[95] [Collezioni PC] Discussioni - Accademia per giovani Padawan - Pag 15
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 15 di 37 PrimoPrimo ... 51213141516171825 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 211 a 225 di 543

Discussione: [95] [Collezioni PC] Discussioni - Accademia per giovani Padawan

Cambio titolo
  1. #211
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    consigliatemi qualche gioco fresco, divertente, veloce, che non duri troppo ne troppo poco ( 6< durata < 20). MGRR già giocato
    Mi devo rifare dopo il trauma di Ryse: Sons of Rome
    Risk of Rain, tutto gameplay e niente storia.
    Oppure Saints Row 3-4, totalmente divertenti, cazzari e abbastanza freschi.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  2. #212
    besser spät als nie L'avatar di outlier
    Registrato il
    01-13
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.271
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    consigliatemi qualche gioco fresco, divertente, veloce, che non duri troppo ne troppo poco ( 6< durata < 20). MGRR già giocato
    Mi devo rifare dopo il trauma di Ryse: Sons of Rome
    Nuclear Throne, niente storia ma risponde ai tuoi requisiti.

  3. #213
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Vorrei prendere Saint Row IV. La Century Edition come DLC basta?
    C'è la versione completa ma costa 14, non vorrei molti fossero una cavolata o roba secondaria...

  4. #214
    McCarthy1992
    Ospite
    Comunque ho giocato un altro paio di ore a Tomb Raider e devo ammettere che sto incominciando ad apprezzarlo. Il segmento nelle caverne mi è piaciuto, il più suggestivo insieme alla scalata della torre. Lo sparare è si mediocre, ma un po' come era stato per il fucile a pompa l'avere a disposizione un lanciagranate rende tutto più divertente. Dopo averlo ottenuto iniziano esplosioni a raffica per svariati minuti, ed è un po' quello che avrei voluto fin dall'inizio Poi i nemici iniziano a diventare tanti ed aggressivi, rispetto all'inizio è un miglioramento.

    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Bumbumbumbum *invisibility* BLAMBLAMBLAMBLAAAAAAAAAAAM!!!
    OMG A TANK!

    That's better


    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    La seconda stagione di TWD vale come la prima?
    Secondo me ma se vuoi prenderlo a quel prezzo si può fare. Tanto non penso scenderà mai oltre (la prima stagione per dire viene uguale).

  5. #215
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione McCarthy1992 Visualizza Messaggio
    Poi i nemici iniziano a diventare aggressivi
    Mi sono chiaramente perso qualche pezzo del gioco.

  6. #216
    McCarthy1992
    Ospite
    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    Mi sono chiaramente perso qualche pezzo del gioco.
    Ci hai giocato 4 ore, ci credo

    Ci sono delle parti mentre tutto va a fuoco dove ad esempio ti sparano con i mitragliatori e devi proseguire in copertura oppure quando ne hai diversi che ti vengono incontro nei corridoi infiammati (anche di imbottiti e pesanti).

  7. #217
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Che mi dite di Valiant Hearts?

  8. #218
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    Domanda: hanno convertito Dark Souls da GFWL a Steam ed io aspettavo questo momento per giocarci. Non l'ho mai installato quindi sul mio gfwl non è registrato. Dite che devo fare comunque qualche passaggio particolare, oppure lo posso installare tranquillamente appena posso giocarci?

  9. #219
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    Domanda: hanno convertito Dark Souls da GFWL a Steam ed io aspettavo questo momento per giocarci. Non l'ho mai installato quindi sul mio gfwl non è registrato. Dite che devo fare comunque qualche passaggio particolare, oppure lo posso installare tranquillamente appena posso giocarci?
    mi pare che intanto devi avviare una beta specifica per far partire la versione steam e non quella gfwl, ci dovrebbe essere un articolo in merito che probabilmente troverai tra le notizie sul gioco (le vedi dalla libreria, o direttamente da news filtrando per il gioco che ti interessa)

  10. #220
    Ganymede
    Ospite
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    Domanda: hanno convertito Dark Souls da GFWL a Steam ed io aspettavo questo momento per giocarci. Non l'ho mai installato quindi sul mio gfwl non è registrato. Dite che devo fare comunque qualche passaggio particolare, oppure lo posso installare tranquillamente appena posso giocarci?
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    mi pare che intanto devi avviare una beta specifica per far partire la versione steam e non quella gfwl, ci dovrebbe essere un articolo in merito che probabilmente troverai tra le notizie sul gioco (le vedi dalla libreria, o direttamente da news filtrando per il gioco che ti interessa)
    una volta scaricato basta andare sulle opzioni del gioco su steam, nel menu beta e selezionare l'unica beta presente. Rimanendo in tema dark souls volevo dirvi che Bandai Namco ha fatto rimuovere da dropbox di Durante il dsfix, non ho parole

  11. #221
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione Ganymede Visualizza Messaggio
    una volta scaricato basta andare sulle opzioni del gioco su steam, nel menu beta e selezionare l'unica beta presente. Rimanendo in tema dark souls volevo dirvi che Bandai Namco ha fatto rimuovere da dropbox di Durante il dsfix, non ho parole
    ma perché? e ora come si fa a trovarlo?

  12. #222
    Ganymede
    Ospite
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    ma perché? e ora come si fa a trovarlo?
    generici "problemi di copyright" anche se ovviamente il dsfix non ha alcun contenuto di loro proprietà. Per quanto riguarda la reperibilità non ti preoccupare, è come se avessero acceso un faro su quel file, scommetto che adesso verrà riuppato da millemila persone. Potrei riupparlo anche io, tengo sempre i file originali di scorta di tutto quello che scarico.

  13. #223
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    credo che da qualche parte dovrei avercelo anche io riflettendoci, dovrò andare a cercarmelo

  14. #224
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    E come promesso ecco qualche parere prima di natale:

    The Binding of Isaac Rebirth trattasi di una versione concettuale 1.5 del già famosissimo TBoI. Detto così potrebbe sembrare una porcata, la solita trovata commerciale, e invece è molto più di questo. Infatti molti sapranno che il primo TBoI era fatto in flash e questo gli comportava dei limiti enormi soprattutto in campo di contenuti e di prestazioni. Infatti più volte era stato detto dallo sviluppatore che il gioco era pieno di bug che non sarebbe stato in grado di risolvere ed inoltre il gioco soffriva di bassissima fluidità, con scatti e cali di frame inspiegabili.
    Rebirth è stato creato da zero con un motore grafico diverso ad hoc ed è stato fatto per comprendere tutto il contenuto del primo gioco (rivisto dei bug e corretto) e comprendere inoltre quasi il doppio dei contenuti già esistenti. Non solo sono stati aggiunti nuovi oggetti, ma vere e proprie tipologie di oggetti (penso alle rune), nuove stanze, nuovi mostri, che rendono l'esperienza ancora più variegata ed estremamente più piacevole da rigiocare. Se già il primo capitolo puntava a divertire riavviando sempre nuove partite (e fondamentalmente facendo sempre le stesse cose), col Rebirth si ha una riuscita pressoché totale. A questo si aggiunge l'attesa di nuovi contenuti aggiuntivi per i quali sono stati chiesti agli utenti consigli, in modo che i designer possano pensare di muoversi in quella direzione (cosa del tutto encomiabile, se effettivamente rispettata).
    Il tutto contornato da una realizzazione tecnica quasi impeccabile: i bug sono davvero pochi e il gioco è fluidissimo, e per chi viene dal primo TBoI è veramente un'emozione unica. Parlando della grafica devo dire che lo stile artistico secondo me ha perso molto, infatti se nel primo aveva quello stile riconoscibile in tutti i lavori di Edmund McMillen, con il Rebirth lo sviluppatore ha optato per una più anonima (e tremendamente hipster) pixel art, della quale siamo discretamente saturi. Attenzione, non è brutta come grafica ed è lampante che sia oggettivamente più elaborata e di un livello nettamente superiore a quella fatta in flash, però personalmente avrei preferito altro alla scelta pixellosa. La musica è sempre di alto livello, ma anche qui mi son trovato ad apprezzare più quella del primo, adeguata allo stile più cartonesco, ma probabilmente è un fattore nostalgico che influisce molto.
    Quindi ci si ritrova davanti ad un gioco che è una versione dello stesso estremamente potenziata nelle caratteristiche più rilevanti (gameplay in particolare, ma anche tecnicamente), a chi è piaciuto il primo TBoI piacerà sicuramente Rebirth che anche sul piano della randomizzazione è stato reso un attimo più equo e meno frustrante. Se al primo avevo messo oro a questo non posso mettere meno di @

    Brutal Legend. Rieccoci davanti ad un gioco Double Fine, quei giochi che sono sempre molto originali da un lato, ma troppo semplicistici dall'altro. Infatti BL è davvero un gioco originale, presenta un'ambientazione mai vista spalmata su un mondo open world molto bello da vedere e liberamente esplorabile in macchina, pieno di collezionabili e con non troppe quest secondarie. Quello che avrei modificato è sicuramente la struttura della mappa, infatti si resta moltissime ore di gioco nella prima area mentre le due successive si vedono giusto di fuggita e l'ultima abbastanza, ed è un peccato perché dà l'idea che siano poco curate.
    Il gioco si presenta da subito come un action, con quello che sembrerebbe un combattimento molto semplificato con poche combo o mosse spettacolari, ma presto si rivela essere tutt'altra cosa in modo decisamente inaspettato: un rts. Infatti BL è un rts in terza persona ed è proprio qui che si fa interessante. Noi comanderemo il personaggio in giro per il campo di battaglia e potremo utilizzarlo per combattere direttamente le truppe dell'avversario (o l'eroe nemico stesso) e allo stesso tempo dovremo dare gli ordini alle nostre unità che saranno TUTTE controllabili direttamente, tramite una funzione di team-up che farà collaborare il nostro eroe con la truppa proponendo attacchi alternativi, e io credo che sia una cosa piuttosto originale ed interessante, ma potrei sbagliarmi non essendo un gran conoscitore di rts.
    Come ho detto l'ambientazione è ben creata oltre che originale, e in questa si snoda una trama che non è fra le più brillanti ma si lascia seguire senza problemi. Il punto forte del gioco però resta la colonna sonora, il gioco infatti è chiaramente indirizzato ad un pubblico molto specifico (scelta davvero coraggiosa, ma Double Fine non se li fa di sti problemi ) e cioè agli amanti del metal (l'unico vero metal); chiaramente tutti possono apprezzare il gioco, ma un fruitore di metal io penso che possa apprezzarlo discretamente di più. Il tutto è permeato da una forte comicità, proprio sulla falsa riga dei Tenacious D, che appunto prende in giro amorevolmente la musica degli dei e dei demoni.
    La sua debolezza più grande è la realizzazione tecnica ma non tanto per la semplice grafica che comunque fa il suo lavoro, ma per gli evidenti problemi, in particolare il pop-up sfrenato che già avevo visto nella versione PS3 ma che speravo avrebbero sistemato in quella pc. Mi sbagliavo.
    Per un gioco che ho giocato e amato due volte (raramente lo faccio) do @. Per il blu ci sarebbe voluto almeno qualcosa di più accattivante nel campo dell'open world e una realizzazione tecnica migliore.

    Kane & Lynch: Dead Men fondamentalmente ci troviamo di fronte ad un giocaccio. Non è assolutamente un gdm, ma è fatto decisamente male e ciò si nota nel gameplay ed in particolare nel gunlay (non che ci sia altro) che risulta davvero poco riuscito, è sprecisissimo, rende un feeling con le armi a dir poco terribile con in più un sistema di coperture mezzo rotto che funziona solo quando vuole. Ma allora perché non lo classifico come gdm? Perché tutto sommato si lascia giocare.. anzi no, si lascia seguire. La trama è quella tipica trametta leggera/inesistente da film d'azione e fa decisamente il suo lavoro, non mi aspetterei niente di più. Il giocatore viene lanciato nell'azione senza sapere niente dei vari personaggi ed imparerà a conoscerli solo grazie a dialoghi piuttosto piacevoli che si susseguiranno durante l'azione, devo dire che ho apprezzato la narrazione.
    In fin dei conti non è un gioco che mi sentirei di consigliare, si è lasciato seguire e mi ha anche divertito, ma è davvero scarso a livello di gameplay a tratti davvero frustrante come solo i giocacci sanno fare. Gli do @ perché sono un bonaccione e perché volevo effettivamente vedere come andava a finire, ma sono conscio che si meriterebbe almeno nero.

    Stay tuned, prossimamente il parere su Fight the Dragon (gioco che nessuno si inculerà probabilmente ) ma hey, ho importanti cose da dire
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  15. #225
    Myuer
    Ospite
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    La seconda stagione di TWD vale come la prima?
    No. È inferiore alla prima e anche di molto.

    Citazione McCarthy1992 Visualizza Messaggio
    Quella (di Myuer? non ricordo) era un critica infantile, nulla da obiettare. Come la storia sui sensi di colpa per le uccisioni e il cervo.
    Oltre a quello aggiungici tante altre cose, per dirne un'altra personaggi secondari inutili che senza di loro la storia sarebbe andata avanti lo stesso.

    Sai, quando giocavo ad Alien: Isolation ho pensato molto a Tomb Raider 2013, ma ho pensato su come certe cose che succedono in entrambi giochi a livello di trama in Alien almeno son gestite molto ma molto meglio. Purtroppo queste analogie non le voglio fare per due motivi:
    1) Si riapre un capitolo già chiuso.
    2) Dovrei mettere tutto sotto spoiler.
    Ultima modifica di Myuer; 23-12-2014 alle 08:56:58

Pag 15 di 37 PrimoPrimo ... 51213141516171825 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •