Consiglio adattatore per alloggio ssd e info su true image
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio adattatore per alloggio ssd e info su true image

Cambio titolo
  1. #1
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966

    Consiglio adattatore per alloggio ssd e info su true image

    Salve a tutti,

    stamane mi è arrivato l'ssd crucial da 128 gb preso in offerta durante il cyber monday. Dovrei ora comprare su amazon un adattatore 2,5 pollici/3,5 pollici per poterlo inserire all'interno del mio pc fisso, me ne potete consigliare uno in particolare? inoltre proveniendo da un hd meccanico mi sconsigliate l'utilizzo di true image hd per poter clonare il mio hd fisso sull'ssd?

  2. #2
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    nessuno?

  3. #3
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    nessuno?
    ma che adattatore, buttalo in un angolino e via.. o appoggialo dove hai un posto o usa viti da 5cm è un ssd non ha parti in "movimento" quindi lo puoi mettere in qualsiasi posizione nel primo buco che trovi.. ( ovviamente non in posti roventi.. )

  4. #4
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    ma che adattatore, buttalo in un angolino e via.. o appoggialo dove hai un posto o usa viti da 5cm è un ssd non ha parti in "movimento" quindi lo puoi mettere in qualsiasi posizione nel primo buco che trovi.. ( ovviamente non in posti roventi.. )
    dici che va bene anche così? volevo fare una cosa più stabile e ordinata...

  5. #5
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    dici che va bene anche così? volevo fare una cosa più stabile e ordinata...
    bhe si non ha parti in movimento lo puoi mettere come vuoi.. al max procurati delle viti lunghe come quelle che hai te ( da 4/5 cm ) e lo monti cosi ( da una parte con le viti corte cosi sta fermo e dall'altra con quelle lunghe.. ) anche se per il peso e visto che non si muove bastano giusto 2 viti da una parte..

  6. #6
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Io ho degli adattatori della Akasa, sono in alluminio e ognuno può portare 2 SSD:

    http://www.akasa.com.tw/img/product/...-MX010_f01.png

    Sconsiglio vivamente di mettere "alla cazzo" qualunque tipo di componente all'interno del case, eventuali contatti con le parti metalliche potrebbero far friggere la componente in questione (mi è successo con un HDD quando lavoravo in negozio) e comunque non sarebbe di certo una soluzione ottima per raffreddamento e ordine all'interno del computer

  7. #7
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Io ho degli adattatori della Akasa, sono in alluminio e ognuno può portare 2 SSD:

    http://www.akasa.com.tw/img/product/...-MX010_f01.png

    Sconsiglio vivamente di mettere "alla cazzo" qualunque tipo di componente all'interno del case, eventuali contatti con le parti metalliche potrebbero far friggere la componente in questione (mi è successo con un HDD quando lavoravo in negozio) e comunque non sarebbe di certo una soluzione ottima per raffreddamento e ordine all'interno del computer
    perche un hd normale non sta a contatto con il metallo?

    o un qualsiasi cosa ? dai non diciamo cagate.

  8. #8
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    perche un hd normale non sta a contatto con il metallo?

    o un qualsiasi cosa ? dai non diciamo cagate.
    Ci avevo pensato nel momento stesso in cui ho inviato la risposta, però non mi è venuto lo sbatto di editare XD

    Ad ogni modo, aveva toccato qualcosa (è successo 5 anni fa quindi non ricordo con esattezza la scena) e si è sentito un debolissimo "puf", poi il pc si è spento ed è salito odore di bruciato dall'HDD L'HDD era nuovo di pacca appena tolto dall'involucro e stavo scancherando a case aperto

    Btw ad esempio anche i distanziatori della mobo hanno una funzione in merito, visto che mi pare di aver capito che non possa toccare direttamente la parete del case, però non ho mai provato sinceramente XD

    Ad ogni modo resta il fatto che è meglio disporre ordinatamente le componenti all'interno del pc, oltretutto che l'adattatore in questione fa anche da dissi

  9. #9
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Ci avevo pensato nel momento stesso in cui ho inviato la risposta, però non mi è venuto lo sbatto di editare XD

    Ad ogni modo, aveva toccato qualcosa (è successo 5 anni fa quindi non ricordo con esattezza la scena) e si è sentito un debolissimo "puf", poi il pc si è spento ed è salito odore di bruciato dall'HDD L'HDD era nuovo di pacca appena tolto dall'involucro e stavo scancherando a case aperto

    Btw ad esempio anche i distanziatori della mobo hanno una funzione in merito, visto che mi pare di aver capito che non possa toccare direttamente la parete del case, però non ho mai provato sinceramente XD

    Ad ogni modo resta il fatto che è meglio disporre ordinatamente le componenti all'interno del pc, oltretutto che l'adattatore in questione fa anche da dissi
    ovviamente e meglio.. ma se uno non vuole spendere soldi basta usare 2 viti corti da un lato e 2 lunghe dall'altro e via..



  10. #10
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    ovviamente e meglio.. ma se uno non vuole spendere soldi basta usare 2 viti corti da un lato e 2 lunghe dall'altro e via..


    Lo terrò a mente, in effetti può essere una soluzione, fotto le viti a lavoro XD (se mai dovesse capitarmi una situazione simile)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •