Acquisto Portatile per gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Acquisto Portatile per gaming

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    28

    SCELTA tra due portatili per gaming

    Ciao, come suggerisce il titolo vorrei un consiglio per l'acquisto di un nuovo portatile che userei specialmente per gaming, la mia scelta è ricaduta su questi due sia perché sono MOMENTANEAMENTE scontati e sia perché ho cercato in giro e credo che siano dotati di una buona scheda video. Ecco i portatili:

    Asus A555LD-XX383H
    CPU: intelcore I5-4210U (1.70ghz)
    RAM: 6gb DDR3 -
    HD 750gb
    VGA: Nvidia geforce GT820M 2gb R3

    Hp notebook15-P105 NP
    Processore accelerato AMD QuadCore A10-5745M
    VGA: AMD Radeon HD 8610g
    RAM: 8gb SDRAM DDR3 1333MHZ
    DISCO SATA: da 1tb


    Ultima modifica di Mattox; 14-12-2014 alle 21:16:54

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    nessuno dei due lo è forse è meglio l'hp ma sicuramente non è nato per gaming

  3. #3
    Utente L'avatar di Antrozous
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    248
    Nessuna delle due è una buona scheda video. Come mai ti serve proprio un portatile? Per giocare è fortemente sconsigliato. Parlo per esperienza personale

  4. #4
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Fai conto che con il mio N56VV che monta un i7, 8giga di ram e una GT 750M fatico con certi giochi al massimo del dettaglio in 720p(meno male che non l'ho preso in 1080 ). Ed è nettamente migliore di quelli da te elencati.

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  5. #5
    Utente L'avatar di Antrozous
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    248
    Aggiungo la mia esperienza. Era il lontano natale 2010. Totalmente ignorante in fatto di hardware e dovendo viaggiare di continuo scelgo di prendere un notebook asus (alla fine la marca è sempre quella) di quasi 1000 euro. Mi ha permesso di giocare fino all'anno scorso quasi ogni cosa in high/vey high a 1366x768 (solo Crysis 2 mi andava in ultra senza motionblur con 30fps risicati e quasi tutti i giochi vecchi). Ti giuro che il rapporto qualità/prezzo nei portatili per uso gaming è scarsissimo. Mi è durato 3 anni circa, adesso la tastiera è scassata, l'hard disk è poco performante (5400rpm, servirebbe un SSD), la polvere si accumula facilmente e anche se l'ho fatta togliere la ventola è rimasta rumorosa (sebbene le temp della cpu siano notevolmente diminuite in idle), molti tasti non funzionano più (stessa cosa è successa a mio cugino col suo portatile sempre per uso gaming).
    Consiglio: se devi giocare esclusivamente su portatile non farlo. prenditi un fisso assemblato e compra un netbook/tablet per cazzeggio quando sei fuori.
    Se viaggi spesso da un domicilio all'altro allora prendilo (non quelli che hai linkato), ma sii conscio che fra tre anni dovrai rifare la stessa spesa.

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ah bè ovvio che non possono durare in eterno ma anche un desktop probabilmente ora vorrebbe upgrade ma magari solo la vga e non tutto

  7. #7
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Antrozous Visualizza Messaggio
    Aggiungo la mia esperienza. Era il lontano natale 2010. Totalmente ignorante in fatto di hardware e dovendo viaggiare di continuo scelgo di prendere un notebook asus (alla fine la marca è sempre quella) di quasi 1000 euro. Mi ha permesso di giocare fino all'anno scorso quasi ogni cosa in high/vey high a 1366x768 (solo Crysis 2 mi andava in ultra senza motionblur con 30fps risicati e quasi tutti i giochi vecchi). Ti giuro che il rapporto qualità/prezzo nei portatili per uso gaming è scarsissimo. Mi è durato 3 anni circa, adesso la tastiera è scassata, l'hard disk è poco performante (5400rpm, servirebbe un SSD), la polvere si accumula facilmente e anche se l'ho fatta togliere la ventola è rimasta rumorosa (sebbene le temp della cpu siano notevolmente diminuite in idle), molti tasti non funzionano più (stessa cosa è successa a mio cugino col suo portatile sempre per uso gaming).
    Consiglio: se devi giocare esclusivamente su portatile non farlo. prenditi un fisso assemblato e compra un netbook/tablet per cazzeggio quando sei fuori.
    Se viaggi spesso da un domicilio all'altro allora prendilo (non quelli che hai linkato), ma sii conscio che fra tre anni dovrai rifare la stessa spesa.


    scusa ma se lui chiede un portatile perche non devi consigliarglene uno?

    ok che quei due non ci gioca neanche a pac-man da quanto fanno cagare.

    ma se uno vuole di un portatile per giocare perchè non può farlo?

    come un portatile da gaming dopo 3 anni e vecchio lo è anche un fisso.

  8. #8
    Utente L'avatar di Antrozous
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    248
    Dopo 3 anni butti via case, alimentatore, procio e scheda madre? Al massimo cambi la vga, aggiungi ram, fai un po' di oc sul procio e duri per qualche altro anno. Senza parlare del fatto che le prestazioni di un fisso sono superiori. Poi ho precisato che se vuole ben venga prendere il notebook, però fra 3 anni altri dovrà sganciare altri 1000 euro per cambiarlo, che ha problemi di areazione, di hardisk, di tastiera e quant'altro. I soldi sono i suoi mica miei
    Stavo solo facendo notare che io, potendo tornare indietro, non lo farei. Poi ognuno c'ha la sua situazione e le sue esigenze.

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    bisogna valutare caso per caso, se è un fisso con intel recenti tipo i5 3470 probabilmente basta cambiare solo vga e va alla grande se è ovviamente più vetusto c'è poco da fare e cambiare piattaforma ovviamente tenendo case, alimentatore, hdd e mast se ancora buoni.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •