Thw Walking Dead S1 - Bug of the Year
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Thw Walking Dead S1 - Bug of the Year

Cambio titolo
  1. #1
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643

    The Walking Dead S1 - Bug of the Year

    Mi sono deciso a giocare il tanto elogiato The Walking Dead, titolo che, come saprete, ricevette anche il premio di Gioco dell'Anno.
    Beh, che dire? Il primo episodio mi è piaciuto molto, anche se non sono mai stato un amante di giochi del genere. Vado ad iniziare l'episodio 2, e cosa scopro? Una scelta che ho fatto nel primo episodio, è stata cambiata arbitrariamente dal gioco. Alla faccia del tanto decantato slogan che si legge nelle schermate del gioco riguardo all'importanza delle scelte.

    La mia scelta, era stata quella alla fine del primo episodio, di
    Spoiler:
    salvare Doug, ma nel gioco adesso c'è in vita Carley
    che dovrebbe essere morta.
    Consultando un pò il forum del gioco su Steam, sembra sia un problema non così raro. E' bello sapere che si siano prodigati a fixarlo in tempi rapidi.
    Strano che io non abbia mai letto prima di questo bug. Immagino sarebbe stato uguale se si fosse trattato di un gioco Ubisoft o EA

    Conclusione: pur essendomi piaciuto molto il primo episodio, lascerò il gioco a marcire in libreria senza mai finirlo. Non esiste che io faccia una scelta e poi il gioco decida di testa sua.
    Ultima modifica di Sigfried.M; 20-12-2014 alle 16:56:16
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  2. #2

  3. #3
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Se è un bug, c'è poco da lamentarsi con la libertà di scelta. È, appunto, un bug

  4. #4
    A Telltale Games series L'avatar di akkadesempre
    Registrato il
    11-10
    Località
    Varese (VA)
    Messaggi
    14.601
    è un semplice bug che capita di rado con la versione acquistata dal sito telltale
    qui c'è scritto come fixare: http://www.telltalegames.com/community/discussion/30818
    Vendite/Scambi su Steam effettuati molto positivamente con
    MaruChan MungaH MoonMadness Drago Rinato maghystorkz alessio.1970

    FantaFA Cup Winner

  5. #5
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Quel problema l'avevo avuto pure io, pare sia dovuto alf atto che il gioco crei due salvataggi in 2 posti differenti (vai a capire perchè), ma ne aggiorni solo uno. La soluzione o copiare di volta in volta il file più pesante per averlo uguale in entrambi.
    Sta soluzione l'avevo trovata sul forum steam, prova a cercarla perchè ora non ricordo dove erano posizionati (uno credo fosse in una cartella nascosta in Documenti, forse l'altra nella directory del gioco in steamapps).
    Era una rottura ma una votla abituati si faceva in 1 minuto a fine sessione.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  6. #6
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Ok, sono riuscito a risolvere il problema leggendo un post del buon @glorfindel75@ nel topic ufficiale. Dannata Telltale...
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  7. #7
    Bix91
    Ospite
    La dimostrazione che usare i thread ufficiali serve

  8. #8
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    La dimostrazione che usare i thread ufficiali serve
    Eh sì Purtroppo però il gioco soffre di troppi bug. Ho finito l'episodio 2 e il savegame mi segna sempre episodio 1.

    Grandissima Telltale! Andassero a cagare loro e ste produzioni merdose.
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  9. #9
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Mai visto un singolo bug in tutta la run

  10. #10
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    Mai visto un singolo bug in tutta la run
    Hai avuto deretano Non sono l'unico ad aver incontrato problemi con i save del gioco.

    Confermo l'indecenza di una software house che ignora così l'esistenza di un bug importante e non così raro.
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  11. #11
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Hai avuto deretano Non sono l'unico ad aver incontrato problemi con i save del gioco.

    Confermo l'indecenza di una software house che ignora così l'esistenza di un bug importante e non così raro.
    Ma soprattutto così STUPIDO, ripeto: tutto si deve all'avere 2 save di cui solo uno viene aggiornato mentre si gioca, mentre all'avvio il gioco pesca l'altro. Gli basterebbe modificare 2 righe probabilmente, per fargli caricare solo il save che viene aggiornato.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  12. #12
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Citazione lonewolf301 Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto così STUPIDO, ripeto: tutto si deve all'avere 2 save di cui solo uno viene aggiornato mentre si gioca, mentre all'avvio il gioco pesca l'altro. Gli basterebbe modificare 2 righe probabilmente, per fargli caricare solo il save che viene aggiornato.
    Esatto. Il gioco crea 2 prefs.prop. Comunque, sembro aver risolto facendo sostituzione di save, cona la procedura riportata qui(restore lost saves).
    Altrove ho trovato pure una procedura per fare in modo che il gioco usi solo un prefs, ma è un pochino più articolata

    Dopo molto tempo, ho capito perchè un redattore di un sito concorrente disse più o meno "quelli di Telltale sono degli arroganti, sopravvalutati ed ignoranti", non ricordo per quale motivo
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  13. #13
    Bix91
    Ospite
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Esatto. Il gioco crea 2 prefs.prop. Comunque, sembro aver risolto facendo sostituzione di save, cona la procedura riportata qui(restore lost saves).
    Altrove ho trovato pure una procedura per fare in modo che il gioco usi solo un prefs, ma è un pochino più articolata

    Dopo molto tempo, ho capito perchè un redattore di un sito concorrente disse più o meno "quelli di Telltale sono degli arroganti, sopravvalutati ed ignoranti", non ricordo per quale motivo
    Sarebbero "arroganti, sopavvalutati e ignoranti" perché nel gioco c'è qualche bug?

  14. #14
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Sarebbero "arroganti, sopavvalutati e ignoranti" perché nel gioco c'è qualche bug?
    No, lui si riferiva ai loro comportamenti durante le interviste e all'ospitalità.
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •