Aggiornare Mac con SSD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Aggiornare Mac con SSD

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027

    Lampadina Aggiornare Mac con SSD

    Come avrete capito dal titolo, ho intenzione di aggiornare il MacBook Pro (late 2011), sostituendo l'hdd con un ssd e renderlo così più performante, anche perchè comincia ad accusare il colpo (ancora leggermente, ma col passare del tempo sicuramente peggiorerà) e sarei indeciso tra le diverse opzioni che rientrano nel mio budget, quali:

    - Samsung 840 Evo (ce l'ho già sul fisso in ufficio e funziona egregiamente;
    - Crucial M550
    - Crucial MX100

    Soprattutto i due modelli Crucial, che vedo spesso consigliati per i Mac, vorrei capire cosa hanno di diverso. Stando al sito l'MX100 è il modello più recente e nelle specifiche ha le stesse velocità dell'MX550, solo che quest'ultimo costa da listino circa 60 euro in più (il modello da 512GB) e vorrei capirne il perchè.
    Mi pare di capire che l'MX100 tra l'altro consumi addirittura di meno, quindi ha un punto a suo favore...

    Consigli?
    Ultima modifica di agent_0; 13-12-2014 alle 21:21:51

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    e i Samsung 850 non li consideri?

  3. #3
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    e i Samsung 850 non li consideri?
    Volevo prendere un ssd da 500/512 GB e quelli vengono di più...quindi no.
    Su amazon lo vendono a 310 euro circa, mentre gli altri mi costerebbero intorno a 200 o poco più.

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  4. #4
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    Nessuno?
    Comunque, ho cercato un po' di informazioni per conto mio, anche se ad essere sincero non ci ho capito molto, ma sembrerebbe che il Crucial M550, abbia celle più performanti e durature rispetto all'MX100 e al Samsung 840 Evo.
    Non so di preciso cosa e come siano fatte queste celle, ma sembrerebbe che incida anche sull'affidabilità, quindi mi sa tanto che ho deciso alla fine.

    Ad ogni modo grazie.

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    m550 è tipo il top di crucial, fatto meglio come hai scoperto te

    mx100 è quello economico

    840evo probabilmente è un'ottima via di mezzo

  6. #6
    iTz lupus! L'avatar di L'Ownatore
    Registrato il
    06-06
    Località
    ammaccabanane
    Messaggi
    4.810
    Io ho sostituito il lettore dvd del mio macbook pro con un ssd samsung e a meno che non hai intenzione di farti una partizione con windows ti consiglio i crucial, aggiornare il firmware dei samsung da osx è veramente un incubo (io non ci sono riuscito calcola, ma tanto avevo già installato bootcamp)

  7. #7
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    Citazione L'Ownatore Visualizza Messaggio
    Io ho sostituito il lettore dvd del mio macbook pro con un ssd samsung e a meno che non hai intenzione di farti una partizione con windows ti consiglio i crucial, aggiornare il firmware dei samsung da osx è veramente un incubo (io non ci sono riuscito calcola, ma tanto avevo già installato bootcamp)
    Al momento non ho una partizione windows, ma avevo intenzione di farne una piccola, per i piccoli programmi che utilizzo a lavoro e che non girano su OS X.
    Da come scrivi sembrerebbe che i questo caso i crucial non andrebbero molto bene...come mai?

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  8. #8
    Citazione agent_0 Visualizza Messaggio
    Al momento non ho una partizione windows, ma avevo intenzione di farne una piccola, per i piccoli programmi che utilizzo a lavoro e che non girano su OS X.
    Da come scrivi sembrerebbe che i questo caso i crucial non andrebbero molto bene...come mai?
    Veramente da quel che ha scritto consiglia i Crucial perché i Samsung hanno il firmware difficile da aggiornare su OS X.

  9. #9
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Veramente da quel che ha scritto consiglia i Crucial perché i Samsung hanno il firmware difficile da aggiornare su OS X.
    Spoiler:
    Citazione L'Ownatore Visualizza Messaggio
    Io ho sostituito il lettore dvd del mio macbook pro con un ssd samsung e a meno che non hai intenzione di farti una partizione con windows ti consiglio i crucial, aggiornare il firmware dei samsung da osx è veramente un incubo (io non ci sono riuscito calcola, ma tanto avevo già installato bootcamp)

    Con il discorso del firmware infatti mi sembrava così, ma se leggi quello che ho evidenziato in grassetto lo puoi tradurre in "se non hai intenzione di installare windows meglio crucial"...

    Probabilmente si è espresso un po' male, ed hai ragione tu, inoltre basta farsi tante seghe mentali, tanto ho già messo l'M550 nel carrello di Amazon lunedì prendo e ricarico la Postepay, così da completare l'acquisto...

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  10. #10
    Citazione agent_0 Visualizza Messaggio
    Spoiler:


    Con il discorso del firmware infatti mi sembrava così, ma se leggi quello che ho evidenziato in grassetto lo puoi tradurre in "se non hai intenzione di installare windows meglio crucial"...

    Probabilmente si è espresso un po' male, ed hai ragione tu, inoltre basta farsi tante seghe mentali, tanto ho già messo l'M550 nel carrello di Amazon lunedì prendo e ricarico la Postepay, così da completare l'acquisto...
    Sono più o meno sullo stesso livello, l'M550 è superiore ovviamente.

  11. #11
    iTz lupus! L'avatar di L'Ownatore
    Registrato il
    06-06
    Località
    ammaccabanane
    Messaggi
    4.810
    Citazione agent_0 Visualizza Messaggio
    Spoiler:


    Con il discorso del firmware infatti mi sembrava così, ma se leggi quello che ho evidenziato in grassetto lo puoi tradurre in "se non hai intenzione di installare windows meglio crucial"...

    Probabilmente si è espresso un po' male, ed hai ragione tu, inoltre basta farsi tante seghe mentali, tanto ho già messo l'M550 nel carrello di Amazon lunedì prendo e ricarico la Postepay, così da completare l'acquisto...
    è quello che intendevo infatti, se non hai intenzione di installare windows è meglio crucial perchè con i samsung rischi di impazzire per uno stupido aggiornamento software

  12. #12
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    Citazione L'Ownatore Visualizza Messaggio
    è quello che intendevo infatti, se non hai intenzione di installare windows è meglio crucial perchè con i samsung rischi di impazzire per uno stupido aggiornamento software
    Ah ok ma non è che se decido di fare poi una partizione con Windows poi si comporta male no?

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  13. #13
    iTz lupus! L'avatar di L'Ownatore
    Registrato il
    06-06
    Località
    ammaccabanane
    Messaggi
    4.810
    Citazione agent_0 Visualizza Messaggio
    Ah ok ma non è che se decido di fare poi una partizione con Windows poi si comporta male no?
    è stato trovato un bug nel firmware dei 840 EVO che dava problemi nella lettura di file vecchi, per windows è uscita una patch che si installa con un doppio click, per osx bisogna creare un dvd o una pennetta usb bootabile con la patch, con la pennetta non ci sono riuscito e con il dvd non potevo avendo tolto il lettore.
    ora che ci penso è probabile che i nuovi modelli escano di fabbrica già sistemati ma sinceramente non seguo più l'argomento

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •