[95] [Collezioni PC] Discussioni - Accademia per giovani Padawan - Pag 13
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 13 di 37 PrimoPrimo ... 31011121314151623 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 181 a 195 di 543

Discussione: [95] [Collezioni PC] Discussioni - Accademia per giovani Padawan

Cambio titolo
  1. #181
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Se oggi la Juve vince la coppa, stasera appena torno a casa scrivo i miei pareri PERSONALI (e non OGGETTIVI ) sui giochi da me giocati (e un altro fresco fresco finito oggi pomeriggio). Se perde scrivo l'anno prossimo (quindi la settimana prossima). Buon Natale

  2. #182
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Su questo ti quoto, TR non sarà perfetto e potrà non piacere, ma definirlo monnezza è semplicemente eccessivo.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    È normale usare iperboli. Anche io giocando a Thi4f ho detto "Ma che è stammerda", pur consapevole che è "semplicemente" un titolo mediocre. Però non è che solo perchè esistono giochi come Big Rigs tutti gli altri salgono automaticamente di tre voti.

  3. #183
    McCarthy1992
    Ospite
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Cosa vuol dire "per quello che rappresenta"?
    Rappresenta l'esempio di come non dovrebbero essere realizzati i giochi (avendo alle spalle tra l'altro un bel budget): cutscene che vorrebbero essere spettacolari (ma sono da sbadiglio) una dopo dietro l'altra ad interrompere fasi di gioco noiose e blande (non stiamo parlando di Max Payne 3 insomma), quick time event ogni secondo. Poi anche Lara mi sta sembrando un personaggio abbastanza insulso, a parte la cuteness. Complice il doppiaggio originale dall'accento inglese e la mancanza di espressività.

    Ad ogni modo ci ho giocato un altro paio d'ore e sono state molto migliori delle 2 iniziali. Per lo meno diventa un gioco, seppur abbastanza mediocre riesce a non far più sbadigliare e a divertire un minimo. Ci sono delle aggiunte nell'inventario che ampliano il platform (roba semplice come scalare col piccone, ma meglio di niente) e che rendono gli scontri a fuoco più apprezzabili (doppietta ). Un minimo di fascino archeologico l'ho sentito in una tomba che ho esplorato, ma immagino non sia nulla rispetto ai vecchi tomb raider. Fammi vedere dove va a parare la storia, c'è qualche accenno ai miti giapponesi, ben poco altro di interessante fin ora.

    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    È normale usare iperboli. Anche io giocando a Thi4f ho detto "Ma che è stammerda", pur consapevole che è "semplicemente" un titolo mediocre. Però non è che solo perchè esistono giochi come Big Rigs tutti gli altri salgono automaticamente di tre voti.
    Vero.

  4. #184
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    È normale usare iperboli. Anche io giocando a Thi4f ho detto "Ma che è stammerda", pur consapevole che è "semplicemente" un titolo mediocre. Però non è che solo perchè esistono giochi come Big Rigs tutti gli altri salgono automaticamente di tre voti.
    No, ma non bisogna disinformare.

    Ti faccio un esempio:

    in rete si leggono pareri favorevolissimi su Tomb Raider da parte di tanti clienti.

    Su Steam è indicato Overwhemingly Positive, 27000 recensioni positive, 1078 negative.

    Ora, supponiamo che tu sia un recensore e che secondo il tuo metro di giudizio il gioco debba essere stroncato.

    Ebbene, sarebbe una recensione fail: stai sconsigliando a tanta gente di comprarlo. Di comprare un titolo che invece è più apprezzato che criticato.

    La puoi poi venire a raccontare come vuoi, ma sarebbe una recensione filosofica molto personale.

  5. #185
    Bix91
    Ospite
    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    È normale usare iperboli. Anche io giocando a Thi4f ho detto "Ma che è stammerda", pur consapevole che è "semplicemente" un titolo mediocre. Però non è che solo perchè esistono giochi come Big Rigs tutti gli altri salgono automaticamente di tre voti.
    Le iperboli a me non piacciono, perché non rendono l'idea di quello che è effettivamente un gioco. Noi frequentatori del thread sappiamo benissimo come interpretare simili pareri, ma un esterno che entra per caso probabilmente pensa che a noi faccia schifo tutto o quasi.

    Citazione McCarthy1992 Visualizza Messaggio
    Rappresenta l'esempio di come non dovrebbero essere realizzati i giochi (avendo alle spalle tra l'altro un bel budget): cutscene che vorrebbero essere spettacolari (ma sono da sbadiglio) una dopo dietro l'altra ad interrompere fasi di gioco noiose e blande (non stiamo parlando di Max Payne 3 insomma), quick time event ogni secondo. Poi anche Lara mi sta sembrando un personaggio abbastanza insulso, a parte la cuteness. Complice il doppiaggio originale dall'accento inglese e la mancanza di espressività.

    Ad ogni modo ci ho giocato un altro paio d'ore e sono state molto migliori delle 2 iniziali. Per lo meno diventa un gioco, seppur abbastanza mediocre riesce a non far più sbadigliare e a divertire un minimo. Ci sono delle aggiunte nell'inventario che ampliano il platform (roba semplice come scalare col piccone, ma meglio di niente) e che rendono gli scontri a fuoco più apprezzabili (doppietta ). Un minimo di fascino archeologico l'ho sentito in una tomba che ho esplorato, ma immagino non sia nulla rispetto ai vecchi tomb raider. Fammi vedere dove va a parare la storia, c'è qualche accenno ai miti giapponesi, ben poco altro di interessante fin ora.
    Il tutto traducibile con un: non mi piace il gioco. Mettendo da parte il comparto narrativo, oggettivamente brutto, non è che tu abbia indicato difetti oggettivi, hai semplicemente detto che il gioco ti annoia.
    Ultima modifica di Bix91; 22-12-2014 alle 18:25:29

  6. #186
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Il tutto traducibile con un: non mi piace il gioco. Mettendo da parte il comparto narrativo, oggettivamente brutto, non è che tu abbia indicato difetti oggettivi, hai semplicemente detto che il gioco ti annoia.
    No, c'è pure Lara che ansima: incide su tutto il resto.

  7. #187
    Utente cazzeggiatore L'avatar di Silvestrek
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    1.343
    Che ne pensate di The Binding of Isaac? L'ho visto a pochi cents su steam... ne vale la pena?

  8. #188
    Alteridan
    Ospite
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    No, ma non bisogna disinformare.

    Ti faccio un esempio:

    in rete si leggono pareri favorevolissimi su Tomb Raider da parte di tanti clienti.

    Su Steam è indicato Overwhemingly Positive, 27000 recensioni positive, 1078 negative.

    Ora, supponiamo che tu sia un recensore e che secondo il tuo metro di giudizio il gioco debba essere stroncato.

    Ebbene, sarebbe una recensione fail: stai sconsigliando a tanta gente di comprarlo. Di comprare un titolo che invece è più apprezzato che criticato.

    La puoi poi venire a raccontare come vuoi, ma sarebbe una recensione filosofica molto personale.
    Non funziona così.
    Una recensione è pur sempre un parere di una persona. Ti faccio un esempio, che come già sai non accadrà mai nella realtà: domani mi danno da recensire Assassin's Creed Vattelappesca, dico quali sono secondo me i pregi e difetti, scrivo cinque o seimila caratteri, commento, ecc., metto come voto 5 o 6. L'80% delle altre testate videoludiche mette voti dall'8 in su. Preferiresti che ti mentissi, dicendo che mi è piaciuto tantissimo, omologando il mio voto agli altri?
    Poi chiaro, se nella recensione che stronca il gioco ci leggi cose false (mi è capitato di leggere falsità abominevoli nelle recensioni che hanno stroncato Driveclub, per fare un esempio recente), allora ti do ragione. Ma se io stroncassi Assassin's Creed perché il combat system fa pena e, nel caso si dovesse ripetere la situazione di quest'anno, ci sono tonnellate di bug? Quelle sono cose vere, a cui tu lettore/giocatore puoi dare meno peso di me recensore, ma comunque io ti dico che quelle cose sono lì, poi sta a te decidere se comprare o meno il gioco sulla base di quanto ho scritto. E ripeto, quanto ho scritto, non quanto gli ho messo.

  9. #189
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Non funziona così.
    Una recensione è pur sempre un parere di una persona. Ti faccio un esempio, che come già sai non accadrà mai nella realtà: domani mi danno da recensire Assassin's Creed Vattelappesca, dico quali sono secondo me i pregi e difetti, scrivo cinque o seimila caratteri, commento, ecc., metto come voto 5 o 6. L'80% delle altre testate videoludiche mette voti dall'8 in su. Preferiresti che ti mentissi, dicendo che mi è piaciuto tantissimo, omologando il mio voto agli altri?
    Poi chiaro, se nella recensione che stronca il gioco ci leggi cose false (mi è capitato di leggere falsità abominevoli nelle recensioni che hanno stroncato Driveclub, per fare un esempio recente), allora ti do ragione. Ma se io stroncassi Assassin's Creed perché il combat system fa pena e, nel caso si dovesse ripetere la situazione di quest'anno, ci sono tonnellate di bug? Quelle sono cose vere, a cui tu lettore/giocatore puoi dare meno peso di me recensore, ma comunque io ti dico che quelle cose sono lì, poi sta a te decidere se comprare o meno il gioco sulla base di quanto ho scritto. E ripeto, quanto ho scritto, non quanto gli ho messo.
    Hai ragione, è un parere personale, ma deve pur sempre essere esente da antipatie o influenze.

    Non voglio che tu mi menta.

    Per Tomb Raider ad esempio mi elenchi i suoi difetti: va benissimo.

    Però non è che alla fine dici che siccome non è merda come un gioco oggettivamente di merda non è che all'improvviso non possa... salire di tre voti.

  10. #190
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    No, ma non bisogna disinformare.

    Ti faccio un esempio:

    in rete si leggono pareri favorevolissimi su Tomb Raider da parte di tanti clienti.

    Su Steam è indicato Overwhemingly Positive, 27000 recensioni positive, 1078 negative.

    Ora, supponiamo che tu sia un recensore e che secondo il tuo metro di giudizio il gioco debba essere stroncato.

    Ebbene, sarebbe una recensione fail: stai sconsigliando a tanta gente di comprarlo. Di comprare un titolo che invece è più apprezzato che criticato.

    La puoi poi venire a raccontare come vuoi, ma sarebbe una recensione filosofica molto personale.
    Il recensore esprime la sua opinione, motivando ciò che dice in maniera coerente e corretta. Sta al lettore decidere se la recensione l'ha convinto o meno. Non è una "recensione fail", è una recensione che spiega perchè, secondo il redattore, quel gioco è brutto.
    Non sto neanche a farti i soliti esempi di Bieber, Natale in X, Call of Duty etc. etc. La roba brutta/mediocre/meh può piacere. Ne stiamo parlando da una pagina intera...

    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Le iperboli a me non piacciono, perché non rendono l'idea di quello che è effettivamente un gioco. Noi frequentatori del thread sappiamo benissimo come interpretare simili pareri, ma un esterno che entra per caso probabilmente pensa che a noi faccia schifo tutto o quasi.
    Benvenuto nell'Internet. Questo thread è popolato da persone ragionevoli in confronto a NeoGaf, Reddit o, ancora peggio, /v/.

  11. #191
    Utente
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    1.037
    System Shock 2 @ perché non c'è il rampino...

  12. #192
    Spaceysmile
    Ospite
    La SOSpedia esiste apposta per lasciarci liberi di iperbolizzare senza sensi di colpa.

  13. #193
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Citazione Silvestrek Visualizza Messaggio
    Che ne pensate di The Binding of Isaac? L'ho visto a pochi cents su steam... ne vale la pena?
    Il primo gioco non è male, anzi è molto bello, ma ora che è uscita la versione Rebirth (che lo migliora in TUTTO) ti direi quasi di provarlo (per pochi cents ne vale la pena) e decidere se poi passare al rebirth ai prossimi saldi. Sappi che il dlc del primo gioco, Wrath of the Lamb, alza la difficoltà di un gioco che già non è una paseggiata.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  14. #194
    Utente cazzeggiatore L'avatar di Silvestrek
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    1.343
    Citazione lonewolf301 Visualizza Messaggio
    Il primo gioco non è male, anzi è molto bello, ma ora che è uscita la versione Rebirth (che lo migliora in TUTTO) ti direi quasi di provarlo (per pochi cents ne vale la pena) e decidere se poi passare al rebirth ai prossimi saldi. Sappi che il dlc del primo gioco, Wrath of the Lamb, alza la difficoltà di un gioco che già non è una paseggiata.
    L'ho preso con il dlc, grazie per la risposta

  15. #195
    McCarthy1992
    Ospite
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    No, c'è pure Lara che ansima: incide su tutto il resto.
    Quella (di Myuer? non ricordo) era un critica infantile, nulla da obiettare. Come la storia sui sensi di colpa per le uccisioni e il cervo.

    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Il tutto traducibile con un: non mi piace il gioco. Mettendo da parte il comparto narrativo, oggettivamente brutto, non è che tu abbia indicato difetti oggettivi, hai semplicemente detto che il gioco ti annoia.
    No, è oggettivo che il gioco si presenta come un non gioco: con cutscene e quick-time event, senza la scusante del comparto nerrativo che hanno giochi come TWD. Non puoi negarlo. Se me lo prendi come esempio positivo di gioco moderno, come ha fatto glori, è ovvio che qualcuno lo basherà più di quanto effettivamente se lo meriti. Diventa una questione di principio. E non c'entra niente oggettivo e soggettivo, gusti e pareri, il mondo lo sappiamo tutti che non è in bianco e nero, mi sembra un modo infelice per dare meno peso alle argomentazioni dell'altro. Anche la storia che tu dici essere "oggettivamente" brutta per qualcun altro magari è stupenda, e avrà le sue ragioni per ritenerla tale.

Pag 13 di 37 PrimoPrimo ... 31011121314151623 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •