[Multi OS] [1]Angolo Software e Guide [+info sui wallpaper] - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 89

Discussione: [1]Angolo Software e Guide [+info sui wallpaper]

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Ringo89
    Registrato il
    05-05
    Località
    L' Aquila
    Messaggi
    3.644
    Citazione Ur Shak Visualizza Messaggio
    ragazzi, prima di installare roba (è per un portatile non mio), com'è la versione gratuita dell'antivirus Avira? è a tempo o è permanente con funzioni ridotte?
    La versione free e permanente ma con funzionalità ridotte.

  2. #17
    Omegashin
    Ospite
    un buon programma per monitorare le temp?

  3. #18
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Omegashin Visualizza Messaggio
    un buon programma per monitorare le temp?
    Hwmonitor

    http://www.cpuid.com/softwares/hwmonitor.html

  4. #19
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    Per fare giusto un po' di fotoritocco, rendere immagini trasparenti e eliminare i difetti dalle foto, che versione di Photoshop mi consigliate? Elements va bene? Lightroom è ancora più "ridotta"?
    SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: Cooler Master K281

    ... e sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che, appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno...

  5. #20
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745
    Buongiorno a tutti, cercavo un buon programma per modificare tracce audio, e avevo visto in giro questo programma Audacity, com'è? è buono?
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  6. #21
    Dablim
    Ospite
    Citazione lorenzogt Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, cercavo un buon programma per modificare tracce audio, e avevo visto in giro questo programma Audacity, com'è? è buono?
    Provalo, è gratis.

  7. #22
    Utente L'avatar di Diablo™
    Registrato il
    11-02
    Località
    Terre selvagge di Rohan
    Messaggi
    2.621
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    Secondo voi un antivirus a pagamento vale la spesa rispetto allo stesso gratis?
    In casa ho solo un pc, che uso io al 99% e mia mamma al 1%. Vorei comunque che fosse ben protetto.

    Se dovessi prenderne uno a pagamento, ad oggi, qual'è il migliore sulla piazza?
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Onestamente, sono anni che non uso antivirus.
    Start - utente (l'icona) - Modifica le impostazioni di controllo dell'account utente - settato al massimo.
    In questo modo ti avvisa ogni qualvolta un programma estraneo cerca di installarsi, che sia Firefox che hai appena scaricato o un eventuale trojan; infatti quando uscì il famoso virus che cripta i file a 2000bit, sebbene fosse stato cammuffato da un file di testo, mi avvisò dell'avvio del programma
    Morale: in combinazione con Antimalware bites ogni tanto fai una scansione manuale per trovare l'eventuale monnezza, mai avuto problemi, nessun programma "ciuccia risorse" in background.
    Citazione giova6 Visualizza Messaggio
    Ho appena messo windows 8.1, mse è già installato di base giusto?
    Avete qualche tip o programma di base che consigliate (non solo come antivirus)?
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Riguardo agli antivirus, leggi sopra, a parte quello MSE è uno dei più pesanti, anche per esperienza personale.
    Installa qualche programma di pulizia come Ashampoo win optimizer che ho linkato in OP, o il semplice Ccleaner, Antimalware bites per i malware, Gimp o Paint.net se ti serve un editor di immagini più completo del Paint incluso in Win, ma non quanto Photoshop; Simple shutdown timer può essere utile quando lasci il PC a fare qualcosa e vuoi farlo spegnere entro una determinata ora (che sia perché vai a dormire o perché esci); Magicdisc per avere un drive virtuale tipo Daemon tools ma MOOOOLTO più leggero; Irfanview per convertire decine\centinaia di immagini in pochi click; Bitcomet come client torrent + Emule; 7zip come gestore di file compressi (zip, rar etc.); FreevideoJoiner per unire più file video in due click, ad esempio se hai fatto dei video delle vacanze e vuoi unirli in una clip unica. E boh.. dipende da quel che ti serve
    Come Office gratuito io neanche lo uso dato che utilizzo Google Drive, ma c'è LibreOffice
    Intendi malware bytes?Ma la versione free è sufficiente?

  8. #23
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione IOnonsono Visualizza Messaggio
    Intendi malware bytes?Ma la versione free è sufficiente?
    Certo, nella versione a pagamento c'è qualche funzionalità in più come la protezione in tempo reale, ma la scansione manuale è efficente allo stesso modo anche nella versione free.

  9. #24
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Provalo, è gratis.
    Provato, e per tagliare un maledetto pezzo c'ho messo mezz'ora

    1+1
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  10. #25
    Dablim
    Ospite
    Citazione lorenzogt Visualizza Messaggio
    Provato, e per tagliare un maledetto pezzo c'ho messo mezz'ora

    1+1
    Mah...rotfl

  11. #26
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione lorenzogt Visualizza Messaggio
    Provato, e per tagliare un maledetto pezzo c'ho messo mezz'ora

    1+1
    Prova Nero Wave Editor, è semplicissimo copi un pezzo da una canzone, uno da un'altra, crei un "nuovo progetto" e li incolli entrambi, salvi (come Mp3, Wave, Ogg etc.) ed è fatta
    http://download.cnet.com/Nero-Wave-E...-76086551.html

    Questa canzone l'ho fatta così, a metà si sente un attimo di "stacco"
    http://www.tunescoop.com/play/333531...-wind-fang-ogg

  12. #27
    Utente L'avatar di Heiki
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    6.031
    Non so se sia il thread giusto ma.. ieri dopo aver aggiornato windows i file mkv non mi partono più

    Consigli?

  13. #28
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione Heiki Visualizza Messaggio
    Non so se sia il thread giusto ma.. ieri dopo aver aggiornato windows i file mkv non mi partono più

    Consigli?
    da quanto ho letto, win10 legge gli mkv nativamente

  14. #29
    Utente L'avatar di Heiki
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    6.031
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    da quanto ho letto, win10 legge gli mkv nativamente
    Malinteso

    Non ho cambiato SO, erano semplici aggiornamenti che mi erano stati notificati, ho ancora win7. Da quel momento non mi parte più nessun file mkv
    Non so se siano gli aggiornamenti la causa, ho disinstallato mpc e reinstallato ma nada, ho provato con un altro lettore multimediale ma niente, parte ogni formato tranne l'mkv

    Edit: riproducendo diversi file la situazione è questa: i file mkv vengono riprodotti, ma non tutti, quelli che nel titolo hanno una dicitura "hi10p" non funzionano. Altri invece, sia 720 che 1080p ma senza quella scritta accanto, funzionano tranquillamente
    Ultima modifica di Heiki; 30-07-2015 alle 18:16:20

  15. #30
    Utente basculante L'avatar di Moio
    Registrato il
    01-03
    Località
    Varés
    Messaggi
    3.561
    In previsione del passaggio a Windows 10 vorrei provare ad aggiornare il parco software, uso gli stessi da anni, magari c'è qualcosa di meglio che non conosco!

    Antivirus: di norma Avira free è la prima cosa che installo su un pc...a sto giro Windows è in grado di difendersi da solo? (lo so che moltissimo dipende dall'utente, però non si sa mai ) MSE è un mattone o Avira resta migliore?

    Fotoritocco: uso una vecchia versione di Paint Shop Pro perchè è l'unico che conosco bene e dove non devo impazzire per fare quel poco che mi serve Su un altro pc ho usato per parecchio anche Paint.net e per un po' provai Gimp, fin troppo complesso e interfaccia scomposta non mi ispirava: c'è altro che mi consigliate?

    Archivi: ho sempre usato WinRAR, solo che (sarò anche superficiale) ma trovo l'icona standard degli archivi un orrore e infatti l'ho sempre modificata tramite registro...con Windows 10 c'è un gestore integrato di file compressi o tocca usare un utility apposita?

    Lettore audio: sono fedelissimo utente di foobar2000 e non sento necessità di cambiare, però come detto non si sa mai che ci sia qualcosa di nuovo che valga la pena...consigli?

    Grazie dell'aiuto!
    Ultima modifica di Moio; 3-08-2015 alle 19:30:59

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •