Configurazione per futuro trimonitor
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Configurazione per futuro trimonitor

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    1.010

    Configurazione per futuro trimonitor

    Ciao a tutti.
    Avrei bisogno di consigli riguardo un nuovo pc che verrà usato principalmante per IRacing e Assetto Corsa.
    Il budget, per ora, è di 500 euro, ma conto di riuscire a mettere via qualcosina nei prossimi due o tre mesi (ovvio che il prezzo non deve raddoppiare)
    Tenete conto che in futuro vorrei farmi il trimonitor, quindi deve essere una configurazione con la possibilità di essere aggiornata per quando avrò la possibilità di comprarli.
    Dal mio attuale pc posso salvare il case e l'hard disk, mentre tutto il resto vorrei cambiarlo.

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    se vuoi un trimonitor almeno una 290x la devi mettere.. e ti parte piu di metà del budget..

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    1.010
    Per ora il budget è questo, ma penso di poter arrivare a 700 tra qualche mese (2 o 3 direi)

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione maxsuper92 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Avrei bisogno di consigli riguardo un nuovo pc che verrà usato principalmante per IRacing e Assetto Corsa.
    Il budget, per ora, è di 500 euro, ma conto di riuscire a mettere via qualcosina nei prossimi due o tre mesi (ovvio che il prezzo non deve raddoppiare)
    Tenete conto che in futuro vorrei farmi il trimonitor, quindi deve essere una configurazione con la possibilità di essere aggiornata per quando avrò la possibilità di comprarli.
    Dal mio attuale pc posso salvare il case e l'hard disk, mentre tutto il resto vorrei cambiarlo.
    con quel budget imho lascia perdere il trimonitor...

    anche perchè tra un pò ci sarà l'oculus rift e a quel punto il triplo monitor sarà inutile! Non so bene per iracing ma per assetto corsa su triplo monitor serve almeno una 970 per non abbassare troppo i dettagli (anche l'occhio vuole la sua parte).

    Adesso che pc hai?? che magari è sufficiente aggiornarlo con un paio di componenti...

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-06
    Località
    Artena
    Messaggi
    462
    Quoto, non credo sia possibile..

    Se dal tuo pc attuale solamente case e hd sono recuperabili, l'unica cosa che mi vien in mente è prendere ora cpu-mobo-ram-alimentatore e poi quando avrai il resto dei soldi prendere una buona vga ( magari le nuove AMD se saranno uscite ).
    Ovviamente in questo modo dovrai tirare avanti con tua attuale vga o con l'integrata.


  6. #6
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    1.010
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    con quel budget imho lascia perdere il trimonitor...

    anche perchè tra un pò ci sarà l'oculus rift e a quel punto il triplo monitor sarà inutile! Non so bene per iracing ma per assetto corsa su triplo monitor serve almeno una 970 per non abbassare troppo i dettagli (anche l'occhio vuole la sua parte).

    Adesso che pc hai?? che magari è sufficiente aggiornarlo con un paio di componenti...
    Ok, quindi niente trimonitor
    Questo è il mio pc:
    processore intel i5-2300 2.80ghz
    scheda video hd7870
    8 gb di ram
    scheda madre gigabyte ga-z68xp-ud3
    alimentatore corsair cx500
    Quanto bisognerebbe spendere per un pc che regga il trimonitor?
    Citazione Claudio91 Visualizza Messaggio
    Quoto, non credo sia possibile..

    Se dal tuo pc attuale solamente case e hd sono recuperabili, l'unica cosa che mi vien in mente è prendere ora cpu-mobo-ram-alimentatore e poi quando avrai il resto dei soldi prendere una buona vga ( magari le nuove AMD se saranno uscite ).
    Ovviamente in questo modo dovrai tirare avanti con tua attuale vga o con l'integrata.
    Potrebbe essere un'opzione.
    Facendo così quanto si spenderebbe inizialmente?
    Ultima modifica di maxsuper92; 22-12-2014 alle 17:21:42

  7. #7
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Ram e scheda video e alimentatore possono ancora andare, quindi ora ti converrebbe cambiare processore e scheda madre, poi quando puoi una vga seria,,


    Inviato dall' iPad 4 usando TapatalP

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione maxsuper92 Visualizza Messaggio
    Ok, quindi niente trimonitor
    Questo è il mio pc:
    processore intel i5-2300 2.80ghz
    scheda video hd7870
    8 gb di ram
    scheda madre gigabyte ga-z68xp-ud3
    alimentatore corsair cx500
    Quanto bisognerebbe spendere per un pc che regga il trimonitor?
    Potrebbe essere un'opzione.
    Facendo così quanto si spenderebbe inizialmente?
    bhè non hai un pc che fa poi così schifo... piuttosto hai valutato l'eventualità di cambiare solo il monitor e passare ad un 27 pollici?? sempre full hd, non 4k.

    Un pc serio per il triplo monitor non ti costa meno di 1000 euro...per la base, perchè comunque ti serve una scheda video da almeno 300 euro per reggere una risoluzione così alta...poi il resto è standard come cpu, ram, mobo! Risparmieresti sull'alimentatore (l'hard disk non lo conto neppure, imho è da cambiare/affiancare anche quello con un ssd)

    io, fossi in te, con 500 euro di budget mi prenderei un buon monitor da 27 (secondo me vale la pena per quel tipo di giochi pasare dal 24 al 27) e terrei da parte il resto dei soldi per la prossima generazione di cpu....e magari nel frattempo escono le 960.

    P.S. che postazione hai ora?? nel senso...che volante/pedali, ecc...

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    1.010
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    bhè non hai un pc che fa poi così schifo... piuttosto hai valutato l'eventualità di cambiare solo il monitor e passare ad un 27 pollici?? sempre full hd, non 4k.

    Un pc serio per il triplo monitor non ti costa meno di 1000 euro...per la base, perchè comunque ti serve una scheda video da almeno 300 euro per reggere una risoluzione così alta...poi il resto è standard come cpu, ram, mobo! Risparmieresti sull'alimentatore (l'hard disk non lo conto neppure, imho è da cambiare/affiancare anche quello con un ssd)

    io, fossi in te, con 500 euro di budget mi prenderei un buon monitor da 27 (secondo me vale la pena per quel tipo di giochi pasare dal 24 al 27) e terrei da parte il resto dei soldi per la prossima generazione di cpu....e magari nel frattempo escono le 960.

    P.S. che postazione hai ora?? nel senso...che volante/pedali, ecc...
    Ho già un monitor 27 iiyama e ne sono anche piuttosto soddisfatto, ma considerando che gioco per lo più a simulatori come IRacing, il trimonitor è quello step in più che prima o poi vorrei fare, anche se va tenuto in considerazione l'oculus rift, per il futuro.
    Ora ho un logitech g27 con i rispettivi pedali.
    Mi sa che inizierò cambiando processore, alimentatore e scheda madre, mentre per la scheda video aspetterò un po'di tempo in più, o, eventualmente, andrò sull'usato.

  10. #10
    Utente di gomma L'avatar di maxi89
    Registrato il
    02-07
    Località
    Isola di Foosha
    Messaggi
    11.932
    PC

    【CPU】Core i7-960
    【M/B】X58
    【Memory】12GB
    【gfx card 】Radeon 7850



  11. #11
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione maxi89 Visualizza Messaggio
    PC

    【CPU】Core i7-960
    【M/B】X58
    【Memory】12GB
    【gfx card 】Radeon 7850


    dipende uno a ke dettagli si accontenta
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  12. #12
    Utente di gomma L'avatar di maxi89
    Registrato il
    02-07
    Località
    Isola di Foosha
    Messaggi
    11.932
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    dipende uno a ke dettagli si accontenta
    è che non credevo che potesse farcela con una 7850 e con dettagli al minimo


  13. #13
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    1.010
    Citazione maxi89 Visualizza Messaggio
    è che non credevo che potesse farcela con una 7850 e con dettagli al minimo
    Vuoi dirmi che, anche se ai minimi, potrei farlo girare con la mia scheda video (7870)??

  14. #14
    Utente di gomma L'avatar di maxi89
    Registrato il
    02-07
    Località
    Isola di Foosha
    Messaggi
    11.932
    Citazione maxsuper92 Visualizza Messaggio
    Vuoi dirmi che, anche se ai minimi, potrei farlo girare con la mia scheda video (7870)??
    considera però che quello del video ha una cpu più potente della tua e più ram, ma se ce la fa con una 7850, tu con la 7870 e con la i5 avresti qualche possibilità.


  15. #15
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione maxsuper92 Visualizza Messaggio
    Vuoi dirmi che, anche se ai minimi, potrei farlo girare con la mia scheda video (7870)??
    assetto corsa scala molto bene...con tutto al minimo puoi farlo girare anche con una vodoo3 su triplo monitor

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •