Salve ragazzi niente giù in cantina ho ritrovato due notebook vecchi che non funzionavano bene. Uno è un acer aspire 1300 mi pare, mentre quell'altro è un acer aspire 1356lmi
http://www.cnet.com/products/acer-as...-ram-60-gb-hdd

Ora è passato un bel pò di tempo da quando li ho portati in cantina, per cui non mi ricordo che problema avessero... Stavo pensando da un pò di tempo di farmi una specie di muletto portatile e vorrei cercare di far funzionare l'acer 1356lmi... Ho provato ad accenderlo e per accendersi si accende, il problema è che dopo un pò di tempo (20 minuti?) si spegne di botto... Escludo le temperature perchè l'ho smontato e cambiato la pasta termica. L'unica cosa che mi viene in mente è forse l'alimentatore poco potente. Nelle specifiche dell'ali c'è scritto:

"Input 100-240v 1.5 A

Output: 19v 3.95A

Dietro al notebook invece
19v 4.74A

L'alimentatore infatti è dell'acer 1300 et2s... Dite che si spegne perchè poco potente? PERO' mi sembra strana la cosa, perchè comunque il notebook si spegne sempre in momenti quieti, prima si è spento mentre installava il sistema operativo. Al negozio vicino a casa vendono un alimentatore universale per notebook a 20 euro, però onestamente non so se vale veramente la pena rischiare o meno. Voi cosa dite? C'è un modo per capire se è effettivamente mancanza di corrente oppure se è un danno hardware? Anche perchè aggiungendo 20-30 euro trovo notebook simili.

Qua a casa ho altri 2 notebook molto più potenti, un hp dv6 3129el e un acer con i3 che però ha un diverso attacco rispetto agli acer di cui parlavo sopra, quindi non posso neanche provare.