[97] [Collezioni PC] Discussioni - DooM II, il primo trial & error - Pag 21
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 21 di 37 PrimoPrimo ... 111819202122232431 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 301 a 315 di 549

Discussione: [97] [Collezioni PC] Discussioni - DooM II, il primo trial & error

Cambio titolo
  1. #301
    Action Addicted L'avatar di Salvo Rey
    Registrato il
    12-13
    Messaggi
    1.955
    Sto alternando The Evil Within a Dark Souls... mi sa che se continuo con sti ritmi ci scatta il malore.

  2. #302
    Utente
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    1.037
    L'importante, in Deadly Premonition, è assimilare tutte le nozioni di cinema che il buon vecchio York dispenserà durante le passeggiate in macchina.

    Comunque il mitra con le munizioni infinite si trova a prescindere nel gioco normale. Parecchio presto e parecchio facilmente, non è vero Zach?

  3. #303
    Spaceysmile
    Ospite
    Omikron fallisce da OGNI punto di vista. Ha una sceneggiatura di merda (Cage), un lato tecnico di merda, un mondo di merda (fuori dal primo quartiere non c'è NULLA da fare, il free-roaming è "vai al prossimo obiettivo e tra parentesi col cazzo che ti diciamo qual è divertiti a vagare per trecento strade tutte uguali alla ricerca dell'oggetto importante nascosto in un tombino random"), è buggato da far schifo (e non sto dicendo "il port crasha", sto dicendo puzzle che non funzionano, oggetti dello scenario che ti uccidono e incastrarsi vari) e le sezioni FPS farebbero impallidire City Interactive.

    DP cos'è, tecnicamente antiquato? Bene. Rimane che di quello che ho scritto sopra non ha niente. E non venitemi a cagare la minchia con le fasi action, che 1) non sono frustranti (anche quei tre QTE in tutto il gioco si prendono la briga di salvare dieci secondi prima) e 2) sono roba standard da mediocre survival horror e se vi lamentate così tanto di questo avete chiuso gli occhi per gli ultimi vent'anni.

    Quindi che lo si metta accanto a Omikron solo perché ha la grafica da PS2 non lo accetto, no.

  4. #304
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Spaceysmile Visualizza Messaggio
    Omikron fallisce da OGNI punto di vista. Ha una sceneggiatura di merda (Cage), un lato tecnico di merda, un mondo di merda (fuori dal primo quartiere non c'è NULLA da fare, il free-roaming è "vai al prossimo obiettivo e tra parentesi col cazzo che ti diciamo qual è divertiti a vagare per trecento strade tutte uguali alla ricerca dell'oggetto importante nascosto in un tombino random"), è buggato da far schifo (e non sto dicendo "il port crasha", sto dicendo puzzle che non funzionano, oggetti dello scenario che ti uccidono e incastrarsi vari) e le sezioni FPS farebbero impallidire City Interactive.
    Non è assolutamente vero:
    1. Le zone di interesse sono facilmente raggiungibili via taxi (appena si attiva una missione si ottiene l'indirzzo da utilizzare). Sul posto capita di dover fare un minimo di esplorazione, ma da qui a girare a cazzo per le trecento strade ce ne passa. Ricordo solo un posto che era più difficile da trovare (ma ti indicavano esattamente dove cercare, era solo pura esplorazione);
    2. La sceneggiatura ha diversi alti e bassi ed alcune cadute di stile nel classico Cage-style, ma non fa cagare;
    3. I puzzle funzionano TUTTI. C'è solo un puzzle cattivissimo verso la fine che è una bastonata nei coglioni. