[Topic Ufficiale] DC Corner
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 200

Discussione: [Topic Ufficiale] DC Corner

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Ultima modifica di Allucinato; 10-01-2015 alle 10:30:15

  2. #2
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604


    LANTERNA VERDE



    Spoiler:
    Contenuto eliminato su richiesta dell'autore


    BATMAN

    Spoiler:






    Tra il 1985 e 1986 vede la luce Crisisulle Terre Infinite. Lo scopo di quest'opera fu quello diriorganizzare la continuity di tutti i personaggi DC, incluso Batman.Con quest'opera si arrivò non solo ad un riordino nel marasmagenerale, ma anche alla nascita, scomparsa e reboot di diversipersonaggi, amici e nemici.
    Da questo punto, nasce la nostracontinuity, con l'obiettivo di dare un filo logico e coerente delleavvenure di Bruce Wayne, dopo il ritorno da un lungo viaggio.


    Tralasciando la golden e silver age(dotati di una continuity più lineare – più facile da ordinare),è con il fumetto moderno che iniziano a nascere millemila crossover,storie parallele e quant'altro, pubblicate al di fuori della serieprincipale, in modo tale che seguire la sola uscita seriale nonrisultava sufficiente per mantenere il filo della storia.
    Per fortuna, i brossurati/cartonati inelenco, ripercorrono con logica le avventure del pipistrello,raccogliendo quanto di più essenziale nella continuity di Bat(l'elenco potrebbe essere molto più lungo, ma qui ci poniamol'obiettivo di una cronologia essenziale, visto il costo comunque nonsecondario di questi volumi!)


    Dopo l'ovvia introduzione di Anno Uno,i successivi volumi non seguiranno banalmente l'ordine dipubblicazione, ma un ordine temporale di lettura, cioè quello piùconsono ad una immaginaria sequenza temporale congruente al mondo diGotham City. Questo perchè più volte, nel corso degli anni, la DCha pubblicato uscite speciali che in qualche modo "tappavano ibuchi" delle uscite precedenti, riempiendo spazi di tempolasciati incogniti.
    Alcuni sono strettamente correlati traloro, come i capolavori Il Lungo Halloween e Vittoria Oscura, altriconsiderabili come autoconclusivi


    Un consiglio: se vi interessa sapereanche le origini degli altri protagonisti dell'universo Batmaniano,potete recuperare i vari "Anno Uno" (es. Robin: Anno Uno) epotete inserirli tranquillamente nella prima parte di questopercorso.


    Queste letture vi daranno un'idea buona(ma non esaustiva) del Batman moderno, e il consiglio non può essereche quello di continuare l'acquisto di molti altri volumi dopo laconclusione di questa lista per avere un quadro ancora più completodi questo splendido personaggio.




    1. Year One/Anno Uno (1987)
    2. The Man who Laughs / L'uomo che ride (2005)
    3. The Long Halloween - Il lungo Halloween (1996-1997)
    4. Dark Victory - Vittoria Oscura (1999-2000)
    5. The Killing Joke (1988)
    6. Arkham Asylum (1989)
    7. A Death in the Family / Una morte in famiglia (1988)
    8. Ra's Al Ghul: Birth of the Demon (1992)
    9. Ra's Al Ghul: Son of the Demon / Il Figlio del Demone (1987)
    10. A Lonely Place of Dying / Un luogo solitario per morire (1989)
    11. Sword of Azrael / La Spada di Azrael (1992-93)
    12. Knightfall (1993-1995)
    13. Contagion - Legacy / Contagio - Eredità (1996)
    14. Cataclysm / Cataclisma (1998)
    15. No Man's Land / Terra di Nessuno (1999-2000)
    16. New Gotham / Nuova Gotham (2001)
    17. Bruce Wayne: Murderer? / Bruce Wayne: Assassino? (2002)
    18. HUSH (2002-2003)
    19. Death and the Maidens / La morte e la fanciulla (2004)
    20. War Trilogy / La Trilogia della Guerra (2004-2005)
    21. Under the Hood / Sotto il cappuccio (2005),
    22. One Year Later / Un Anno Dopo (2006)
    23. Batman and Son / Batman e figlio (2006)
    24. The Resurrection of Ra's Al Ghul / La Resurrezione di Ra's Al Ghul (2007)
    25. The Black Glove
    26. R.I.P. (2008)



    Il consiglio finale per quanto riguarda le pubblicazioni LION è di tenere d'occhio la collana Grandi Opere DC in cui verranno pubblicate queste e altre storie passate del Cavaliere Oscuro



    LE STORIE ATTUALI




    Seguire Batman in Italia prima cheprendesse in mano tutto la LION non era semplice.
    La nuova organizzazione data però daRW LION permette di seguire senza troppi problemi le avvenuturecontemporanee del Cavaliere Oscuro.
    Ecco quindi che la linea editoriale“contemporanea” di Batman è composta dalle seguenti collane:


    1. Batman: questa è l'unica collana imprescindibile, in quanto contiene Batman e Detective Comics, le due serie che vedono come protagonista il crociato incappucciato. Inoltre si trova in questo spillato anche Nightwing, uno dei personaggi più vicini a Bruce Wayne. Questa collana è la base di tutto.
      Batman influenza Detective Comics e viceversa (se Bruce si rompe un dito in Batman, sarà tale anche in Detective Comics) Difficilmente però ci sono crossover tra queste due serie: dovete pensare che ogni mese Batman porta avanti due storyline diverse, ma nello stesso mondo!
    2. Batman World: partecipano a questa collana Cavaliere Oscuro, Cappuccio Rosso e i Fuori legge, Batman & Robin e Batwing. Sono eventi di facenti parte della continuity, ma non indispesabili per mantenere il filo delle storie. Il consiglio è di seguirle e andare a gusto. Nulla di imprescindibile comunque.
    3. Batman Universe: nel mondo di Batman sono presenti altri personaggi quali Batgirl e Catwoman e questa è la collana a loro dedicata. Si alternano in questo periodico, poiché difficilmente potrebbero “sostenere” da soli un singolo spillato. Il consiglio è sempre il medesimo: andate a gusto.


    Questecollane sono tutte correlate tra loro, mantenedo però unaindipendenza narrativa (di fatto sono seguibili ognunaindipendemente!) tranne sporadiche occasioni


    Ultima modifica di iMaX; 12-03-2016 alle 12:53:00

  3. #3
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Il thread è fatto.
    Potrei fare una micro guida all'expanded universe (chiamiamolo così) su Serie TV e Cinema, però giusto i più meritevoli.

    Del resto non so se volete che aggiunga altro, ma non saprei...

  4. #4
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    direi che una guida su superman e mettiamoci anche flash ci starebbe molto bene sisi

    anche in questo caso ho una marea di roba da recuperare, mi sento male solo a pensarci ç_ç

  5. #5
    Utente L'avatar di FERNANDO 1
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    25.541
    bravi uaglioni anche l angolo dc ci voleva.
    io dopo anni di ricerche son riuscito a trovare i volumi di spirale crescente e cacofonia di kevin smith a prezzo umano e me li sono finalmente presi,due delle poche degne storie di bat che mi mancavano da leggere e avere.

    p.s. io invece con supes e flash sto sereno che son due personaggi che mi dicono meno di zero
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    Fernando è bellissimo, stacce.


  6. #6
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione FERNANDO 1 Visualizza Messaggio
    bravi uaglioni anche l angolo dc ci voleva.
    io dopo anni di ricerche son riuscito a trovare i volumi di spirale crescente e cacofonia di kevin smith a prezzo umano e me li sono finalmente presi,due delle poche degne storie di bat che mi mancavano da leggere e avere.

    p.s. io invece con supes e flash sto sereno che son due personaggi che mi dicono meno di zero
    Strano! Cioè...su Superman posso anche capire, a molti non dice nulla. Più strano con Flash!

  7. #7
    Utente L'avatar di FERNANDO 1
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    25.541
    niente ho letto qualcosa ma proprio non c ha niente che a me attiri,la città i comprimari i villain o barry allen stesso
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    Fernando è bellissimo, stacce.


  8. #8
    Utente L'avatar di Shining Vivi
    Registrato il
    02-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.475
    In questo momento sto seguendo gli spillati di Superman e Justice League ma mi sono reso conto che tolto il Green Arrow di Lemire, e un altro paio di eccezioni, ho letto troppo poco di davvero interessante. Stavo quindi pensando di vendere tutto e prendere i volumetti delle saghe che preferisco, secondo voi tutti prima edizione e con tanto di cofanetti fino al numero corrente a quanto potrei venderli?

    Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

  9. #9
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    ragazzi scusate, ma Ronin recentemente proposto da RW dite che va esaurito velocemente o no? volevo recuperarlo, ma costa un botto D:

  10. #10
    Mr. No One L'avatar di Zimi
    Registrato il
    03-05
    Località
    Tivoli
    Messaggi
    11.660
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    ragazzi scusate, ma Ronin recentemente proposto da RW dite che va esaurito velocemente o no? volevo recuperarlo, ma costa un botto D:
    Tranquillo. Poi come ogni cosa Lion, una volta esaurita basta andare ad una qualsivoglia fiera, passare allo stand Alastor e ne troverai una quintalata.

  11. #11
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Citazione Zimi Visualizza Messaggio
    Tranquillo. Poi come ogni cosa Lion, una volta esaurita basta andare ad una qualsivoglia fiera, passare allo stand Alastor e ne troverai una quintalata.
    eh sperem

  12. #12
    Mr. No One L'avatar di Zimi
    Registrato il
    03-05
    Località
    Tivoli
    Messaggi
    11.660
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    eh sperem
    Io sulla roba Lion sto tranquillo. Prima o poi rispunta sempre qualcosa anche di esaurito. È la roba Planeta che va presa subito.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  13. #13
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Citazione Zimi Visualizza Messaggio
    Io sulla roba Lion sto tranquillo. Prima o poi rispunta sempre qualcosa anche di esaurito. È la roba Planeta che va presa subito.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    ok, seguirò il consiglio.

  14. #14
    Utente L'avatar di FERNANDO 1
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    25.541
    ma poi ronin..
    secondo me andrà esaurito fra 10 anni..
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    Fernando è bellissimo, stacce.


  15. #15
    Utente L'avatar di Madara_88
    Registrato il
    03-14
    Località
    Taranto
    Messaggi
    883
    Ragazzi ma dell'uscita del fumetto di Deathstroke qui da noi si è saputo nulla? Il mio "fumettaro" di fiducia mi diceva che a febbraio (sempre che la Lion non combini casini) dovrebbe uscire. Voi sapete nulla?

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •