Nuovo pc fisso
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Nuovo pc fisso

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Heiki
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    6.031

    Nuovo pc fisso

    Ciao ragazzi, il mio netbook ormai sta tirando le cuoia e nel futuro immediato, spero, vorrei assemblare un pc fisso. Il suo utilizzo sarebbe prevalentemente per la lettura e la navigazione. Per il lato gaming, gioco soltanto a qualche mmorpg ed a football manager, che già girano in questo netbook insulso. In futuro però non escludo un utilizzo più intenso, quindi mi chiedevo, è possibile rinunciare ad una gpu dedicata al momento e provvedere più in la? anche perché il budget si aggira sui 400-450. Monitor, topo e tastiera già li tengo e sono disposto a cercare anche sull'usato.

    Sapendo già in partenza che gli fx non hanno gpu integrata ero orientato verso il dedicare maggior parte del basso budget a processore e scheda madre. Limando su ram, prendendone soltanto 4gb e su Hdd, dove 500 gb mi andrebbero più che bene. Spero di essere stato abbastanza chiaro e non confusionario, data la lunghezza del post. Vi ringrazio in anticipo e se non capite qualche parte chiedete pure

  2. #2
    Utente L'avatar di Antrozous
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    248
    Ma tanto un seagate barracuda da 1tb ti costa 45 euro (al massimo risparmi 5 euro). prendi un qualsiasi i5 con gpu integrata e tiri avanti fino a quando non hai i soldi per la dedicata.

    Case Midi-Tower Aerocool GT Advance USB3 Nero ATX 33,30
    Ali Thermaltake Berlin 630w 48,20
    mobo asrock h97 pro4 78,50
    cpu i5 4590 193,00
    RAM corsair vengeance 2x4gb LP cl9 73,50
    TOT: 426 euro

    EDIT: aggiungi 45-50 euro di hard disk o seagate barracuda o western digital blue (col prezzo siamo li più o meno)
    Ultima modifica di Antrozous; 16-12-2014 alle 18:31:36

  3. #3
    Utente L'avatar di Heiki
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    6.031
    Prendendo questa configurazione, avrò delle restrizioni nel momento in cui aggiungerò una scheda video? (non che parli di vga di fascia alta eh, parlo di 100-150€).

  4. #4
    Citazione Heiki Visualizza Messaggio
    Prendendo questa configurazione, avrò delle restrizioni nel momento in cui aggiungerò una scheda video? (non che parli di vga di fascia alta eh, parlo di 100-150€).
    Nemmeno se ci piazzi la scheda video più potente sul mercato. Anzi, se pensi non spenderai mai più di quello per la scheda video io taglierei sulla CPU per farci stare un SSD.

  5. #5
    Utente L'avatar di Heiki
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    6.031
    Potrei si, tagliare sulla cpu, ma vorrei mantenerne uno che abbia una certa longevità (?) diciamo cosi ecco. Si comunque ne sono sicuro al 100% che non avrò mai vga di top fascia, poiché nel gaming mi accontento davvero di poco
    Ultima modifica di Heiki; 16-12-2014 alle 21:39:48

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Heiki Visualizza Messaggio
    Prendendo questa configurazione, avrò delle restrizioni nel momento in cui aggiungerò una scheda video? (non che parli di vga di fascia alta eh, parlo di 100-150€).
    ci puoi mettere pure una da 300... ottima config quella con 4590.

  7. #7
    Utente L'avatar di Antrozous
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    248
    Citazione Heiki Visualizza Messaggio
    Potrei si, tagliare sulla cpu, ma vorrei mantenerne uno che abbia una certa longevità (?) diciamo cosi ecco. Si comunque ne sono sicuro al 100% che non avrò mai vga di top fascia, poiché nel gaming mi accontento davvero di poco
    conta che i prezzi sono di ekey. se opti per taocomputer risparmi praticamente su tutti i pezzi. la cpu la paghi 169,99 e trovi la h97 anniversary a 68 euro. Direi che risparmi un bel po'. Tuttavia, ora che ci penso, spenderesti di più sul case perché li non hanno una vasta scelta sotto i 50 euro. Insomma valuta tu comunque. Orientativamente i prezzi per quella fascia di prezzo sono più o meno quelli.

  8. #8
    Utente L'avatar di Heiki
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    6.031
    Beh il fatto è che per le pretese di gaming che ho, una vga di fascia alta mi sembrerebbe un eccesso di spesa. Per quanto riguarda il case, in effetti su tao non trovavo quelli consigliati qui ed ero andato un po' in crisi non sapendo su cosa optare.

    Una domanda; ho un paio di HDD sata 2,5. Posso utilizzarli in qualche modo o devo optare per uno nuovo da 3,5? Perché nel caso potessi riciclarne uno, destinerei quelle decine di euro per un SSD aggiungendo qualcosa

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    non c'è il 200r di corsair su tao?

    si che puoi usare i 2.5 ma sono 7200rpm?

  10. #10
    Utente L'avatar di Antrozous
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    248
    Per gli HD non so aiutarti. Dovresti poterli inserire e usarli come storage. Potrebbero essere un'alternativa provvisoria.
    Per quanto riguarda il case: ti conviene prenderne uno migliore con quello che risparmi su cpu e mobo. tipo 690 III o Enforcer della Cooler Master o il 200r della corsair. Più spazio per i cavi e migliore areazione. I due Cooler Master poi ti vengono già dati con una ventola frontale da 200 e una da 120 sul retro.

  11. #11
    Utente L'avatar di Antrozous
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    248
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    non c'è il 200r di corsair su tao?

  12. #12
    Utente L'avatar di Heiki
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    6.031
    Ora controllo e scelgo anche a seconda del gusto personale. Di case proprio non me ne intendo non avendone mai avuti per casa, li proprio cado dalle nuvole. Mi dicevi delle ventole nel cooler master, nel caso scegliessi altro, dovrei quindi acquistare anche delle ventole in aggiunta?

  13. #13
    Utente L'avatar di Antrozous
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    248
    Citazione Heiki Visualizza Messaggio
    Ora controllo e scelgo anche a seconda del gusto personale. Di case proprio non me ne intendo non avendone mai avuti per casa, li proprio cado dalle nuvole. Mi dicevi delle ventole nel cooler master, nel caso scegliessi altro, dovrei quindi acquistare anche delle ventole in aggiunta?
    Di norma quelle già installate bastano. Nei case CM quella frontale è semplicemente più grossa ma entrambe le marche su quella fascia di prezzo vanno bene. I Carbide della corsair hanno uno stile più semplice e sobrio rispetto a cooler master. Gli unici requisiti che deve avere un case sono: supporto per mobo ATX, porte usb 3.0 e che siano ben arieggiati. Poi sono tutti gusti personali. A me i corsair di fascia bassa non piacciono un granchè ma se si sale a 100 euro si trova il C70, il 450D o il 500r che sono parecchio belli pur restando su uno stile semplice.
    I cooler master che ti ho indicato sono più elaborati esteticamente, hanno un ottima qualità e costano sugli 80 euro circa.

  14. #14
    Utente L'avatar di Heiki
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    6.031
    Al massimo, se il case mi garantisce quell'ottima qualità sacrificando un po' di più di soldi, risparmio ancora un pochino e ci investo più denaro, almeno sono coperto in ogni fattore. In ogni caso vi ringrazio, nel caso avessi ulteriori dubbi saprò dove tornare

  15. #15
    Utente L'avatar di Heiki
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    6.031
    Ok, ho raggiunto il budget di 500€ e la config. scelta sarebbe questa:

    Case: Case Corsair Carbide Series 200R € 57,23
    Ram: DIMM DDR3 G.Skill 8GB PC 1866 CL9 KIT (2x4GB) 8GAB ARES 68,97€
    Scheda Madre: ASRock H97 Anniversary 1150 ATX D-Sub/HDMI/DVI DDR3 68,32€
    Alimentatore: 630W Thermaltake Berlin Smart B630W 80 Plus PFC 47,15€
    Cpu: Intel Core i5-4590 in-a-Box 170€
    Hard Disk: 3,5 1TB Seagate Barracuda Sata III 7200rpm 64mb 50€

    Considerando le spese di spedizione che sarebbero 10€ da bpm e almeno altri 10 da tao computer per il processore ed un lettore dvd, arrivo a 500€ giusti, circa. Ora mi chiedevo se fosse possibile limare su qualche componente senza perderne eccessivamente in longevità e prestazioni; considerando sempre che per una futura vga non spenderò mai oltre i 150€ date le mie aspettative di gioco. A voi

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •