Che fumetto hai letto oggi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 23 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 343

Discussione: Che fumetto hai letto oggi?

Cambio titolo
  1. #1
    MIINCHIIA L'avatar di Bosj
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ginnungagap
    Messaggi
    12.152

    Che fumetto hai letto oggi?

    Beh, il thread contenitore mancava. Niente consigli per gli acquisti, discutiamo solo in generale di cosa stiamo leggendo, un po' come tutti i thread simili sparsi per il forum.

    Mi è venuto in mente perché spesso i thread degli editori commentano run/eventi/cose, ma io che ho finito ora di leggere il volumazzo di Moon Knight di Bendis & Maleev e ora inizio, dopo anni di peregrinazioni, Sky Doll, dove lo scrivo?

    Rispetto al primo: carino, un'Echo così sexy nemmeno David Mack e i dialoghi interiori di MK scritti da Bendis alle volte fanno morire, ma alla fine non è niente di trascendentale, continuo a pensare che MK sia ottimo potenziale non sfruttato appieno.

    Per il secondo: non so cosa aspettarmi, poiché non so NULLA del fumetto in sé (conosco i retroscena, i rumors, le origini degli autori e ovviamente riconosco il personaggio, ma niente altro).

  2. #2
    Mr. No One L'avatar di Zimi
    Registrato il
    03-05
    Località
    Tivoli
    Messaggi
    11.660
    Vengo dalla lettura dei primi 8 tp di Hellblazer, seguiti da Il Complesso dello scimpanzé e da una scorpacciata di TWD (dalla fine del secondo compendium all'ultimo numero USA uscito) e dell'Era di Apocalisse.

    Ora non so se la mia salute mentale sta vacillando causa le troppe letture, ma per spezzare un po' e leggere qualcosa di leggero mi sono preso gli spillati di Deadpool del mio fratellino e...cazzarola mi sta piacendo.

    Ho letto filati 7 numeri (14 USA essendo monografico a due storie) e devo dire che con questo ottavo si sta confermando una buonissima serie. Simpatica, spigliata, divertente e piene di idee brillanti anche dal punto di vista della trama.

    Forse ho qualcosa che non va.

    Penso che i problemi siano iniziati poco prima di Hellblazer, quando ho letto i 13 volumi di PunPun in due giorni.

  3. #3
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    consiglio di mettere come "regola" quella di mettere in grassetto il titolo del volume/serie per risaltarlo e capire al volo cosa viene commentato.

    detto questo vediamo, non sono molto a favore di topic generici di questo tipo anche se io stesso ho aperto quello in LJ per fare ordine (di là la situazione è molto diversa e più particolare), ma appunto, qua stiam partendo da una sezione nuova quindi avrei prediletto i commenti nei topic degli editori + eventuale commento di consiglio nel TOP.

    vediamo come evolve la cosa.

  4. #4
    Mr. No One L'avatar di Zimi
    Registrato il
    03-05
    Località
    Tivoli
    Messaggi
    11.660
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    consiglio di mettere come "regola" quella di mettere in grassetto il titolo del volume/serie per risaltarlo e capire al volo cosa viene commentato.

    detto questo vediamo, non sono molto a favore di topic generici di questo tipo anche se io stesso ho aperto quello in LJ per fare ordine (di là la situazione è molto diversa e più particolare), ma appunto, qua stiam partendo da una sezione nuova quindi avrei prediletto i commenti nei topic degli editori + eventuale commento di consiglio nel TOP.

    vediamo come evolve la cosa.

    Imho. Molto imho quindi prendilo con le pinze. Non lo vedo come un topic generico, ma più come un topic di "sfogo" nella lettura. Del tipo: "sto leggendo X, la parte finale cala tragicamente. fermosi"; "sto dando una seconda occasione a Y, la prima volta l'autore mi aveva deluso"; "ho iniziato così per caso la lettura di Z, pur esulando dal mio genere, e devo dire che mi sta colpendo!".

    Ecco io lo vedo più così. Poi i commenti corposi vanno nei topic editori+top. Lì commento l'opera nella sua interezza.

  5. #5
    Utente L'avatar di Shining Vivi
    Registrato il
    02-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.475
    Oggi ho letto il secondo volume di Mass Effect Foundation, carino, direi nella media degli altri dedicati alla saga. In questo hanno introdotto un nuovo personaggio a legare le vicende e la cosa tutto sommato funziona. Io però sono un fan di Mass Effect quindi considerate pure questo

    Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

  6. #6
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Preso Walking Dead 26. Ci sono 4 episodi, quindi non ho ben capito che decisione ha preso poi la Salda Press a riguardo

  7. #7
    Mr. No One L'avatar di Zimi
    Registrato il
    03-05
    Località
    Tivoli
    Messaggi
    11.660
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Preso Walking Dead 26. Ci sono 4 episodi, quindi non ho ben capito che decisione ha preso poi la Salda Press a riguardo
    Su Anteprima è segnato come bimestrale dal prossimo. Però gli hanno fatto notare su FB (come mi dicevano) che poi sarebbero nella stessa situazione poco dopo e loro hanno risposto con un "chi vi dice che sia bimestrale?".

    Ma vabbe, su Anteprima hanno cannato pure il prezzo dell'hc trimestrale (nuova edizione di TWD) quindi non si sa ancora nulla.

  8. #8
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione Zimi Visualizza Messaggio
    Su Anteprima è segnato come bimestrale dal prossimo. Però gli hanno fatto notare su FB (come mi dicevano) che poi sarebbero nella stessa situazione poco dopo e loro hanno risposto con un "chi vi dice che sia bimestrale?".

    Ma vabbe, su Anteprima hanno cannato pure il prezzo dell'hc trimestrale (nuova edizione di TWD) quindi non si sa ancora nulla.
    Non si sa ancora nulla di concreto insomma.
    A me se lo fanno uscire ogni tre mesi va benissimo, basta che non mi facciano mischioni privi di senso con altri fumetti che non ho intenzione di pagare.

  9. #9
    Mr. No One L'avatar di Zimi
    Registrato il
    03-05
    Località
    Tivoli
    Messaggi
    11.660
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Non si sa ancora nulla di concreto insomma.
    A me se lo fanno uscire ogni tre mesi va benissimo, basta che non mi facciano mischioni privi di senso con altri fumetti che non ho intenzione di pagare.
    In fin dei conti anche se un domani diventasse quadrimestrale resterebbe sempre un prodotto iper venduto. Quattro storie a 3,30€ contro i 3€ dell'edizione USA per un singolo numero sono veramente un prezzaccio unico in Italia. Spero per voi che lo capiscano.

  10. #10
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione Zimi Visualizza Messaggio
    In fin dei conti anche se un domani diventasse quadrimestrale resterebbe sempre un prodotto iper venduto. Quattro storie a 3,30€ contro i 3€ dell'edizione USA per un singolo numero sono veramente un prezzaccio unico in Italia. Spero per voi che lo capiscano.
    A che numero sono e con cadenza esce negli USA?
    Ma io sono d'accordissimo, anche perchè avvicinandoci all'uscita americana si rischia di dover fare uscite mensili con un solo numero.
    Che fanno, 1 Walking Dead e 3 di un altro fumetto?No grazie, piuttosto aspetto 3 mesi.

  11. #11
    Mr. No One L'avatar di Zimi
    Registrato il
    03-05
    Località
    Tivoli
    Messaggi
    11.660
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    A che numero sono e con cadenza esce negli USA?
    Ma io sono d'accordissimo, anche perchè avvicinandoci all'uscita americana si rischia di dover fare uscite mensili con un solo numero.
    Che fanno, 1 Walking Dead e 3 di un altro fumetto?No grazie, piuttosto aspetto 3 mesi.
    A marzo escono 138 e 139. Secondo me dovrebbe stabilizzarsi sul quadrimestrale. Poi oh, sono loro che hanno tutti 'sti contatti con Kirkman, basta chiedere a lui se con le uscite a venire riescono a mantenere la cadenza trimestrale o quadrimestrale.

  12. #12
    Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    23.735
    riletto per la seconda volta Hellboy all'Infernoe l'unica cosa sensata da dire è che mi girano i coglioni perchè non sò quando potrò leggere il seguito: per quanto mi riguarda chi chiede cosa può recuperare e non ha in casa Hellboy, ha già la risposta in tasca
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

  13. #13
    MIINCHIIA L'avatar di Bosj
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ginnungagap
    Messaggi
    12.152
    Citazione Zimi Visualizza Messaggio
    Imho. Molto imho quindi prendilo con le pinze. Non lo vedo come un topic generico, ma più come un topic di "sfogo" nella lettura. Del tipo: "sto leggendo X, la parte finale cala tragicamente. fermosi"; "sto dando una seconda occasione a Y, la prima volta l'autore mi aveva deluso"; "ho iniziato così per caso la lettura di Z, pur esulando dal mio genere, e devo dire che mi sta colpendo!".

    Ecco io lo vedo più così. Poi i commenti corposi vanno nei topic editori+top. Lì commento l'opera nella sua interezza.

    Sì, ecco, la mia idea era proprio questa. Unita al fatto che ci sono casi in cui non esiste un thread che possa fungere da contenitore e che, obiettivamente, una discussione apposita non starebbe in piedi, tipo il post di @Shining Vivi@ qui sopra. Cui, tra parentesi, chiedo: come sono i fumetti di ME? Non mi sono mai fidato particolarmente, ma va detto che se c'è una saga videoludica che ho amato è quella.

    Intanto, un parere su Sky Doll: boh. L'ho letto tutto d'un fiato l'altra sera e da vedere e da sfogliare è indubbiamente materiale di prima qualità (il lavoro di Bao in quest'edizione è come sempre ottimo, oltre all'impatto grafico del fumetto in sé, assolutamente de-va-stan-te). Però il registro con cui è stata redatta la trama non mi fa impazzire, nel senso che alle volte è un po' troppo affrettata, oltre ad avere dei dialoghi non proprio freschissimi. L'idea, al contrario, non è invecchiata benissimo, ma per gli anni (fine '90), il contesto (l'Italia) e il medium fumetto è qualcosa che probabilmente non si era mai visto. Decisamente promosso, ma non un capolavoro senza tempo; un capolavoro, purtroppo, nettamente figlio del suo tempo.

  14. #14
    Utente L'avatar di Shining Vivi
    Registrato il
    02-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.475
    Citazione Bosj Visualizza Messaggio

    Sì, ecco, la mia idea era proprio questa. Unita al fatto che ci sono casi in cui non esiste un thread che possa fungere da contenitore e che, obiettivamente, una discussione apposita non starebbe in piedi, tipo il post di @Shining Vivi@ qui sopra. Cui, tra parentesi, chiedo: come sono i fumetti di ME? Non mi sono mai fidato particolarmente, ma va detto che se c'è una saga videoludica che ho amato è quella.

    Intanto, un parere su Sky Doll: boh. L'ho letto tutto d'un fiato l'altra sera e da vedere e da sfogliare è indubbiamente materiale di prima qualità (il lavoro di Bao in quest'edizione è come sempre ottimo, oltre all'impatto grafico del fumetto in sé, assolutamente de-va-stan-te). Però il registro con cui è stata redatta la trama non mi fa impazzire, nel senso che alle volte è un po' troppo affrettata, oltre ad avere dei dialoghi non proprio freschissimi. L'idea, al contrario, non è invecchiata benissimo, ma per gli anni (fine '90), il contesto (l'Italia) e il medium fumetto è qualcosa che probabilmente non si era mai visto. Decisamente promosso, ma non un capolavoro senza tempo; un capolavoro, purtroppo, nettamente figlio del suo tempo.
    Sono carini, alla fine comunque aggiungono "pezzi di storia". Costano 12€ l'uno che non è pochissimo ma avendoli presi a distanza l'uno dall'altro non mi è pesato. Di solito sono miniserie da 4 numeri, solo con l'ultimo hanno provato a farlo da 12 e tutto sommato hanno fatto un buon lavoro. Ripeto, secondo me presi con le giuste aspettative non ti deluderanno

  15. #15
    MIINCHIIA L'avatar di Bosj
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ginnungagap
    Messaggi
    12.152
    Citazione Shining Vivi Visualizza Messaggio
    Sono carini, alla fine comunque aggiungono "pezzi di storia". Costano 12€ l'uno che non è pochissimo ma avendoli presi a distanza l'uno dall'altro non mi è pesato. Di solito sono miniserie da 4 numeri, solo con l'ultimo hanno provato a farlo da 12 e tutto sommato hanno fatto un buon lavoro. Ripeto, secondo me presi con le giuste aspettative non ti deluderanno

    Ma sono tutte mini scollegate che aggiungono al lore o trattano proprio dei personaggi principali? E Liara o Miranda che fanno sesso le vedo?

Pag 1 di 23 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •