mouse ROCCAT ... come sono?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: mouse ROCCAT ... come sono?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    63

    mouse ROCCAT ... come sono?

    sono alla ricerca di un mouse di qualità per sostituire per la prima volta i miei mouse da 2 soldi, come ergonomia e funzionalità ideale avevo pensato al roccat kone pure nella versione ottica (optical o military) per evitare l'accelerazione dei sensori laser. purtroppo oltre che giovane questa marca sembra quasi sconosciuta in italia, poche recensioni quasi tutte da chi ha ricevuto il mouse in omaggio appositamente per essere recensito. all'estero invece ho trovato opinioni molto positive.
    su gamesvillage qualche opinione critica riguardo vecchi modelli di kone.

    che mi dite di questa marca (che non conosco) e preferibilmente degli ultimi modelli di mouse?

  2. #2
    FireFoxEnergy
    Ospite
    Quando cambiai il computer feci la combo tastiera+mouse+trepiedi tieni filo/porte usb extra+cuffie 7.1+tappetino mouse (lol) della roccat e mi trovo ancora benissimo e il design è davvero accattivante....l'unica nota negativa è che il mouse (kone+) ha lo stemma stampato sul dorso e con il tempo si è in parte cancellato ( è la parte in continuo contatto con la mano).

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    63
    Citazione FireFoxEnergy Visualizza Messaggio
    Quando cambiai il computer feci la combo tastiera+mouse+trepiedi tieni filo/porte usb extra+cuffie 7.1+tappetino mouse (lol) della roccat e mi trovo ancora benissimo e il design è davvero accattivante....l'unica nota negativa è che il mouse (kone+) ha lo stemma stampato sul dorso e con il tempo si è in parte cancellato ( è la parte in continuo contatto con la mano).
    mi fa piacere sentirlo, con quello che costano vorrei essere rassicurato sulla qualità.
    ho anche un altro dubbio
    un tasto deve essere necessariamente impostato come shift per duplicare le funzioni degli altri?
    o all'interno di un gioco puoi asssegnare anche a easyshift un comando come agli altri tasti?

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    qua tantissimi si sono lamentati della qualità costruttiva dei Roccat, è una marca che per quanto riguarda i mouse, io eviterei...dimmi che presa hai e ti consiglio il modello migliore (palm grip= Rival, Fingertip= Corsair M45, Clawgrip= Asus strix claw)

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    63
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    qua tantissimi si sono lamentati della qualità costruttiva dei Roccat, è una marca che per quanto riguarda i mouse, io eviterei...dimmi che presa hai e ti consiglio il modello migliore (palm grip= Rival, Fingertip= Corsair M45, Clawgrip= Asus strix claw)
    sicuramente non palm, per il resto non so, prima di oggi non ho mai dato peso alle caratteristiche del mouse. voglio cambiare principalmente per avere dei tasti in più a disposizione e quelli laterali del kone pure mi sembrano quelli più comodi, inoltre ha dimensioni compatte

  6. #6
    Utente L'avatar di MRI
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    3.019
    Io ho un kova+ da 2 annetti, ed è giunto il momento di cambiarlo Il Mouse in se funziona bene ed è ottimo, ma soffre di problemi di usura.
    Nel tempo ha perso un po' di colla dalle plastiche laterali (nulla di che), e sempre andando avanti il tasto centrale (la rotellina) ha smesso di funzionare (sto compensando al momento con 1 tasto laterale). Per il resto anche la gomma superiore (dove appoggi il palmo) si è usurata e qualche settimana fa con una piccola botta insignificante 1 led dell'illuminazione interna ha smesso di andare, per questo motivo volevo aprirlo per vedere se riuscivo a sistemarlo, ma il mouse è completamente chiuso e non può essere aperto. Trai le conclusioni Io lo pagai 25 euro (di listino sta 50), e per quello che mi è durato li vale

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    63
    Citazione MRI Visualizza Messaggio
    Io ho un kova+ da 2 annetti, ed è giunto il momento di cambiarlo Il Mouse in se funziona bene ed è ottimo, ma soffre di problemi di usura.
    Nel tempo ha perso un po' di colla dalle plastiche laterali (nulla di che), e sempre andando avanti il tasto centrale (la rotellina) ha smesso di funzionare (sto compensando al momento con 1 tasto laterale). Per il resto anche la gomma superiore (dove appoggi il palmo) si è usurata e qualche settimana fa con una piccola botta insignificante 1 led dell'illuminazione interna ha smesso di andare, per questo motivo volevo aprirlo per vedere se riuscivo a sistemarlo, ma il mouse è completamente chiuso e non può essere aperto. Trai le conclusioni Io lo pagai 25 euro (di listino sta 50), e per quello che mi è durato li vale
    la debolezza della rotellina di quei modelli è dichiarata anche sul loro sito, piuttosto volevo chiederti riguardo al driver come funziona l'easyshift: il tasto può avere solo quella funzione di duplicazione o in game puoi assegnarli un comando normalmente?

  8. #8
    Utente L'avatar di MRI
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    3.019
    Citazione sasà41 Visualizza Messaggio
    la debolezza della rotellina di quei modelli è dichiarata anche sul loro sito, piuttosto volevo chiederti riguardo al driver come funziona l'easyshift: il tasto può avere solo quella funzione di duplicazione o in game puoi assegnarli un comando normalmente?
    Puoi creare delle macro che fanno azioni che imposti te. Quindi se ti serve che un determinato pulsante del mouse prema A, ti crei la macro che preme A e lo assegni ad un pulsante. Le macro possono contenere anche una serie di azioni 1 dopo l'altra con un delay. L'easyshift è semplicemente un pulsante (che assegni sempre te dove vuoi) che se premuto funziona da "shift" appunto. Quindi Shift + 1 fa una cosa, ecc.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    63
    avevo capito la funzione shift, ma puoi escluderla e usare tutti e 5 i tasti normalmente?
    o uno devi necessariamente usarlo come shift?

  10. #10
    Utente L'avatar di MRI
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    3.019
    Citazione sasà41 Visualizza Messaggio
    avevo capito la funzione shift, ma puoi escluderla e usare tutti e 5 i tasti normalmente?
    o uno devi necessariamente usarlo come shift?
    Si, puoi rimuoverla se non ti serve

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    63
    ottimo grazie

  12. #12
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    Confermo,quasi due anni di roccat kova e mouse distrutto,dopo i primi 6 mesi in estate perdeva colla a non finire,rotellina rotta dopo 1 anno,segni di usura dappertutto,la zona dove appoggi la mano sembra esssersi scavata..L'ho appena cambiato con un G402

  13. #13
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Siv Visualizza Messaggio
    Confermo,quasi due anni di roccat kova e mouse distrutto,dopo i primi 6 mesi in estate perdeva colla a non finire,rotellina rotta dopo 1 anno,segni di usura dappertutto,la zona dove appoggi la mano sembra esssersi scavata..L'ho appena cambiato con un G402
    vabbe che costano poco, ma sembrano fatti di merda


    io ho il razer mamba da quasi 6 anni, e lo ho usato veramente ma veramente tanto...

    è come il primo giorno che è uscito dalla scatola ( apparte per la batteria che ho appena ordinato una nuova ) , ma apparte dei residui di pelle infilata fra 2 tasti piccolini ( mi rompe pulirlo ) è identico a 6 anni fa e funziona alla stessa maniera

  14. #14
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    vabbe che costano poco, ma sembrano fatti di merda


    io ho il razer mamba da quasi 6 anni, e lo ho usato veramente ma veramente tanto...

    è come il primo giorno che è uscito dalla scatola ( apparte per la batteria che ho appena ordinato una nuova ) , ma apparte dei residui di pelle infilata fra 2 tasti piccolini ( mi rompe pulirlo ) è identico a 6 anni fa e funziona alla stessa maniera
    Bhe conta che il kova + come lo presi io si trovava sui 40 più spedizione,senza infamia e senza lode,ma da lì ad aspettarsi dopo 6 mesi in Estate colla che ti sporcava le mani mi pare un pò esagerato

  15. #15
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Roccat kone xtd here da giugno. È ancora come nuovo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •