Domanda esistenziale su Steam
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Domanda esistenziale su Steam

Cambio titolo
  1. #1
    Anzel
    Ospite

    Domanda esistenziale su Steam

    Da anni mi pongo una domanda: se Steam dovesse chiudere per qualche assurdo motivo, che ne sarà dei nostri giochi?

  2. #2
    C'è il rischio concreto di perderli. Poi in realtà immagino verrebbe trovato un modo per permetterci di giocare senza Steam ai titoli che abbiamo acquistato, però non è niente di sicuro.

  3. #3
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Girano troppi soldi su Steam per poter anche vagamente immaginare che un giorno chiuda.

  4. #4
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Anche volendo, al 99% sarebbe possibile usarli senza steam. In ogni caso è come ipotizzare che chiuda la Microsoft

  5. #5
    Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    23.735
    Alla peggio, per i titoli già installati, basterebbe rivolgersi al mondo del warez per ottenere crack e/o exe modificati per partire senza drm
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    ti faccio un paragone. Pensa ad una linea temporale alternativa dove steam non è mai esistito, tu ha la casa piena di videogiochi scatolati. Qual'è la probabilità che la casa ti vada a fuoco, che ci sia un terremoto che te la demolisca, che i DVD si guastino col tempo ect? Bene, la probabilità di questi singoli eventi è enormemente più grande della probabilità che steam fallisca. Ovviamente non ho risposto alla tua domanda, e non credo che nessuno possa rispondere con certezza, ma penso che non ti dovresti preoccupare più di tanto di questa eventualità.

  7. #7
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Nei TOS se ricordo bene è specificato che, nel caso il servizio chiudesse, valve si impegna a fornire un sistema per continuare a giocare ai giochi anche senza tutta l'infrastruttura server dietro prima di chiudere baracca e burattini

  8. #8
    Anzel
    Ospite
    Ragazzi non mi sto preoccupando di una possibile chiusura di Steam, penso che fin quando sarò in vita Steam esisterà, era solo una domanda ipotetica alla quale Celebron mi ha risposto nel miglior modo, anche se devo ancora verificare(è troppo difficile trovare la parte del TOS in cui se ne parla).

  9. #9
    Utente L'avatar di goldsoundz
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    1.286
    Steam ha raggiunto lo stato di "too big to fail" quindi non mi preoccuperei tanto.

    Nel caso succeda, comunque, mi aspetto che il servizio venga rilevato da qualcuno prima del tracollo. Magari cambiando il nome e tutto ma salvando i giochi.

  10. #10
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    ammetto che forse non era nei tos anche se io ricordo ci fosse una voce, dovrei riverificare anche io
    In cambio meanwhile sto cercando online e ho trovato questo http://www.reddit.com/r/Games/commen...o_my_games_if/ dove sembra che addirittura è già tutto pronto nell'eventualità succeda

  11. #11
    Utente L'avatar di DON IVANO
    Registrato il
    01-08
    Località
    SALENTO
    Messaggi
    18.003
    anche perchè, Celebron, non è una cosa difficile da attuare, ma chissene ora
    GIOCANDO A: QUAKE 4 / Guittah Heroh Servoh delloh Statoh !!11!



  12. #12
    01010112010110 L'avatar di [-Xna-]
    Registrato il
    07-06
    Località
    X - Universe
    Messaggi
    1.957
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    ammetto che forse non era nei tos anche se io ricordo ci fosse una voce, dovrei riverificare anche io
    In cambio meanwhile sto cercando online e ho trovato questo http://www.reddit.com/r/Games/commen...o_my_games_if/ dove sembra che addirittura è già tutto pronto nell'eventualità succeda
    Modalità offline? Esclusi i multiplayer, dovrebbe bastare
    Good things don't come to an end: good things just stop. ~ Day[9]

  13. #13
    Double 0 L'avatar di Mr Perry
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    3.965
    Ma speriamo.

  14. #14
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Mr Perry Visualizza Messaggio
    Ma speriamo.
    Il motivo?

  15. #15
    Double 0 L'avatar di Mr Perry
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    3.965
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Il motivo?
    I tanti problemi che mi ha dato all'avvio di tanti giochi (risolti tramite crack, non certo tramite assistenza Steam) e i download esagerati (tipo 15/20 gb) obbligatori per giocare ad alcuni giochi comprati in retail. Se uno compra la versione scatolata un motivo ci sarà, che sia una connessione lenta o un datalimit.

    Di Steam ne facevo volentieri a meno, capisco i vantaggi di comprare su Steam ma allora che resti uno store online, non l'invadente monopolista dell'80% dei giochi.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •