[Relazioni] LE conoscenze via FB, meglio portarle subito al sodo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: LE conoscenze via FB, meglio portarle subito al sodo?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Cricchi
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    3.993

    LE conoscenze via FB, meglio portarle subito al sodo?

    Notai una ragazza a bere sabato scorso,siccome era con un amico di un mio amico lei, e siccome lei andò via dal locale prima di loro e non ho potuto parlarci, ho fermato questo "amico",che non conosco personalmente, quindi non è un mio amico e ke ho chiesto come si chiamava. Si chiama Celeste e non è fidanzata. L'ho trovata su facebook,l'ho aggiunta e ci ho fatto 2 chiacchiere,niente di che..le ho chiesto dove esce,cosa ha fatto il 31 e poco più. Ora la voglia di parlarci ancora e di conoscerla più approfonditamente è tanta, ma normalmente io, quando parlo con ragazze che non mi conoscono, preferisco far vedere che mi interessano "il giusto",di non far notare che sono molto preso e non scriverle un giorno si e un giorno no. Mi interessava sapere un po' cosa faceva questo fine,dove usciva,ecc, però capisco è ancora presto,essendo il martedì. Mi consigliate di resistere e aspettare tipo giovedì/venerdì? Anche perché se le scrivo oggi, mi scoccia riscriverle di nuovo tra qualche giorno poi. Accetto consigli!!
    Ma soprattutto, voi come vi comportate quando dovete conoscere una persona tramite facebook? Andate subito al sodo? Tastate prima il terreno?
    Alimentatore: CORSAIR 550W
    Ram: TEAM DDR2 800Mhz 4GB (2x2GB)
    Scheda Video: Gainward GTS250 512MB Green DDR3
    Processore: AMD Phenom II X4 920 4x512KB (2.8GHz) AM2+
    Scheda madre: Asus M4N78 SE
    Hard Disk: WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 500GB
    Case: Cooler Master Elite 332 Black/Silver
    Masterizzatore: LG masterizzatore DVD

    S.O. Windows 7

  2. #2
    Alvar Hanso descendant L'avatar di traplo
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    19.222
    Parto dalla domanda finale: Dipende dal tipo di persona, ultimamente ho avuto a che fare con una ragazza che ho conosciuto in un locale, dopo averla aggiunta su Facebook ho capito subito che non era una "da chat", poche parole e stringate, le conversazioni non erano un granché. In quel caso sono andato subito al sodo, le ho chiesto di uscire, siamo usciti qualche volta e tutto sommato non è andata male. La cosa poi è degenerata per altri motivi ma l'approccio iniziale su Facebook ha funzionato

    Nel tuo caso ti consiglierei di non essere troppo invadente, non scriverle tutti i giorni. Se pensi che ci sia un minimo di possibilità falla rimanere un po' sulle spine. Chiedile di uscire il prima possibile, il piatto è più buono quando è caldo. Occhio però che se le chiedi di uscire nel fine settimana è molto più probabile che sia già occupata e ti dia buca.. e a quel punto inizia a farsi un po' imbarazzante. In fondo potete uscire anche il martedì', che male c'è?

  3. #3
    Utente L'avatar di Cricchi
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    3.993
    Citazione traplo Visualizza Messaggio
    Parto dalla domanda finale: Dipende dal tipo di persona, ultimamente ho avuto a che fare con una ragazza che ho conosciuto in un locale, dopo averla aggiunta su Facebook ho capito subito che non era una "da chat", poche parole e stringate, le conversazioni non erano un granché. In quel caso sono andato subito al sodo, le ho chiesto di uscire, siamo usciti qualche volta e tutto sommato non è andata male. La cosa poi è degenerata per altri motivi ma l'approccio iniziale su Facebook ha funzionato

    Nel tuo caso ti consiglierei di non essere troppo invadente, non scriverle tutti i giorni. Se pensi che ci sia un minimo di possibilità falla rimanere un po' sulle spine. Chiedile di uscire il prima possibile, il piatto è più buono quando è caldo. Occhio però che se le chiedi di uscire nel fine settimana è molto più probabile che sia già occupata e ti dia buca.. e a quel punto inizia a farsi un po' imbarazzante. In fondo potete uscire anche il martedì', che male c'è?
    Volevo chiederle cosa faceva il fine settimana semplicemente perché dove abitiamo noi i locali son pochi, quindi se poi la trovassi "per caso" potrebbe anche sembrare davvero una casualità, nonostante mi faccia dire dove esce in anticipo. Comunque certo, se dovessi chiederle di uscire, non le chiederei di certo di vedersi un sabato sera, ma le chiederei un giorno infrasettimanale.
    Quindi te dici che è molto meglio lanciare subito il sasso? Sono sempre molto scettico sul farlo subito perché una ragazza inizialmente quando un ragazzo non lo conosce,sta sempre un po' sulle sua
    Alimentatore: CORSAIR 550W
    Ram: TEAM DDR2 800Mhz 4GB (2x2GB)
    Scheda Video: Gainward GTS250 512MB Green DDR3
    Processore: AMD Phenom II X4 920 4x512KB (2.8GHz) AM2+
    Scheda madre: Asus M4N78 SE
    Hard Disk: WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 500GB
    Case: Cooler Master Elite 332 Black/Silver
    Masterizzatore: LG masterizzatore DVD

