[7] Governo Renzi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 512

Discussione: [7] Governo Renzi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di kjallaridyr
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    2.609

    [7] Governo Renzi

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [6] Governo Renzi

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5] Governo Renzi

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] Governo Renzi

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] Governo Renzi

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] Governo Renzi

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1] Governo Renzi

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Governo Renzi

    Non so se è il caso di aprire un nuovo topic, in ogni caso Renzi ha appena accettato ufficialmente l'incarico di premier, con annesso annuncio della lista dei ministri, che sono 16.

    sottosegretario: Graziano Delrio

    ministri con portafoglio

    Esteri: Federica Mogherini
    Interno: Angelino Alfano
    Giustizia: Andrea Orlando
    Difesa: Roberta Pinotti
    Economia: Pier Carlo Padoan
    Sviluppo Economico: Federica Guidi
    Politiche Agricole: Maurizio Martina
    Ambiente: Gianluca Galletti
    Infrastrutture e Trasporti: Maurizio Lupi
    Lavoro e Politiche Sociali: Giuliano Poletti
    Istruzione: Stefania Giannini
    Sanità: Beatrice Lorenzin
    Cultura: Dario Franceschini

    ministri senza portafoglio

    Riforme e Rapporti con Parlamento: Maria Elena Boschi
    Semplificazione e Pubblica Amministrazione: Marianna Madia
    Affari Regionali: Maria Carmela Lanzetta

    ---------------

    Pareri a caldo: discutibile la scelta di dividere a metà tra uomini e donne, sa molto di quote rosa. In più, vittoria assoluta di Alfano che, con i suoi, mantiene 3 poltrone.

  2. #2
    Utente L'avatar di kjallaridyr
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    2.609
    Ma @Spritz Aperol@ era serio?

  3. #3
    Utente L'avatar di Spritz Aperol
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    929
    Si. Perché?

  4. #4
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Spritz Aperol Visualizza Messaggio
    Si. Perché?
    Perché non ha senso.

    Il paninaro che evade costantemente non andrebbe punito "perché tiene famiglia" e l'altro andrebbe punito "perché tanto se lo può permettere"?

    Oltre alla questione tasse troppo alte, forse non ci si deve fare una famiglia facendo il paninaro una vita. Con la logica del "tengo famiglia" si dà scusa a tutte le inefficienze che minano la salute economica italiana da decenni.

    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    qualcuno mi conferma questa notizia?

    renzi vuol statalizzare l'ilva perch� nessun privato la vuole comprare (salvando cos� 16.000 dipendenti), per� ci sarebbero alcuni problemi su cui non vuol parlare:
    -l'ilva � ancora sotto sequestro e tecnicamente ancora della famiglia riva, quindi si tratta di un esproprio.
    -solo per rimetterla a norma servono almeno 4,2 miliardi ma c'� anche chi dice 10 (gi� contando dentro 1,8 miliardi recuperati dai riva). essendo soldi pubblici viene da chiedersi "dove li trova?".

    poi restano i vari dubbio sull "gestione statale" e sul fatto che il settore mettallurgico italiano non � competitivo sopratutto perch� si basa sull'energia e anche in questo settore l'italia f� cagare ed � dipendente da altri stati.
    Tutto quello che dice Renzi va preso con le pinze oramai.
    Nessun esproprio, figurati. Una bella new company pubblica che la compra e tanti tanti soldi pubblici a pioggia in regalo ad una realtà inefficiente.
    Ultima modifica di pasquale7bellezze; 7-01-2015 alle 12:06:25

  5. #5
    Utente L'avatar di kjallaridyr
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    2.609
    Ha risposto per me pasquale7bellezze.

    I ricchi sono stronzi, i poveri sono santi.
    Me pare la Russia anni '60

  6. #6
    Utente L'avatar di Spritz Aperol
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    929
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Perché non ha senso.

    Il paninaro che evade costantemente non andrebbe punito "perché tiene famiglia" e l'altro andrebbe punito "perché tanto se lo può permettere"?

    Oltre alla questione tasse troppo alte, forse non ci si deve fare una famiglia facendo il paninaro una vita. Con la logica del "tengo famiglia" si dà scusa a tutte le inefficienze che minano la salute economica italiana da decenni.
    Ok, non è sbagliato quello che dici. Il punto è che oggi a pagare di più la situazione asfissiante attuale sono proprio i piccoli imprenditori, che spesso mancano di risorse e capacità per potere trovare delle scappatoie all'attuale inferno fiscale.

    Un po' più di tolleranza per loro e un po' meno per chi ha capacità contributive centinaia di volte maggiori mi sembra umanamente ed eticamente più giusto.

  7. #7
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Spritz Aperol Visualizza Messaggio
    Ok, non è sbagliato quello che dici. Il punto è che oggi a pagare di più la situazione asfissiante attuale sono proprio i piccoli imprenditori, che spesso mancano di risorse e capacità per potere trovare delle scappatoie all'attuale inferno fiscale.

    Un po' più di tolleranza per loro e un po' meno per chi ha capacità contributive centinaia di volte maggiori mi sembra umanamente ed eticamente più giusto.
    La capacità contributiva non prescinde la colpa.

    Il caso di nic ha preso in esempio un individuo che lo fa direttamente e uno che non lo fa e ha la responsabilità su chi lo fa. L'unica distinzione da fare è questa.

  8. #8
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    La capacità contributiva non prescinde la colpa.

    Il caso di nic ha preso in esempio un individuo che lo fa direttamente e uno che non lo fa e ha la responsabilità su chi lo fa. L'unica distinzione da fare è questa.
    esattamente, inoltre la legge non può essere "gentile", perché si chiama ineguaglianza. sarà poi il giudice a decidere, nella sua applicazione, le attenuanti del caso.
    È l'errore che facciamo spesso, cosa serve il giudice se non per "umanizzare" un insieme di regole che al contrario deve essere il più equo e "freddo" possibile?
    Se la Legge (inteso come istituto di cui son composti tutti i regolamenti e codici) inizia a fare distinzione tra cittadini nel giudicare, allora si aprono le porte a discriminazioni e chissà cosa in futuro. È stato già fatto, non dico che la legge italiana sia perfetta, però perché cercare di favorire questo modo di fare invece di capire che andando avanti così le cose non le miglioreremo mai? Se la situazione italiana è questa, è anche (e credo sopratutto) perché ognuno pensa al proprio altarino e cerca di "fregare" gli altri e favorirsi, cosa che in molte altre culture non succede. In Italia manca il senso dello Stato, manca la capacità di dire "io faccio questo sacrificio (tra cui pagare le tasse) per il bene di tutti, anche il mio".
    Il "caso umano", di quello che ruba una mela per sopravvivere, non impedisce di fare una legge che dica che rubare è illegale, rubare qualsiasi cosa, anche una mela. È poi il giudice che dovrebbe comprendere il perché del fatto e applicare ogni attenuante del caso sia giusto applicare.
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  9. #9
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    davvero la giovincella del PD che c'è ora su La7 rischiava di essere ministro degli esteri?

    si dovrebbe chiamare Lia Quartapelle

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    gli effetti del Governo si vedono anche in Calabria dove viene eletto un Presidente del Consiglio regionale(tra l'altro inquisito) con i voti di NCD che a sua volta conquista la vice-presidenza ai danni del ben più numeroso gruppo di Forza Italia.

    E questo era il cambiamento di Oliverio che si batteva contro Callipo, il giovane renziano portatore dell'inciucio romano

  11. #11
    Alvar Hanso descendant L'avatar di traplo
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    19.222
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    davvero la giovincella del PD che c'è ora su La7 rischiava di essere ministro degli esteri?

    si dovrebbe chiamare Lia Quartapelle
    L'ho conosciuta di persona proprio a Bergamo due anni fa e devo dire che mi ha impressionato parecchio. Certo che arrivare a fare il ministro degli Esteri è tutta un'altra cosa

  12. #12
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione traplo Visualizza Messaggio
    L'ho conosciuta di persona proprio a Bergamo due anni fa e devo dire che mi ha impressionato parecchio. Certo che arrivare a fare il ministro degli Esteri è tutta un'altra cosa
    Guarda stasera c'era la Pinotti da Vespa e siamo lì eh.. Il problema è che questa ora è ministro della difesa..

  13. #13
    Utente L'avatar di Spritz Aperol
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    929
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    La capacità contributiva non prescinde la colpa.

    Il caso di nic ha preso in esempio un individuo che lo fa direttamente e uno che non lo fa e ha la responsabilità su chi lo fa. L'unica distinzione da fare è questa.
    Ma nel secondo caso, tuttavia il danno erariale che si compie allo stato è ben maggiore. A livello penale, come è giusto che sia, essere colpevoli di un omicidio colposo porta a conseguenze più gravi di esserlo di lesioni dolose. Benché nel caso dell'evasione fiscale la fattispecie sia in realtà la stessa, il risultato è diverso e penso si posso fare la stesso discorso. Difatti è così, mi pare che fino a una certa cifra ( hanno appena alzato a 150.000 € mi pare) non si entra nemmeno nel penale e per me è giusto così.

    Cambiando discorso, questo mi ha colpito, leggetelo:

    http://www.linkiesta.it/terza-societ...lfi-intervista

  14. #14
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Spritz Aperol Visualizza Messaggio
    Ma nel secondo caso, tuttavia il danno erariale che si compie allo stato è ben maggiore. A livello penale, come è giusto che sia, essere colpevoli di un omicidio colposo porta a conseguenze più gravi di esserlo di lesioni dolose. Benché nel caso dell'evasione fiscale la fattispecie sia in realtà la stessa, il risultato è diverso e penso si posso fare la stesso discorso. Difatti è così, mi pare che fino a una certa cifra ( hanno appena alzato a 150.000 € mi pare) non si entra nemmeno nel penale e per me è giusto così.

    Cambiando discorso, questo mi ha colpito, leggetelo:

    http://www.linkiesta.it/terza-societ...lfi-intervista
    Nella terza società ci metterei tranquillamente molte partite IVA. Me incluso.

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    gli effetti del Governo si vedono anche in Calabria dove viene eletto un Presidente del Consiglio regionale(tra l'altro inquisito) con i voti di NCD che a sua volta conquista la vice-presidenza ai danni del ben più numeroso gruppo di Forza Italia.

    E questo era il cambiamento di Oliverio che si batteva contro Callipo, il giovane renziano portatore dell'inciucio romano
    Non credo le calabria possa essere inclusa nel piano nazionale, qualubque esso sia. Le logiche che avvengono qui, cosi come ib campania e sicilia, coinvolgono altri poteri, di cui renzi non si preoccupa e di cui cmq non avrebbe potuto fare nulla. Ti ricordo che a reggio è stato eletto sindaco un giovincello che a parole le spara grosse peggio di renzi, ma alla fine lo sanno tutti che anche lui è un burattino della mafia...piu facile perchè è piú giovane, ma anche piu accettato perchè ha ub none inportante. Anche la mafia sceglie bene le sue pedine in tempo di crisi.
    Insomma non guarderei ció che accade qui nella logica nazionale

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •