[Europeo] Asterix - Nuovo volume OUT! by Panini Comics
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: [Europeo] Asterix - Nuovo volume OUT! by Panini Comics

Cambio titolo
  1. #1
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979

    [Europeo] Asterix - Nuovo volume OUT! by Panini Comics





    « Nel 50 avanti Cristo tutta la Gallia è occupata dai Romani... Tutta? No! Un villaggio dell'Armorica, abitato da irriducibili Galli resiste ancora e sempre all'invasore. E la vita non è facile per le guarnigioni legionarie romane negli accampamenti fortificati di Babaorum, Aquarium, Laudanum e Petibonum... »


    Storia (tratta da Wikipedia): Asterix (nell'originale francese Astérix o Astérix le Gaulois, tradotto Asterix il Gallico) è una serie a fumetti francese creata da René Goscinny (testi) e Albert Uderzo (disegni).

    Ambientata nell'antica Gallia al tempo di Giulio Cesare, attorno al 50 a.C., ha per protagonisti il guerriero gallico Asterix, il suo miglior amico Obelix, trasportatore di menhir, e tutti gli abitanti del loro piccolo villaggio gallico in Armorica, che si ostina a resistere alla conquista romana grazie all'aiuto di una pozione magica preparata dal druido Panoramix, in grado di conferire una forza sovrumana a chi la beve.

    « Astérix incarna maliziosamente tutte le virtù dei nostri antenati Galli. L'umorismo di René Goscinny e Uderzo vi farà amare questo piccolo guerriero baffuto, personaggio nuovo nel mondo dei fumetti. »

    (n°. 1 di Pilote - Testo di presentazione, 1959)



    Preceduto da queste parole, Asterix il gallico appare per la prima volta sul n° 1 di Pilote il 29 ottobre 1959, su sceneggiatura di Goscinny e disegni di Uderzo.

    Inizialmente Asterix doveva essere l'unico personaggio principale della storia. Uderzo insistette affinché Astérix avesse una spalla. Un personaggio grasso, placido e gioviale, che non porta ancora un menhir, ma un'ascia. Durante la prima avventura questa figura ha un ruolo di contorno, limitandosi ad aspettare il ritorno del protagonista.

    Goscinny lo recupera nelle avventure successive e ridistribuisce i ruoli: Astérix diventa un eroe a tutto tondo, limitato solo dal fisico mentre i difetti franco-gallici vanno a ricadere sul suo compare: Obélix è suscettibile, irascibile e goloso.



    Nuova proposta: colgo l'occasione per segnalare la nuova collana proposta da la Gazzetta dello Sport / Il Corriene della sera.

    Questa volta ci sono tutti! MAI VISTO UN ASTERIX COSì. ORIGINALE. COMPLETO. INEDITO. Romani e galli, botte e banchetti, ma soprattutto tante risate. Il mondo di Asterix e tutte le sue avventure a fumetti nella collezione più completa mai pubblicata prima. Ciascun volume, con copertina cartonata e 64 pagine a colori, contiene una storia autoconclusiva e una sezione di curiosità e approfondimenti inedita.
    Link: http://store.gazzetta.it/fumetti/ast...AFKF.oprjO9/ct

  2. #2
    Utente L'avatar di Dustmybroom
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    368
    Preso il primo numero, la qualità è incredibilmente alta.
    Albo cartonato, carta non patinata (perfetta per questo tipo di fumetto), colorazione restaurata e vecchia traduzione (a mio parere sicuramente la più riuscita), redazionali inediti e molto interessanti.
    Unico neo, ma è soggettivo, la sequenza delle uscite non cronologica.
    Se non lo avete mai letto, o semplicemente non fa parte della vostra collezione, è davvero imperdibile
    In blues we trust.

  3. #3
    Utente L'avatar di Shining Vivi
    Registrato il
    02-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.475
    Preso il primo numero, dovrei averne anche qualcuno antico in un formato simile. Piacevole da leggere ma sarebbe una spesa troppo pesante da sostenere questa collana.

    Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

  4. #4
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Citazione Dustmybroom Visualizza Messaggio
    Preso il primo numero, la qualità è incredibilmente alta.
    Albo cartonato, carta non patinata (perfetta per questo tipo di fumetto), colorazione restaurata e vecchia traduzione (a mio parere sicuramente la più riuscita), redazionali inediti e molto interessanti.
    Unico neo, ma è soggettivo, la sequenza delle uscite non cronologica.
    Se non lo avete mai letto, o semplicemente non fa parte della vostra collezione, è davvero imperdibile
    concordo, ma li è facile da sistemare, si ordinano una volta completa come si vuole (o semplicemente si leggono in ordine cronologico)

    io, se alla fine la completo e malato come sono, stamperò la lista dell'ordine cronologico per inserirla nel primo numero

  5. #5
    Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    15.755
    L'edzione com'è?? E' ancora in giro il primo numero?

  6. #6
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Citazione tsetasumo Visualizza Messaggio
    L'edzione com'è?? E' ancora in giro il primo numero?
    molto buona, ottima rispetto al prezzo.

    il primo si trova ancora, al massimo si può prendere sul sito che ho linkato in op.

  7. #7
    Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    15.755
    Allora domani vado a comprarlo. Colgo l'occasione al volo visto che AeO mi hanno sempre interessato.

  8. #8
    Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    15.755
    Citazione tsetasumo Visualizza Messaggio
    Allora domani vado a comprarlo. Colgo l'occasione al volo visto che AeO mi hanno sempre interessato.
    Cavolo mi sono appena accorto che domani esce già il secondo....
    Speriamo che qualcuno ne abbia ancora uno....
    Altrimenti ho visto che sono comunque ordinabili dal sito giusto?

  9. #9
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Citazione tsetasumo Visualizza Messaggio
    Cavolo mi sono appena accorto che domani esce già il secondo....
    Speriamo che qualcuno ne abbia ancora uno....
    Altrimenti ho visto che sono comunque ordinabili dal sito giusto?
    sisi

    domani è festa (a meno che intendevi oggi, ma non ti eri accorto che erano le 3 del mattino asd)

    comunque oggi vedo se è uscito il secondo sisi

  10. #10
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    immagine di confronto tra una vecchia edizione del 98 e quella nuova (a destra)


  11. #11
    Madman with a Box L'avatar di Det.Bullock
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    6.819
    Il formato è lo stesso degli albi cartonati Mondadori?

    Perché ho diversi buchi qui e là...
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison

  12. #12
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Citazione Det.Bullock Visualizza Messaggio
    Il formato è lo stesso degli albi cartonati Mondadori?

    Perché ho diversi buchi qui e là...
    mi sembra un filo più piccolo sisi

  13. #13
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    secondo numero uscito!


    devo andare a recuperarlo

  14. #14
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    terzo numero uscito, ottima qualità, io ci trovo solo il difetto dell'ordine cronologico per il resto è un acquisto quasi obbligatorio se si ama il personaggio e non si è ancora preso nulla.

  15. #15
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    http://www.paninicomics.it/web/guest/news?id=88219

    boom rotfl

    io continuo quella della gazzetta che mi pare fatta molto bene e prenderò gli extra editi da panini

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •