Devo cambiare router. Consigli da chi ne capisce PLIZ!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Devo cambiare router. Consigli da chi ne capisce PLIZ!

Cambio titolo
  1. #1

    Devo cambiare router. Consigli da chi ne capisce PLIZ!

    Ciao a tutti

    avevo l' asus N55U. "Avevo" perchè stamattina un tuono me lo ha fritto. Ho già contattato il servizio clienti di Amazon ( l' avevo acquistato lì ) e mi è stato detto che posso fare il reso. Mi è stato chiesto se voglio rimborso o sostituzione, che dite? ( il rimborso è pari a 96€ )

    Prendo lo stesso router o cambio con qualcosa che magari supporta il wireless AC, o l' ormai vecchio ma collaudato DGN2200? Vorrei prendere qualcosa di ugualmente efficiente però.

    Quindi richieste:

    - Ampissima copertura wifi ( ho la casa grande )
    - Usb ( magari 3.0 ) con condivisione media server dlna cazzi e mazzi
    - Torrent integrato e magari applicazioni installabili
    -97€ o meno

    Se non c' è nulla così o qualcosa di migliore ma con qualche funzione in meno prendo di nuovo l' n55u
    Ultima modifica di QuasarLex; 16-12-2014 alle 23:55:16
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    n66u passare al dgn2200 e come passare da una mercedes ad una 500

  3. #3
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    n66u passare al dgn2200 e come passare da una mercedes ad una 500
    non volevo spendere di più, al momento sta sopra i 100€ l' N66U

    oltretutto che funzioni in più ha?
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  4. #4
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    non volevo spendere di più, al momento sta sopra i 100€ l' N66U

    oltretutto che funzioni in più ha?
    nulla e il modello nuovo solo memoria e altre cose migliorate, mi sbagliavo con il router ( di superiore cè il dsl-ac68u ma costa un rene )

    ero convinto che era come i loro modelli di router tipo il mio che ha procio dual core e wi-fi ac ( ho l'rt-ac56u , e non lo cambierei se non per il nuovo rt-ac87u ma costa 2 reni+fegato+polmoni.. )

    cè ho prendi di nuovo l'n55u o prendi un prodotto superiore, non capisco anche solo il perchè valutare prodotti inferiori

  5. #5
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    nulla e il modello nuovo solo memoria e altre cose migliorate, mi sbagliavo con il router ( di superiore cè il dsl-ac68u ma costa un rene )

    ero convinto che era come i loro modelli di router tipo il mio che ha procio dual core e wi-fi ac ( ho l'rt-ac56u , e non lo cambierei se non per il nuovo rt-ac87u ma costa 2 reni+fegato+polmoni.. )

    cè ho prendi di nuovo l'n55u o prendi un prodotto superiore, non capisco anche solo il perchè valutare prodotti inferiori
    ma il tuo ac56u è solo router? Perchè mi sembra perfetto. E' praticamente l' n55u con l' usb 3 e AC.

    Come modem cosa usi?
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  6. #6
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    ma il tuo ac56u è solo router? Perchè mi sembra perfetto. E' praticamente l' n55u con l' usb 3 e AC.

    Come modem cosa usi?
    Si e solo Router il mio ma ha meno portata Wi-Fi del n55 non avendo antenne esterne e non uso modem avendo il wimax ( mi collego al l'antenna invece del modem)


    Inviato dall' iPad 4 usando TapatalP

  7. #7
    L'N55U è ottimo e ha una delle coperture migliori sul mercato. In alternativa ci sono i Netgear di fascia alta, Tp-Link e Archer che sono tutti più o meno sullo stesso livello. Se vuoi un consiglio però prendi un router tipo quello di Dragonero e compra un modem economico da usare solo in quel modo, i modem+router hanno un sacco di problemi che i router non hanno.

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    netgear dgnd4000?

  9. #9
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    netgear dgnd4000?
    non vedo molto miglioramento
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    vuoi migliorare rispetto al n55u spendendo meno?

  11. #11
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    vuoi migliorare rispetto al n55u spendendo meno?



    l'unico davvero e il mio ac56u + modem ma ovviamente spendi di piu..

  12. #12
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio



    l'unico davvero e il mio ac56u + modem ma ovviamente spendi di piu..
    mmm, ma alla fine quali vantaggi avrei separando modem e router? In teoria non avrei un peggioramento della latenza?
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  13. #13
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    mmm, ma alla fine quali vantaggi avrei separando modem e router? In teoria non avrei un peggioramento della latenza?

    meno calore di ogni apparato.. altro che latenze peggiori.. se prendi un modem serio le latenze saranno ben migliori..

    anni fa il modem migliore era un dlink qualcosa che appunto avevo ( quando avevo l'adsl usavo anche io modem + router separati ) e andavo da dio.

  14. #14
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    Si e solo Router il mio ma ha meno portata Wi-Fi del n55 non avendo antenne esterne e non uso modem avendo il wimax ( mi collego al l'antenna invece del modem)


    Inviato dall' iPad 4 usando TapatalP
    Piccolo off topic, vorrei delucidazioni riguardo alla situazione wimax se non ti dispiace, ti mando un mp ok?

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  15. #15
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione agent_0 Visualizza Messaggio
    Piccolo off topic, vorrei delucidazioni riguardo alla situazione wimax se non ti dispiace, ti mando un mp ok?


    io ne ho provati 2 ariamax e stel ( abito nei dintorni di ferrara ) STAI LONTANTO il piu possibile da aria! se ttrovi un rivenditore che te lo consiglia: prendilo a pugni in faccia finche respira.

    stel, è caro ma va bene ( infatti sto ritornando con loro dopo 2 mesi di aria )

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •