diventano ""popolari"" e in special modo quando lo fanno attraverso quel branco di scemotti che è sekai project, se la gente vuole le cose per masturbarsi e non per gli epic meme potrebbe anche usare internet al di fuori di facebook, steam e kickstarter e prendersi qualcosa dagli store di quelle compagnie che stanno già lì da anni e hanno traduttori che hanno quantomeno superato il jlpt n5. ora che ci penso dovrei evitare di essere autistico almeno qui, comunque ricordatevi giusto in caso di non finanziare kickstarter da gente troppo propensa a lucrare sull'ignoranza del prossimo k thx lol).
{questo era un discorso inevitabile parlando di nekopara btw, so che in realtà lo giuochi solo per i disegni di sayori ed è giusto così; a me cala fino a lì perché solitamente uso i doujin per quelle cose lì}.
![]()
the dark player ![]()
#453
05-01-15 03:57
Forse se era la versione completa qualche soldo in qualche saldo l'avrebbero visto da me. In questo caso no.basta che non dai soldi alla gente che ne fa gli stream ~ironici~ su twitch ed è tutto ok m8 (è sempre dura quando le cose che ti piacciono - non che mi sia mai fregato qualcosa di nekopara in sè, chiaro - diventano ""popolari"" e in special modo quando lo fanno attraverso quel branco di scemotti che è sekai project, se la gente vuole le cose per masturbarsi e non per gli epic meme potrebbe anche usare internet al di fuori di facebook, steam e kickstarter e prendersi qualcosa dagli store di quelle compagnie che stanno già lì da anni e hanno traduttori che hanno quantomeno superato il jlpt n5. ora che ci penso dovrei evitare di essere autistico almeno qui, comunque ricordatevi giusto in caso di non finanziare kickstarter da gente propensa a lucrare sull'ignoranza del prossimo k thx lol).
Fadeaway #454
05-01-15 04:03
non dubitavo di te my friend, è solo che questo mi pare proprio il principio - cioè che i nukige su steam - di quel lento processo che porterà gli erogame per come li conosciamo (cioè che li conoscono in pochi) ad una cosa innanzitutto conosciuta e conseguentemente devastata in modo brutale (e tra le altre cose non più ero e solo game, cioè powerpoint). stiamo vivendo un momento di singolarità nella storia, è difficile parlare solo dei disegni di sayori (comunque enjoy i disegni di sayori).
copper gone #455
05-01-15 04:20
non ho capito come il mercato occidentale dei giochi porno possa influenzare in qualche modo la tua percezione del medium
Fadeaway #456
05-01-15 05:21
non so, tu provi lo stesso godimento quando qualcosa lo conoscono solo le persone """""perbene""""" piuttosto che quando è diventato proprietà di gente che idealmente ti piacerebbe se ne tenesse lontana? (questa è una ragione - molto consistente e sono certo ci sia chi capirà quello che intendo, sia dal lato elitario che da quello profondamente doloroso/traumatico/umano della cosa -, l'altra è che immagino sia terrificante quando qualcosa che ti piace subisce un processo di ixwrecking/traduzione ufficiale by i magnifici traduttori di sekai project, privato magari pure dell'ero e delle scene divertenti coi granchi nella figa e simili e venduto ai dodicenni di steam; non è neancora precisamente successo ma immagino che basterà a farmi star male per un po' quando succederà).
[in pratica non è tanto cambiar la percezione del medium per carità d'iddio, mica che l'occidente potrà mai realmente cambiare nulla in tal senso - d'altronde tecnicamente il medium è già morto, e gli animu pure -, quanto che boh, immagina che magari fanno la terza serie di mily holmes e non c'entra una fava con la prima e la seconda e la gente ci s'attacca e posta il tutto su facebook (solo la seconda parte è inventata), riusciresti davvero a uscirne completamente illeso a livello psicologico? (per fare un esempio così realistico che è tecnicamente vero: immagina che higurashi sia conosciuto in primis per l'anime e solo in seguito per quella vn orribilmente tradotta; ecco). il punto è che il nazionalismo nipponico potrà pure starci salvando da eventuali pandering all'audience occidentale per il momento (e sarebbe veramente orribile qualora i nips si accorgessero all'improvviso che esistono diavoli bianchi disposti a comprare la loro roba, credimi, il disagio più totale), tuttavia già da ora comincia a piangere il cuore quando salta fuori merda tipo sakura spirit, gogo nippon best vn su steam, etc etc - piccole cose ma che non vorrei mai mi facessero un giorno pensare, all'americana: well shit this escalated quickly, insomma se per ora quella roba sta lentamente divenendo territorio di gente che si fa le epic runs di 100 ore di lasciare la roba in background per far vedere che gli piacciono ~ironicamente~ le ragazzine-gatto-disegnate-dai-paxxi-pedofili-giapponesi, di reviewers su ann che fanno commenti su quanto nasu sia sessista, di vidyareviewers (che non si chiamano magnvs) che parlano di quanto bello sarebbe ficcare del gameplay in queste cose orribili che dicono siano giochi ma wow quanto testo dovrebbero essere libri, insomma se questi sono i presupposti non oso realmente immaginare un eventuale "dopo"].
{e per carità, io ora starò pure volutamente esagerando le mie posizioni come sempre (ma non ~ironicamente~, questo mai), tuttavia è pur vero che se uno non impara a distaccare in fretta l'occhio da determinate cose (ammeno che non lo si posi, l'occhio, cercando la propria dose di intrattenimento quotidiano; per carità andrà bene pure quello, ma dopo un certo livello si finisce magari per rischiare la depressione cronica è quel che intendo dire, e d'altro canto non è che sempre l'occhio - l'orecchio - vi si posi volutamente) in somma quanto intendo dire è che seriamente l'unica a lungo termine è rinchiudersi nella parte del giapponese del web, apparentemente ancora nell'era in mezzo tra 1.0 e 2.0, twitter e facebook - o nelle sette più elitarie di quello occidentale, ove ancora si pratica fiera resistenza al zeitgeist della contemporaneità}.
tl;dr io qui sono stato volutamente ~ironico~ nel dare importanza a fatti di obiettiva scarsa importanza, e ametto d'aver pensato che sarebbe stato terriblmente fuckin hilarious scriverci un post così lungo che potrebbe persino aver valore come copypasta, come memetic value, come allow me to interject for a moment, e, sì, in ultimo anche come i am the cancer.
copper gone #457
05-01-15 10:10
guarda come vuoi ma non capisco perchè semplicemente non te ne cali e passi oltre
non è che ti forzano a leggere le persone sceme, e non è che hanno una qualche influenza sulla nicchia che ti piace
basta non visitare i posti dove questi bazzicano in primo luogo, ezy, lo dico da persona che ha hobby pieni di gente scema ( non solo gl'anime lol )
boh era un suggerimento per te se poi ti diverti ad incazzarti con questi a random ok, ma non è molto healty imho; solo un consiglio, cya~
![]()
megatonante ![]()
#458
05-01-15 12:45
Sono alla quattro di KareKano. Finora mi ha preso più del previsto, davvero. Trovo le loro interazioni molto appassionanti.
E la ending ha un che di nostalgico, sia la musica che la carrellata al contrario in live action che esce dalla scuola e poi guarda il sole.
La mia gut reaction sarebbe "fregatene fintanto che continuano a produrre la roba che ti piace", ma posso comprendere un' istintiva reazione negativa di fronte alla plebificazione di certe cose.
![]()
Clealis ![]()
#459
05-01-15 13:19
Fade si incazza perché nel riproporre certe cose al grande pubblico tirano tutto a lustro ritraducendo però nel frattempo fanno i peggio tagli qui è là non si sa per quale motivo, un pò come dare una mano di vernice a una bici e poi in tanto che ci sei gli togli i pedali.guarda come vuoi ma non capisco perchè semplicemente non te ne cali e passi oltre
non è che ti forzano a leggere le persone sceme, e non è che hanno una qualche influenza sulla nicchia che ti piace
basta non visitare i posti dove questi bazzicano in primo luogo, ezy, lo dico da persona che ha hobby pieni di gente scema ( non solo gl'anime lol )
boh era un suggerimento per te se poi ti diverti ad incazzarti con questi a random ok, ma non è molto healty imho; solo un consiglio, cya~
Oserei quasi dire che Anno con Karekano ha fatto un lavoro migliore che con Eva, poi ovviamente era talmente avanti coi tempi che il suo metashoggio non piaqque a nessuno, manco l'autrice del manga riuscì a capire a quali alti livelli aveva portato la sua opera, e lo buttarono fuori a calci.
![]()
Ella ![]()
#461
05-01-15 13:43
A me Karekano è continuato a piacere pure quando s'è ne è andato Anno, il problema è che è comunque una storia incompleta. Hai tutti gli affari dei personaggi secondari che non vengono approfonditi, e c'è buona parte della storia di Arima ancora da esplorare (infatti è più le "Situazioni di Lei, ebbasta").
C'è pure che Yukino è molto ammmore, per me lei ha tenuto in piedi la baracca.
Del mango non riesco ad interessarmi, a detta di altri diventa un po' un melodramma ma con l'happy end sciòggio stereotipatissima.
![]()
megatonante ![]()
#462
05-01-15 14:03
In che consiste il meta shojo di Karekano?Fade si incazza perché nel riproporre certe cose al grande pubblico tirano tutto a lustro ritraducendo però nel frattempo fanno i peggio tagli qui è là non si sa per quale motivo, un pò come dare una mano di vernice a una bici e poi in tanto che ci sei gli togli i pedali.
Oserei quasi dire che Anno con Karekano ha fatto un lavoro migliore che con Eva, poi ovviamente era talmente avanti coi tempi che il suo metashoggio non piaqque a nessuno, manco l'autrice del manga riuscì a capire a quali alti livelli aveva portato la sua opera, e lo buttarono fuori a calci.
![]()
Ezrael "The Anger Angel" ![]()
#463
05-01-15 14:40
Ho visto il terzo film di Gundam 079 e ho iniziato Stardust Crus... emmm volevo dire Stardust Memory 083. Non ho guardato ancora War in the Pocket e 08th MS Team poiché non ho trovato uno streaming legale gratuito degli stessi. Dato che trattasi di spin-off (per quanto pregevoli) potranno essere visti in seguito. Cmq il livello tecnico della animazione in SM083 è millenni avanti alla serie originale.
![]()
RaffoBaffo ![]()
#464
05-01-15 14:45
![]()
stealthcom ![]()
#465
05-01-15 15:06