    S.O. Windows 7

  4. #4
    io ti consiglio di fare ciò che ti senti...ste cose del "boh, ma le scrivo? dopo tutto l'ho conosciuta da poco, sembrerei un disperato" non le ho mai capite.
    Cioè, senza star li a scriverle ogni due secondi ed essere assillante, però se ti interessa approfondire l'amicizia o scoprire se potrebbe diventare qualcosa in più e hai voglia di contattarla fallo.
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  5. #5
    Utente L'avatar di Cricchi
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    3.993
    Citazione Gabri_1989 Visualizza Messaggio
    io ti consiglio di fare ciò che ti senti...ste cose del "boh, ma le scrivo? dopo tutto l'ho conosciuta da poco, sembrerei un disperato" non le ho mai capite.
    Cioè, senza star li a scriverle ogni due secondi ed essere assillante, però se ti interessa approfondire l'amicizia o scoprire se potrebbe diventare qualcosa in più e hai voglia di contattarla fallo.
    Infatti avevo voglia di scriverle...parlo al passato perché visto sapevo già anche cosa poterle scrivere,l'ho fatto,e le ho mandato un messaggio..magari risponde magari no..ma l'ho fatto! Magari dovrò cercare con lei o in futuro con un altra, di non tartassarla, ma per il momento...
    Alimentatore: CORSAIR 550W
    Ram: TEAM DDR2 800Mhz 4GB (2x2GB)
    Scheda Video: Gainward GTS250 512MB Green DDR3
    Processore: AMD Phenom II X4 920 4x512KB (2.8GHz) AM2+
    Scheda madre: Asus M4N78 SE
    Hard Disk: WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 500GB
    Case: Cooler Master Elite 332 Black/Silver
    Masterizzatore: LG masterizzatore DVD

    S.O. Windows 7

  6. #6
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Imho le conoscenze via facebook, a lungo andare, sono il male. Questo perchè ognuno ha un suo modo di scrivere, un suo utilizzo di faccine, punti esclamativi, cazzi e mazzi. Rischieresti di fraintendere ogni cosa, illuderti di essere o non essere apprezzato quando magari lei pensa tutt'altro. Quel che puoi fare è chiederle di uscire, la scusa è quella di non sapere come o quando l'avresti vista, ma i rapporti coltivali di persona, se possibile.


  7. #7
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    Imho le conoscenze via facebook, a lungo andare, sono il male. Questo perchè ognuno ha un suo modo di scrivere, un suo utilizzo di faccine, punti esclamativi, cazzi e mazzi. Rischieresti di fraintendere ogni cosa, illuderti di essere o non essere apprezzato quando magari lei pensa tutt'altro. Quel che puoi fare è chiederle di uscire, la scusa è quella di non sapere come o quando l'avresti vista, ma i rapporti coltivali di persona, se possibile.
    anche perchè se alla fine ci pensi per scopare devi pur sempre vederti di persona

  8. #8
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    Imho le conoscenze via facebook, a lungo andare, sono il male. Questo perchè ognuno ha un suo modo di scrivere, un suo utilizzo di faccine, punti esclamativi, cazzi e mazzi. Rischieresti di fraintendere ogni cosa, illuderti di essere o non essere apprezzato quando magari lei pensa tutt'altro. Quel che puoi fare è chiederle di uscire, la scusa è quella di non sapere come o quando l'avresti vista, ma i rapporti coltivali di persona, se possibile.
    *this.

    Proprio per questo lo uso solo se proprio non ho davvero alternative. Però va usato all'inizio, dopo un po' (sopratutto se si vede coinvolgimento anche da parte sua) bisogna passare all'uscita.
    Poi dipende chiaramente dal rapporto che hai con lei e dalla situazione

  9. #9
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    togliti il sassolino dalla scarpa. Io odio parlare su fb con persone che vorrei conoscere di persona

  10. #10
    Utente L'avatar di Cricchi
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    3.993
    Credo di aver aperto un topic per niente..
    Le ho scritto,lei dopo un oretta circa ha fatto l'accesso su facebook, sono le 20.30 e ancora non lo ha visualizzato. Inizio a pensare che abbia guardato l'anteprima sul cellulare senza aprire l'applicazione e per questo non risulti visualizzato..anche se continua ad effettuare l'accesso..Non credo a questo punto lo legga mai, o comunque non credo mi risponda. Che dovrei fare ora? Lascio perdere? Le riscrivo tra qualche giorno?
    Alimentatore: CORSAIR 550W
    Ram: TEAM DDR2 800Mhz 4GB (2x2GB)
    Scheda Video: Gainward GTS250 512MB Green DDR3
    Processore: AMD Phenom II X4 920 4x512KB (2.8GHz) AM2+
    Scheda madre: Asus M4N78 SE
    Hard Disk: WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 500GB
    Case: Cooler Master Elite 332 Black/Silver
    Masterizzatore: LG masterizzatore DVD

    S.O. Windows 7

  11. #11
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    Citazione Cricchi Visualizza Messaggio
    Credo di aver aperto un topic per niente..
    Le ho scritto,lei dopo un oretta circa ha fatto l'accesso su facebook, sono le 20.30 e ancora non lo ha visualizzato. Inizio a pensare che abbia guardato l'anteprima sul cellulare senza aprire l'applicazione e per questo non risulti visualizzato..anche se continua ad effettuare l'accesso..Non credo a questo punto lo legga mai, o comunque non credo mi risponda. Che dovrei fare ora? Lascio perdere? Le riscrivo tra qualche giorno?
    certo tu che ti metti ad aspettare i minuti... ovviamente non la cagare più.

  12. #12
    Utente L'avatar di Cricchi
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    3.993
    Citazione Nortom Visualizza Messaggio
    certo tu che ti metti ad aspettare i minuti... ovviamente non la cagare più.
    MA come fa una persona a non essere neanche curiosa di sapere cosa ha scritto una persona?
    Alimentatore: CORSAIR 550W
    Ram: TEAM DDR2 800Mhz 4GB (2x2GB)
    Scheda Video: Gainward GTS250 512MB Green DDR3
    Processore: AMD Phenom II X4 920 4x512KB (2.8GHz) AM2+
    Scheda madre: Asus M4N78 SE
    Hard Disk: WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 500GB
    Case: Cooler Master Elite 332 Black/Silver
    Masterizzatore: LG masterizzatore DVD

    S.O. Windows 7

  13. #13
    Citazione Cricchi Visualizza Messaggio
    MA come fa una persona a non essere neanche curiosa di sapere cosa ha scritto una persona?
    ma magari semplicemente non ha avuto tempo per visualizzare XD a volte capita che ricevi diversi messaggi e non è che li stai a leggere tutti, specialmente se stai facendo altro, ma li leggi appena hai un po' più di tempo se ti ricordi. non iniziamo con le paranoie
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  14. #14
    Utente L'avatar di McNab
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    1.771
    Citazione Cricchi Visualizza Messaggio
    MA come fa una persona a non essere neanche curiosa di sapere cosa ha scritto una persona?
    tranquillo, ti risponderà. non scriverle piu per ora

  15. #15
    Utente L'avatar di Cricchi
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    3.993
    Citazione Gabri_1989 Visualizza Messaggio
    ma magari semplicemente non ha avuto tempo per visualizzare XD a volte capita che ricevi diversi messaggi e non è che li stai a leggere tutti, specialmente se stai facendo altro, ma li leggi appena hai un po' più di tempo se ti ricordi. non iniziamo con le paranoie
    Ti dico una mia idea,così magari gli viene una nuova notifica.
    Siccome mi aveva detto che frequenta spesso un certo locale X,le ho chiesto,cun una domanda retorica se avesse passato lì il 31,così ne ho approfittato per farmi dire cosa aveva fatto..oggi nel messaggio le ho scritto "Ho scoperto 2 cose. Il quasi quasi era addirittura aperto anche il 31, e ieri sera molto probabilmente di lì non ci sei passata.."
    E siccome risulta ancora non visualizzato nonostante abbia nel frattempo pubblicato anche una canzone su Fb,le volevo inviare un messaggio del tipo "bè, in realtà le cose son 3..." e guardo se visualizza almeno questo. Poi se mi risponde,la terza cosa che ho scoperto non gliela dico anche perché non la so! ahaha che dite?

    E se domani non mi risponde,tipo giovedì le scrivo in questo modo
    Ultima modifica di Cricchi; 6-01-2015 alle 21:11:41
    Alimentatore: CORSAIR 550W
    Ram: TEAM DDR2 800Mhz 4GB (2x2GB)
    Scheda Video: Gainward GTS250 512MB Green DDR3
    Processore: AMD Phenom II X4 920 4x512KB (2.8GHz) AM2+
    Scheda madre: Asus M4N78 SE
    Hard Disk: WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 500GB
    Case: Cooler Master Elite 332 Black/Silver
    Masterizzatore: LG masterizzatore DVD

    S.O. Windows 7

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •