Restaurare una fiat 500 vecchia... pazzia ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Restaurare una fiat 500 vecchia... pazzia ?

Cambio titolo
  1. #1
    Bobby conosco un tizio... L'avatar di DavyJones
    Registrato il
    06-14
    Località
    Miami
    Messaggi
    195

    Restaurare una fiat 500 vecchia... pazzia ?

    ok sto sclerando un pò in sto periodo e forse questa è l'idea più stupida che ho avuto.

    ho trovato una vecchia fiat 500 che ormai è un rottame.


    mi sta intrippando l'insana idea di tirarla in garage, smontarla e rimetterla a nuovo.
    capiamoci subito, di meccanica conosco le basi. il motore non lo aprirei io, verniciatura da uno esperto ma tutto il resto cercherei di arrangiarmi...

    è una pazzia vero? ci spenderei una barca di soldi vero?

    pensando alla peggiore delle ipotesi, ossia niente di recuperabile a parte il telaio da riverniciale e qualche pezzo da saldare sarebbe una cosa inarrivabile per uno non del settore?

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione DavyJones Visualizza Messaggio
    ok sto sclerando un pò in sto periodo e forse questa è l'idea più stupida che ho avuto.

    ho trovato una vecchia fiat 500 che ormai è un rottame.


    mi sta intrippando l'insana idea di tirarla in garage, smontarla e rimetterla a nuovo.
    capiamoci subito, di meccanica conosco le basi. il motore non lo aprirei io, verniciatura da uno esperto ma tutto il resto cercherei di arrangiarmi...

    è una pazzia vero? ci spenderei una barca di soldi vero?

    pensando alla peggiore delle ipotesi, ossia niente di recuperabile a parte il telaio da riverniciale e qualche pezzo da saldare sarebbe una cosa inarrivabile per uno non del settore?

    bisognerebbe vedere le condizioni di tutto.. rifare il motore ti costa 1400euri di quel macinino li è

    e i pezzi di ricambio se li fanno pagare oro perche vale un bel po di soldini ormai la 500

  3. #3
    Bobby conosco un tizio... L'avatar di DavyJones
    Registrato il
    06-14
    Località
    Miami
    Messaggi
    195
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    bisognerebbe vedere le condizioni di tutto.. rifare il motore ti costa 1400euri di quel macinino li è

    e i pezzi di ricambio se li fanno pagare oro perche vale un bel po di soldini ormai la 500
    condizioni, come già detto..... niente di recuperabile a parte il telaio da sistemare e verniciare... il resto ZERO PROPRIO !!!!!
    anche perché son componenti di 50 e passa anni.... non mi fiderei neanche a lasciarci un fanale se intero

  4. #4
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione DavyJones Visualizza Messaggio
    condizioni, come già detto..... niente di recuperabile a parte il telaio da sistemare e verniciare... il resto ZERO PROPRIO !!!!!
    anche perché son componenti di 50 e passa anni.... non mi fiderei neanche a lasciarci un fanale se intero
    bhe se riesci a trovare le cose te a poco e fare tutto te per risparmiare nel tempo libero ( ovviamente e un progetto che ci metterai 1/2 anni se vuoi spendere poco ) allora perchè no.. ma se inizi a rivolgerti a gente esperta spendi piu di quello che vale la macchina..

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    http://ww3.autoscout24.it/classified...840?asrc=st|as

    prendi questa e poi lì magari ti ci metti te ma non su ROTTAMI

  6. #6
    Oldgamer L'avatar di HarryMudd
    Registrato il
    09-11
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    2.164
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    http://ww3.autoscout24.it/classified...840?asrc=st|as

    prendi questa e poi lì magari ti ci metti te ma non su ROTTAMI
    Quoto, se devi rifare tutto e pagare anche un carrozziere e in meccanico ti verrà a costare il doppio di una in condizioni da concorso.
    Se vuoi rifarla a tuo gusto e facendo modifiche un pò ovunque allora un salvataggio da poco più di un rottame ci potrebbe anche stare.

    .. il "niente di recuperabile" mi suona molto strano, guarda che si possono sempre recuperare un sacco di cose anche se ti sembrano veramente conciate male.. si chiama restauro
    Avevo la DSL simmetrica


  7. #7
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    sì ma se la sistemi devi prendere pezzi originali altrimenti è solo un ammasso di pezzi a casaccio e non varrà nulla, già di per se le fiat vanno lasciate stare peggio ancora provare a sistemare quelle di 40 anni fa.. Capirei già di più se avessi una tua auto d'epoca di gran valore e che pur con qualche investimento il valore poi salirebbe di molto (es compri a 100, ci spendi altri 100 poi il valore finito è almeno 300)

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    ah bè certo e le 500 sto notando che tengono un buon valore

  9. #9
    Bobby conosco un tizio... L'avatar di DavyJones
    Registrato il
    06-14
    Località
    Miami
    Messaggi
    195
    il fatto è che il "rottame" è mio, quindi non dovrei spenderci un cent per averlo
    ci spenderei a rimetterlo in sesto, è un auto lasciata alla intemperie per 20 anni

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    posta foto... comunque il senso del mio post era: una cosa è partire da zero o quasi ed un'altra è partire da una base magari pure marciante XD

  11. #11
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione DavyJones Visualizza Messaggio
    il fatto è che il "rottame" è mio, quindi non dovrei spenderci un cent per averlo
    ci spenderei a rimetterlo in sesto, è un auto lasciata alla intemperie per 20 anni
    foto foto
    20 anni di intemperie mi fanno pensare male, perchè se la carrozzeria è parecchio arrugginita fai prima a buttarla via. l'impianto elettrico lo rifai con una manciata di euro, gli interni saranno sicuramente cari ma ancora abbordabili (parliamo sempre di una macchina larga e lunga uno sputo ), mentre la meccanica dipende molto.

    foto foto

  12. #12
    Bobby conosco un tizio... L'avatar di DavyJones
    Registrato il
    06-14
    Località
    Miami
    Messaggi
    195
    una domanda..... io sono alto 1.90

    ci sto? già nelle pande "vecchie" guido un po scomodo

  13. #13
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526
    Citazione DavyJones Visualizza Messaggio
    una domanda..... io sono alto 1.90

    ci sto? già nelle pande "vecchie" guido un po scomodo
    Non lo so, io sono 1,78 tipo e gia nella Seicento nuova, che è più grande, guido un po' costretto. Molto probabilmente avrai le gambe in bocca.

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    si però ce la farai


    io addirittura ne ho tre 500 più motore/cambio di una quarta, prima o poi mi devo mettere sotto per farle rinascere

  15. #15
    Bobby conosco un tizio... L'avatar di DavyJones
    Registrato il
    06-14
    Località
    Miami
    Messaggi
    195
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    si però ce la farai


    io addirittura ne ho tre 500 più motore/cambio di una quarta, prima o poi mi devo mettere sotto per farle rinascere

    ho passato l'ultima ora su questo sito a sbavare http://www.500ricambi.it/catalogo.as...6&categoria=97


    appena finisco la vespa 50 (ossia tra qualche mese se il mio carrozziere si da una mossa) penserò seriamente di restaurare la 500

    cazzo, cosa li guadagno a fare i soldi se poi non li spendo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •