Problema boot PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Problema boot PC

Cambio titolo
  1. #1

    Problema boot PC

    Un mio amico ha preso una 970, ali e case nuovo. Ha deciso per il momento di riutilizzare la scheda madre e la CPU dal suo vecchio PC preassemblato. Il PC era questo:

    http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...roduct=5081450

    Scollegati tutti i cavi abbiamo passato il blocco CPU + MoBo nel case nuovo, collegato tutto e... non si vede nulla.
    Ho disassemblato nuovamente il PC, e fatto un sacco di prove ma non sono ancora riuscito ad arrivare al BIOS. Ho provato a fare clear CMOS, togliere la batteria, riapplicare la pasta termica, cambiare RAM, cambiare alimentatore, usare la sua vecchia scheda video oppure quella integrata, ma nulla. Penso la scheda madre non sia morta perché se tolgo tutta la RAM lo speaker suona dando errore, eppure con qualsiasi uscita video non vedo nulla a schermo. Qualche idea su cosa provare?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    11-13
    Messaggi
    809
    Hai testato il pc con solo i vecchi componenti?

  3. #3
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    non è che non supporta la scheda video ? mi pare che alcune schede madri vecchie non supportavano le gtx 750ti potrebbe essere uguale, anche perche quel procio non ha la scheda video integrata

  4. #4
    Citazione AV.TY.ME Visualizza Messaggio
    Hai testato il pc con solo i vecchi componenti?
    Sì.

    Sent from my OnePlus One

  5. #5
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    non è che non supporta la scheda video ? mi pare che alcune schede madri vecchie non supportavano le gtx 750ti potrebbe essere uguale, anche perche quel procio non ha la scheda video integrata
    La mia 780 andava tranquillamente, e poi ho provato anche con la sua scheda video vecchia e quella integrata ma sempre lo stesso problema.

    Sent from my OnePlus One

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    11-13
    Messaggi
    809
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Sì.

    Sent from my OnePlus One
    Allora temo che qualcosa abbia dannegiato la mobo. La butto lì: non è che hai commesso qualche errore con l'alimentazione?

  7. #7
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    La mia 780 andava tranquillamente, e poi ho provato anche con la sua scheda video vecchia e quella integrata ma sempre lo stesso problema.

    Sent from my OnePlus One
    allora sarà morta la scheda madre

  8. #8
    Citazione AV.TY.ME Visualizza Messaggio
    Allora temo che qualcosa abbia dannegiato la mobo. La butto lì: non è che hai commesso qualche errore con l'alimentazione?
    Non mi pare, l'unico errore è stato il fatto che non ho inserito i 4 pin ausiliari per l'alimentazione della CPU (il mio amico mi aveva detto che non serviva ed era in una posizione diversa rispetto a tutte le altre Mobo che ho visto), ma ho visto che un sacco di persone su Internet l'hanno fatto e inserendo il cavo si è risolto il problema. Non so nemmeno se il PC vada in POST, perché potrebbe funzionare correttamente da quel che so (a parte il non vedere nulla ovviamente).

  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    probabilmente è la mobo che ha qualche problema, dubito tu abbia commesso errori di assemblaggio/collegamento cavi..

  10. #10
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    probabilmente è la mobo che ha qualche problema, dubito tu abbia commesso errori di assemblaggio/collegamento cavi..
    invece ha detto che non aveva inserito bene le ram


    infatti ha risolto

  11. #11
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    invece ha detto che non aveva inserito bene le ram


    infatti ha risolto
    ah sì? allora è un n00b

  12. #12
    Ma il fatto è che la RAM io non l'ho toccata, e dubito si sia spostata da sola. Bah, misteri dei PC.

  13. #13
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Ma il fatto è che la RAM io non l'ho toccata, e dubito si sia spostata da sola. Bah, misteri dei PC.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •