Nuovo monitor gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Nuovo monitor gaming

Cambio titolo
  1. #1
    Last man standing L'avatar di Clockwork
    Registrato il
    11-05
    Località
    Donorella City
    Messaggi
    9.130

    Nuovo monitor gaming

    Ciao a tutti! come si evince dal titolo, avrei intenzione di prendere un nuovo monitor, praticamente solo per gaming (WoW e gdr in generale, NO fps) e film vari ed eventuali; sinceramente sono molto confuso su cosa scegliere al momento Leggendo qua vedo che riscuote un gran successo il BenQ XL2411Z ma mi pare più adatto a FPS considerati i 144hz di refresh Mi chiedevo se fosse davvero l unica scelta valida come rapporto qualità/prezzo o si può trovare qualcosa di diverso a cifre anche più basse
    Il budget è orientativamente quello, non oltre i 250€ direi, per il resto non ci sono restrizioni

    A voi la parola

  2. #2
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Che monitor hai ora?

  3. #3
    TeraMage
    Ospite
    Citazione Clockwork Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! come si evince dal titolo, avrei intenzione di prendere un nuovo monitor, praticamente solo per gaming (WoW e gdr in generale, NO fps) e film vari ed eventuali; sinceramente sono molto confuso su cosa scegliere al momento Leggendo qua vedo che riscuote un gran successo il BenQ XL2411Z ma mi pare più adatto a FPS considerati i 144hz di refresh Mi chiedevo se fosse davvero l unica scelta valida come rapporto qualità/prezzo o si può trovare qualcosa di diverso a cifre anche più basse
    Il budget è orientativamente quello, non oltre i 250€ direi, per il resto non ci sono restrizioni

    A voi la parola
    Io ho preso due di quei monitor che hai menzionato uno a prezzo pieno e l'altro ridotto di qualche decina su amazon perchè aveva la scatola parzialmente danneggiata , e li uso insieme. Sostituiscono un monitor/tv della samsung e la differenza è abbissale, sono molto buoni con qualsiasi gioco e per il semplice utilizzo fuori dal gioco. Devi starci molto a cambiare le impostazioni per raggiungere una visuale ottimale ma alla fine ne vale davvero la pena. Te lo consiglio.

  4. #4
    Last man standing L'avatar di Clockwork
    Registrato il
    11-05
    Località
    Donorella City
    Messaggi
    9.130
    In questo momento ho un dell 23', il modello non lo ricordo ma non é neanche fullhd

  5. #5
    Dablim
    Ospite
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    [...]
    Ma la firma?

  6. #6
    Last man standing L'avatar di Clockwork
    Registrato il
    11-05
    Località
    Donorella City
    Messaggi
    9.130
    Il Dell U2414H com'è invece? Perchè ho visto anche quello e sono parecchio indeciso

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    va bene ma boh quei hz in più del Benq magari fanno qualcosa

    Io sinceramente son curioso di provare monitor con Gsync o Freesync, altro non guarderei.

    U2414h con pannello ips va bene anche nei giochi, me testimone ma sinceramente non so perchè dovrei preferirlo ad un buon tn più economico.

  8. #8
    Last man standing L'avatar di Clockwork
    Registrato il
    11-05
    Località
    Donorella City
    Messaggi
    9.130
    Allora, in questi giorni ho letto e riletto review varie ed eventuali, e sono indeciso tra questi 3

    - Asus VG248QE
    - Dell U2414H
    - BenQ XL2411Z

    Help me a scegliere, non so davvero cosa prendere

  9. #9
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione Clockwork Visualizza Messaggio
    Allora, in questi giorni ho letto e riletto review varie ed eventuali, e sono indeciso tra questi 3

    - Asus VG248QE
    - Dell U2414H
    - BenQ XL2411Z

    Help me a scegliere, non so davvero cosa prendere
    decidi prima se vuoi ips o tn, io sceglierei il dell ma solo perchè preferisco gli ips dato che i frame in più dei tn non mi interessano
    Ultima modifica di the stranger94; 25-12-2014 alle 18:15:31

  10. #10
    Last man standing L'avatar di Clockwork
    Registrato il
    11-05
    Località
    Donorella City
    Messaggi
    9.130
    Eh non saprei davvero, non conosco perfettamente la differenza tra tn e ips
    Ultima modifica di Clockwork; 25-12-2014 alle 18:26:56

  11. #11
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    La tecnologia ips ha maggiori angoli di visione e una migliore resa dei colori, i tn invece hanno una frequenza di refresh più alta. Poi nel dettaglio dipende dalla qualità del monitor, un buon tn ha una resa migliore di un ips mediocre. Visto che hai detto che non ti interessano frequenze di refresh sui 100 e più fps puoi tranquillamente puntare su un monitor ips, controlla solo nelle recensioni che non soffra di eccessivo ghosting.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #12
    Last man standing L'avatar di Clockwork
    Registrato il
    11-05
    Località
    Donorella City
    Messaggi
    9.130
    Ah perfetto allora, un ips sarebbe l ideale ma nella fattispecie quel dell é superiore come qualita rispetto agli altri tn? O c é di meglio? :look

  13. #13
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Gli altri non li conosco, sul dell ho sentito parlare molto bene anche per il gaming.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  14. #14
    Last man standing L'avatar di Clockwork
    Registrato il
    11-05
    Località
    Donorella City
    Messaggi
    9.130
    Allora punterò su quello direi se va bene anche nel gaming, fa praticamente tutto quello che mi serve

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ma io sinceramente non lho vista tutta questa differenza rispetto al mio precedente TN comprando il dell u2414h... sinceramente sono pentito, avrei meglio risparmiato prendendo il benq gl 2450hm

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •