[2] I giornalisti ci credono degli idioti, boicottiamoli! [Scandalo GamerGate] - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 39 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 576

Discussione: [2] I giornalisti ci credono degli idioti, boicottiamoli! [Scandalo GamerGate]

Cambio titolo
  1. #151
    linker
    Ospite
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Oh, ora sono passato dalla loro parte. Certo che a distorcere le parole siete bravissimi.
    No comunque me ne tiro fuori prima che sia troppo tardi. Se volete discutere senza mettere in bocca parole che non ho detto sapete dove trovarmi.
    Era una domanda. Io genuinamente non capisco perchè difenderli, visto che non hai interessi a loro legati e la loro "colpa" ti è stata espressa e mi sembra anche piuttosto condivisibile.
    Rispondi: perchè un "critico" ha il beneficio di essere biased fino al conflitto d'interesse come il primo blogger del cazzo, e poi poter essere chiamato giornalista quando conviene? Perchè io dovrei farmi consigliare roba da Patricia Hernandez, che ha scopato con la dev di uno dei giochi che consiglia? Perchè dovrebbe essegli concesso, e le loro carriere non sono ancora sfumate dopo che tutta la merda è uscita da sotto il tappeto? Spiegamelo, davvero.

  2. #152
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    Località
    vengo dalla luna
    Messaggi
    23.425
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Un giornalista può anche avere le proprie idee, perché deve essere per forza d'accordo con quello che pensa il tizio a caso dell'internet?
    Io la penso come te e lefa sulla censura, e l'ho ribadito più volte, ma al mondo c'è anche gente che non la pensa come noi: perché bisogna obbligare Pinco Pallino di Polygon o Kotaku a dire che la censura fa schifo se per lui non è così? Lo fa per secondi fini? Bene, provatelo. Lo fa perché ci crede? Nessuno ha il diritto di obbligarlo a pensare diversamente, né io, né tu, né chicchessia del GG.
    Se gran parte dei giornalisti di quel sito la pensano così non vedo perché dovrebbero per forza scagliarsi contro un qualcosa che tollerano o addirittura supportano.

    La correlazione tra il caso Hotline Miami 2 e l'attacco di alcuni critici e giornalisti non esiste per il semplice fatto, e lo ripeto per decima volta tipo, che l'Australia ha sempre bannato o censurato questo tipo di giochi. Ti faccio un esempio che mi ha riguardato direttamente: nella libreria di Steam ho una copia australiana di The Witcher 2, è una versione censurata in cui mancano alcune scene di sesso e diverse linee di dialogo cancellate e modificate (sostanzialmente un PNG chiedeva un favore a Geralt in cambio di sesso, che per la legislazione australiana significa incitamento alla prostituzione), eppure non ricordo nessun presunto caso montato dalla stampa internazionale. Ti dirò di più, indovina quale fu l'unico sito a scagliarsi contro la censura? Ti do un indizio, inizia con la K. E come questo ci sono decine e decine di casi. Semplicemente in Australia ci vanno giù pesante e chi esamina i giochi si attacca a ogni minima cazzata.
    Nessuno li obbliga, ma queste scelte portano a critiche, come quelle dell'immagine.

    Capisci che finchè la gente non chiederà la fine della censura è difficile che questa sia eliminata? Un giornalista che si occupa di videogiochi, anche se contrario alle scelte di GTA V e Hotline Miami dovrebbe quantomeno essere obiettivo e criticare se questi vengono bannati sulla base di cose non vere.

    Il problema non è solo la censura, ma la censura fatta sulla base di bugie e disinformazione. Se Hatred sarà quello che sembra e lo banneranno, potremo discutere sul fatto che sia giusto o meno bannare un videogioco che glorigica quella violenza, ma il ban sarà comunque basato su fatti inoppugnabili.

  3. #153
    linker
    Ospite
    Lefa, fatti inoppugnabili o no, che l'arte causi violenza o misogninia o altro è una stracazzata, ed è la base sulla quale si poggia la censura. La censura non dovrebbe esistere, che basi le sue assunzioni sulla realtà o meno.

  4. #154
    Alteridan
    Ospite
    Citazione linker Visualizza Messaggio
    Era una domanda. Io genuinamente non capisco perchè difenderli, visto che non hai interessi a loro legati e la loro "colpa" ti è stata espressa e mi sembra anche piuttosto condivisibile.
    Rispondi: perchè un "critico" ha il beneficio di essere biased fino al conflitto d'interesse come il primo blogger del cazzo, e poi poter essere chiamato giornalista quando conviene? Perchè io dovrei farmi consigliare roba da Patricia Hernandez, che ha scopato con la dev di uno dei giochi che consiglia? Perchè dovrebbe essegli concesso, e le loro carriere non sono ancora sfumate dopo che tutta la merda è uscita da sotto il tappeto? Spiegamelo, davvero.
    Io non sto difendendo nessuno, è qui il tuo errore. Quello che cerco di dire è che le cose non si cambiano usando lo stesso metodo dei SJW o dei giornalisti che attaccano senza cognizione di causa.
    Un critico non gode di nessun beneficio, ma nel momento in cui scrive qualcosa di discutibile bisognerebbe controbattere alle sue argomentazioni, e non andare alla ricerca di cose per sputtanarlo, perché poi a quel punto l'onere della prova sta all'accusa. Alcuni fatti sono sospetti? Non lo nego ora e non l'ho negato nemmeno in passato, ma se qualcuno viene accusato subdolamente di essere corrotto bisogna provarlo, e no, tizio ha scopato con caio non è una prova.
    Perché io in tutte queste immagini che vengono postate periodicamente vedo tanto, troppo fumo per attirare le masse e poca, pochissima ciccia.

  5. #155
    linker
    Ospite
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Io non sto difendendo nessuno, è qui il tuo errore. Quello che cerco di dire è che le cose non si cambiano usando lo stesso metodo dei SJW o dei giornalisti che attaccano senza cognizione di causa.
    Un critico non gode di nessun beneficio, ma nel momento in cui scrive qualcosa di discutibile bisognerebbe controbattere alle sue argomentazioni, e non andare alla ricerca di cose per sputtanarlo, perché poi a quel punto l'onere della prova sta all'accusa. Alcuni fatti sono sospetti? Non lo nego ora e non l'ho negato nemmeno in passato, ma se qualcuno viene accusato subdolamente di essere corrotto bisogna provarlo, e no, tizio ha scopato con caio non è una prova.
    Perché io in tutte queste immagini che vengono postate periodicamente vedo tanto, troppo fumo per attirare le masse e poca, pochissima ciccia.
    Beh, ad ESEMPIO, il caso Hernandez è documentato su Twitter con un'ammissione che si frequentavano romanticamente e nell'articolo incriminato nel quale ha messo una parentesina di disclosure. A posteriori.
    Il caso Quinn? Questa ha soldi di Patreon da tipo metà redazione di Polygon. Così, tanto per buttare due esempi. Questo è flagrante conflitto di interessi, non parlare di inconsistenza.
    Hai visto i vari video di MundaneMatt, Internet Aristocrat e company con tanto di materiale allegato?
    Chiedo, perchè dopo le tonnellate di prove portate dai vari contributors, mi sembra veramente assurdo poter ancora pensare a "inconsistenza delle prove".
    E sì, admittedly alcune infografiche sono più sensazionalistiche che altro, ma parlare di totalmente wrong mi sembra fuori di testa, ti ho spiegato perchè e l'ho fatto punto per punto sollevato da te: Ora, non mi chiamo anita Sarkeesian e non voglio convincerti per forza di cose, tanto più che le mie sono al più ipotesi basate su quanto già si sa (vedasi caso Hernandez, vedasi caso Quinn, vedasi i rapporti Moot-Sarkeesian e Kuchera-Sarkeesian) e non pretendo di dire nulla di più, ma è il tono dismissive col quale prendi le cose, come se fossero le scie chimiche del M5S, che dà fastidio.

  6. #156
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    Località
    vengo dalla luna
    Messaggi
    23.425
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Io non sto difendendo nessuno, è qui il tuo errore. Quello che cerco di dire è che le cose non si cambiano usando lo stesso metodo dei SJW o dei giornalisti che attaccano senza cognizione di causa.
    Un critico non gode di nessun beneficio, ma nel momento in cui scrive qualcosa di discutibile bisognerebbe controbattere alle sue argomentazioni, e non andare alla ricerca di cose per sputtanarlo, perché poi a quel punto l'onere della prova sta all'accusa. Alcuni fatti sono sospetti? Non lo nego ora e non l'ho negato nemmeno in passato, ma se qualcuno viene accusato subdolamente di essere corrotto bisogna provarlo, e no, tizio ha scopato con caio non è una prova.
    Perché io in tutte queste immagini che vengono postate periodicamente vedo tanto, troppo fumo per attirare le masse e poca, pochissima ciccia.
    Le accuse sono state provate o sono cadute presto nel dimenticatoio.

    Danno un valore un pò ampio al termine corruzione che è un pò diverso dall'accezione italiana ma il 95% dei casi si tratta di conflitto di interessi, che già di per se è un bel problema.

  7. #157
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Oh, ora sono passato dalla loro parte. Certo che a distorcere le parole siete bravissimi.
    No comunque me ne tiro fuori prima che sia troppo tardi. Se volete discutere senza mettere in bocca parole che non ho detto sapete dove trovarmi.
    Dove fuggi?
    Hai delle cose da spiegare qui:

    1 - perché su questo forum ci sono i background di Evolve e Battlefield Hardline?
    2 - perché se ci premo sopra mi linkano allo store di Xbox?
    3 - quanto prendete su ogni azione di conversione o clic? Eh?

    Sputa il rospo, che ti abbiamo beccato con le mani nel sacco: gli introiti dell'advertising servono a pagarti i tuoi cari 0,00000001 cent a cartella!
    Quindi non parlerai mai male di Evolve e Hardline => conflitto di interessi!









    (sssssshhhh, reggimi il gioco....non gli facciamo capire che questo business model sono stati loro per primi a volerlo dopo che hanno smesso di pagare per ricevere informazioni)

  8. #158
    linker
    Ospite
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Dove fuggi?
    Hai delle cose da spiegare qui:

    1 - perché su questo forum ci sono i background di Evolve e Battlefield Hardline?
    2 - perché se ci premo sopra mi linkano allo store di Xbox?
    3 - quanto prendete su ogni azione di conversione o clic? Eh?

    Sputa il rospo, che ti abbiamo beccato con le mani nel sacco: gli introiti dell'advertising servono a pagarti i tuoi cari 0,00000001 cent a cartella!
    Quindi non parlerai mai male di Evolve e Hardline => conflitto di interessi!









    (sssssshhhh, reggimi il gioco....non gli facciamo capire che questo business model sono stati loro per primi a volerlo dopo che hanno smesso di pagare per ricevere informazioni)
    Are you fucking kidding me?
    ARE YOU FUCKING KIDDING ME?
    Vai, continua con le montagne di disonestà intellettuale, tanto il problema non c'è e se c'è è colpa dei comunisti!
    Quindi advertisement=underhanded practices, marchette, scopiamo dev a caso e fanculo alla disclosure? Madre di dio, quando ho letto il nick già sapevo che qualcosa m'avrebbe fatto incazzare, ma non ti credevo capace di tale disonestà intellettuale, Seph.
    Per caso scriverai una recensione di Darkest Dungeon da qualche parte? Hai solo backerato il progetto(o qualcosa di simile, visto che hai avuto l'early access anticipatamente), dato che siamo nella melma tanto vale bagnarsi,no?
    Ah, per favore, cambia fallacia: lo straw man sta diventando samey, se capisci che intendo.
    Ultima modifica di linker; 5-02-2015 alle 00:52:59

  9. #159
    Alteridan
    Ospite
    Quindi se compro un gioco non posso recensirlo?

  10. #160
    Sephiroth1984
    Ospite
    Lo vedi come è facile per me stereotipizzarvi, linker?
    Prevedibili è dire poco...



    Battute facili facili a parte (certi assist non me li posso perdere, perdonami ), il vero dramma qui è che vi atteggiate a presunti "esperti" che dovrebbero essere capaci di comprendere il funzionamento del "sistema", senza avere manco le basi per capire le correlazioni tra conflitto di interessi e business model...

    Ignorate i più basilari concetti di marketing e web marketing e lo avete più volte dimostrato (e se ora ti chiedi "che cazzo c'entra???", si spiegano ulteriori cose)...e fate tutto questo da pagine e pagine senza MAI, MAI, e dico MAI, aver accennato ad una cazzo di fottutissima riflessione auto-critica su come i primi ad aver compartecipato alla creazione di questo merdoso e deprimente declino/disastro siano i lettori (tipico atteggiamento da "il cliente ha sempre ragione", che non sta né in cielo e né in terra ormai...e prima lo capite, prima la finiamo con questo farsa del "tutti froci col culo degli altri"):



    Un po' di umiltà non vi farebbe male....soprattutto quando non riuscite nemmeno a capire le correlazioni di fondo e come ci siamo a arrivati a tutto questo...
    E se vi devo spiegare il perché, il come, il quando, ecc ecc, mi date solo un'ulteriore conferma negativa che siete bravi a parlare ma molto meno a capire...



    Ah, l'anteprima esce domani, se ti interessa...
    La sto scrivendo proprio adesso e sì, ho backerato e ho sempre indicato la cosa in ogni articolo, ma non perché un giorno vi siete alzati tu e lefantome e avete cominciato a pretenderlo dall'alto di non si sa quale diritto divino (che nessuno vi ha dato), ma perché è *PROPRIO NEI MIEI INTERESSI* far notare a chi legge quanto sia demenziale, folle, stupido e offensivo il messaggio "pagare per farsi influenzare/corrompere"...(compro un gioco => mi faccio influenzare! OLE! VIVA LA FOLLIA! )

    Lo faccio apposta per mettere in luce la non-logica alla base dell'accusa...perché sì, è non-logica al limite dell'offesa personale se uno si reputa capace di intendere e volere...
    In pratica facevi più bella figura se mi dicevi direttamente che sono una scimmia urlante, senza cervello e pronta a sbattere i piattini a comando, magari mentre qualcuno mi lancia pure delle noccioline, perché no...
    E non so se ti rendi nemmeno contro della gravità del tuo modus ragionandi che va ben oltre il gomblottismo krillino ormai...
    Mi dispiace che sia proprio tu a ragionare in questo modo privo di qualsiasi auto-critica e capacità di capire DOVE SIA IL VERO PROBLEMA DI FONDO...(probabilmente manco l'hai vissuta la fase d'oro del giornalismo cartaceo e mancano proprio i fondamentali)....
    Ultima modifica di Sephiroth1984; 5-02-2015 alle 03:44:55

  11. #161
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Quindi se compro un gioco non posso recensirlo?
    Ehy, tu ci devi spiegare perché se clicco sul background vado su un sito di acquisti!!!111one1!!!!!1

  12. #162
    linker
    Ospite
    Alteridan, mettere i soldi prima che il prodotto sia pronto è una stance ideologica diversa dal comprarselo, il gioco. Non provare nemmeno per un secondo a farla passare per la stessa cosa perchè poi vederti tacciare di fallacie cose che non lo sono diventa talmente comico che potrebbe venirmi un attacco di cuore, perdonami.
    Seph, pls, stereotipizzare un bel cazzo, sugli ads nessuno ha mai detto nulla ed è l'unico modo di raccattare revenue, quindi shut the fuck up, che lo "stereotipo" te lo sei inventato tu sulla base dei forcaioli assassinih che pensi ti vogliano togliere la sedia dal culo, laddove se non ti sei prestato a pratiche underhanded e scorrette nessuno se lo sognerebbe neppure.
    Il basilare concetto che ha portato a prodotto gratis con ad revenue è che il prodotto gratis è molto più facile da vendere, e le ad revenue compensano alla mancata barriera d'entrata. Ciò porta a distorsioni come il click bait? Chiaro, nessuno l'ha mai negato. Ma non venire a prendermi per il culo dicendo che l'hanno voluto i comunisti, per favore. Ad averlo voluto per primi sono gli editori con gli occhi a forma di dollaro che hanno visto come avrebbero potuto fare i medesimi soldi con costi n volte più bassi. La clientela ha la sola "colpa" di aver scelto un business model conveniente per entrambi. E tutto ciò c'entra con la questione nella misura in cui c'entra il clickbait, che santoddio, è merda eh, ma non ha nulla a che vedere con questo tipo di clickbait, che deriva da rapporti troppo stretti tra stampa e soggetti e da una voglia eccessiva di far soldi e di scavarsi una nicchia cieca di feminazi e company.
    BTW, il cliente HA sempre ragione, dato che col suo tempo è come se mettesse soldi sul tavolo, e fatto salvo chieda cose impossibili (tipo il customer che entra da Trony con un preassemblato da 300€ e ne vuole in cambio uno da 800 perchè si è rotto, tanto per dirne una) ascoltare il feedback è il minimo che si possa fare. E se giustifichi il cagare in testa ai gamer di questa gente con la storia dei "poveri ggiornalisti che devono fare clickbait per sostentarsi" laddove Leigh Alexander, Kuchera e company hanno più soldi di te e di me, io non ho davvero più nulla da dire, la partigianeria è ormai tanto piantata nel tuo cranio che nemmeno si può provare a staccarla senza ucciderti.
    Ripeto, il kickstarter è concettualmente diverso dal pagare un gioco già uscito, ed è indice di un bias positivo. Se domani dovesse uscire una tua recensione sul gioco, pensi che io la legga fidandomi anche solo di qualcosa che c'è scritto? Eri già entusiasta ancora prima di ricevere il gioco completo, che stracazzo dovrei dire? Laddove poi non menzionassi la cosa (aka: nascondi il bias e il tuo coinvolgimento personale col prodotto) sarebbe veramente il colmo della disonestà, perchè metti caso che succede una roba tipo Unity su GV, laddove il gioco già di suo non è un granchè ed è minato da bugs e sovrabugs ma dato che il recensore ha pure il dildo di AC (ok, è un'esagerazione, ma è un fan sfegatato per sua stessa ammissione) ha preso 9 e rotti? Io giocatore che vedo fenomeni come i vestiti magici, le facce detexturizzate, che mi incastro in furniture random e vedo bugs e cali di frame ingiustificati con flicker se sono in SLI cosa dovrei dire? Cazzo come sono contento? E questo è il caso più SCUSABILE di disservizio al consumatore, perchè quantomeno (come Kickstarter) è determinato da quello che si presume essere genuino entusiasmo. Ma quando si parla di Patreon e di DEV CHE SI SCOPANO I GIORNALISTI? (e ripeto, quella cogliona della Hernandez ha lasciato tutto su Twitter al pubblico ludibrio, quindi non parliamo di infondatezza delle accuse) Di dev che tagliano le gambe ai concorrenti tramite la stampa?
    E per la cronaca, se di Darkest Dungeon la cosa è disclosed negli articoli, non c'è nessun problema, perchè io lettore noto che hai un grado di self awareness sufficiente a renderti conto di come la cosa possa essere ambigua e mi regolo di conseguenza. Sarebbe stato meglio dispensarti dal parlarne, ma capisco che la cosa non sia sempre possibile e che magari nessun altro volesse coprirlo.
    Ah, P.S: che la barriera d'entrata del pagare migliorasse la qualità è roba tutta da dimostrare, io ho ancora sui coglioni la storia di Haze su PSM. Vogliamo oppure parlare della stampa che succhiò entrambe le palle di EA ai tempi di Ultima IX, dove quelli più onesti di guardarono dal dare un voto e gli altri chiusero 2 occhi e fecero marchetta?
    Ultima modifica di linker; 5-02-2015 alle 09:49:29

  13. #163
    Alteridan
    Ospite
    Linker, se uno finanzia un Kickstarter significa solamente che pensa che quel progetto possa avere delle buone potenzialità. Riempi i post di parole che secondo me non comprendi appieno, come ad esempio "conflitto di interessi".
    Mettere soldi in un Kickstarter non è un conflitto di interessi, perché se io do dieci euro a Tizio per sviluppare "Pappappero X" a me non viene nulla in tasca, anzi. Il conflitto di interessi non esiste perché l'unico motivo che avrei, successivamente, di non bocciare il gioco se dovesse uscire male sarebbe giustificare un acquisto tutto sommato evitabile. Fine. Se finanzio Pappappero X non divento socio di Tizio. Non ottengo una quota di profitti. Sto preordinando un gioco sulla fiducia, un progetto che ritengo interessante, questo sì, ma comunque un progetto che non mi vede lì dentro in prima persona.

    Quindi spiegami dove sarebbe questo presunto conflitto di interessi, perché io onestamente non lo vedo.

  14. #164
    linker
    Ospite
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Linker, se uno finanzia un Kickstarter significa solamente che pensa che quel progetto possa avere delle buone potenzialità. Riempi i post di parole che secondo me non comprendi appieno, come ad esempio "conflitto di interessi".
    Mettere soldi in un Kickstarter non è un conflitto di interessi, perché se io do dieci euro a Tizio per sviluppare "Pappappero X" a me non viene nulla in tasca, anzi. Il conflitto di interessi non esiste perché l'unico motivo che avrei, successivamente, di non bocciare il gioco se dovesse uscire male sarebbe giustificare un acquisto tutto sommato evitabile. Fine. Se finanzio Pappappero X non divento socio di Tizio. Non ottengo una quota di profitti. Sto preordinando un gioco sulla fiducia, un progetto che ritengo interessante, questo sì, ma comunque un progetto che non mi vede lì dentro in prima persona.

    Quindi spiegami dove sarebbe questo presunto conflitto di interessi, perché io onestamente non lo vedo.
    Non ho parlato di conflitto di interessi per Kickstarter, ma di bias e disservizio per il consumatore. Io "scrivo cose che non capisco", tu quelle cose manco le leggi.

  15. #165
    Alteridan
    Ospite
    Vabè, è inutile. Come detto ieri me ne tiro fuori. Buona continuazione.

Pag 11 di 39 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •