Problema nuova GPU
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Problema nuova GPU

Cambio titolo
  1. #1
    Clown L'avatar di Gami
    Registrato il
    03-09
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    290

    Problema nuova GPU

    Ciao ragazzi!
    Ho da poco comprato una nuova GPU, per la precisione una R9 280 dell'Asus.
    Il problema è che quando collego la GPU alla scheda madre, sullo schermo non viene visualizzato nulla!
    Se invece stacco l'alimentazione dalla GPU, tutto funziona alla perfezione.
    Naturalmente collego lo schermo alla scheda grafica integrata, dato che senza driver la GPU non funziona.
    Se invece collego la mia vecchia scheda video, anche se lo schermo è collegato alla GPU interna, funziona tutto normalmente e mi rileva la vecchia GPU, oltre che la GPU integrata naturalmente.
    Questo mi rende impossibile usufruire della nuova GPU, dato che quando la collego il PC si accende, ma non si vede nulla, nemmeno il Bios.
    Ho un alimentatore da 500w Corsair e la scheda madre è una Gigabyte D3H H77M.
    Come posso risolvere?

    PS: Naturalmente prima di procedere al montaggio della nuova GPU, ho disinstallato i driver della vecchia.
    La loro moralità, i loro principi sono solo uno stupido scherzo, li mollano appena cominciano i veri problemi. Sono bravi solo quanto il mondo permette loro di esserlo. Te lo dimostro: quando le cose vanno male, queste persone civili e perbene si sbranano tra di loro. (Joker)

  2. #2
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Mi sa che devi aggiornare il bios della scheda madre, le ventole della 280 girano?

  3. #3
    Clown L'avatar di Gami
    Registrato il
    03-09
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    290
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Mi sa che devi aggiornare il bios della scheda madre, le ventole della 280 girano?
    Ciao!
    Sinceramente mi sono dimenticato di controllare se le ventole della 280 giravano, però le altre ventole giravano tutte.
    La cosa strana che ho notato, è che quando premo il tasto power per spegnere il PC con la nuova scheda collegata, si spegne istantaneamente invece di metterci i canonici 10-15 secondi.
    Per il resto luci verdi sulla nuova GPU e nessun bip.
    Ultima modifica di Gami; 29-12-2014 alle 23:17:45
    La loro moralità, i loro principi sono solo uno stupido scherzo, li mollano appena cominciano i veri problemi. Sono bravi solo quanto il mondo permette loro di esserlo. Te lo dimostro: quando le cose vanno male, queste persone civili e perbene si sbranano tra di loro. (Joker)

  4. #4
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione Gami Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Sinceramente mi sono dimenticato di controllare se le ventole della 280 giravano, però le altre ventole giravano tutte.
    La cosa strana che ho notato, è che quando premo il tasto power per spegnere il PC con la nuova scheda collegata, si spegne istantaneamente invece di metterci i canonici 10-15 secondi.
    Per il resto luci verdi sulla nuova GPU e nessun bip.
    Domanda scema. Ma nel boot, hai messo come primaria o predefinita o quel che è, la GPU dedicata invece di quella integrata?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  5. #5
    Vestar92
    Ospite
    Prova ad aggiornare il bios come ti hanno detto.
    A me ha risolto il problema con un altro PC che avevo.
    Ultima modifica di Vestar92; 30-12-2014 alle 13:35:28

  6. #6
    Clown L'avatar di Gami
    Registrato il
    03-09
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    290
    Citazione dirkpitt Visualizza Messaggio
    Domanda scema. Ma nel boot, hai messo come primaria o predefinita o quel che è, la GPU dedicata invece di quella integrata?
    Ciao!
    Era impostato su automatic, ma non credo sia quello il problema, perchè se disinstallo i driver della vecchia VGA e faccio la stessa cosa, tutto parte normalmente.
    A questo punto misà che devo aggiornare il Bios, però ho paura di fare casini D:
    La loro moralità, i loro principi sono solo uno stupido scherzo, li mollano appena cominciano i veri problemi. Sono bravi solo quanto il mondo permette loro di esserlo. Te lo dimostro: quando le cose vanno male, queste persone civili e perbene si sbranano tra di loro. (Joker)

  7. #7
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Non aggiornare da Windows e assicurati di scaricare il bios corretto e non dovrebbero esserci problemi

  8. #8
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Citazione Gami Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Era impostato su automatic, ma non credo sia quello il problema, perchè se disinstallo i driver della vecchia VGA e faccio la stessa cosa, tutto parte normalmente.
    A questo punto misà che devo aggiornare il Bios, però ho paura di fare casini D:
    Forse su automatic non riconosce la nuova scheda e devi farlo manualmente, aggiorna il bios e se dopo non funziona prova a farlo manualmente
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  9. #9
    Clown L'avatar di Gami
    Registrato il
    03-09
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    290
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Non aggiornare da Windows e assicurati di scaricare il bios corretto e non dovrebbero esserci problemi
    Ok.
    La procedura più sicura, pare essere quella con QFlash, oltre che sembrare la più semplice.
    Comunque ho un dubbio: durante il flash del bios, devo collegare il cavo hdmi alla scheda video o direttamente alla scheda madre?
    La loro moralità, i loro principi sono solo uno stupido scherzo, li mollano appena cominciano i veri problemi. Sono bravi solo quanto il mondo permette loro di esserlo. Te lo dimostro: quando le cose vanno male, queste persone civili e perbene si sbranano tra di loro. (Joker)

  10. #10
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Alla scheda madre altrimenti non vedi niente

  11. #11
    Clown L'avatar di Gami
    Registrato il
    03-09
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    290
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Alla scheda madre altrimenti non vedi niente
    Ok grazie 1000!
    Tutto fatto.
    Pare essere andato tutto bene, dato che la velocità di boot e di esecuzione di varie azioni in generale, è come al solito.
    Provo a montare la nuova VGA e in caso non andasse provo a cambiare l'opzione da automatic a PCI e poi vi dico se va tutto bene.
    La loro moralità, i loro principi sono solo uno stupido scherzo, li mollano appena cominciano i veri problemi. Sono bravi solo quanto il mondo permette loro di esserlo. Te lo dimostro: quando le cose vanno male, queste persone civili e perbene si sbranano tra di loro. (Joker)

  12. #12
    Clown L'avatar di Gami
    Registrato il
    03-09
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    290
    Niente da fare.
    Continua a dare schermo nero.
    Eppure sul PC di un amico và tutto alla perfezione e ho controllato la compatibilità della mia scheda madre su internet...
    La loro moralità, i loro principi sono solo uno stupido scherzo, li mollano appena cominciano i veri problemi. Sono bravi solo quanto il mondo permette loro di esserlo. Te lo dimostro: quando le cose vanno male, queste persone civili e perbene si sbranano tra di loro. (Joker)

  13. #13
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Strano, hai messo l'ultimo bios?

  14. #14
    Clown L'avatar di Gami
    Registrato il
    03-09
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    290
    Ok, come non detto.
    Ho riavviato e ora va tutto alla perfezione xD
    L'unica cosa strana che ho riscontrato inizialmente è che pur impostando la risoluzione 1920x1080 (come il mio schermo), lo schermo non era pieno, ma presentava dei bordi neri.
    Ho risolto disabilitando l'overscan nel pannello di controllo della scheda video.
    E' normale questa cosa con le schede amd?
    La loro moralità, i loro principi sono solo uno stupido scherzo, li mollano appena cominciano i veri problemi. Sono bravi solo quanto il mondo permette loro di esserlo. Te lo dimostro: quando le cose vanno male, queste persone civili e perbene si sbranano tra di loro. (Joker)

  15. #15
    Clown L'avatar di Gami
    Registrato il
    03-09
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    290
    Bene, nuovo problema...
    Non sò perchè, in alcuni giochi non si vede a schermo intero.
    Ecco uno screen:
    Spoiler:


    Ho dovuto farla con Photoshop, perchè lo screen lo faceva correttamente, come se il gioco fosse a schermo intero.
    In questo modo potete vedere come vedo il gioco io.
    La loro moralità, i loro principi sono solo uno stupido scherzo, li mollano appena cominciano i veri problemi. Sono bravi solo quanto il mondo permette loro di esserlo. Te lo dimostro: quando le cose vanno male, queste persone civili e perbene si sbranano tra di loro. (Joker)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •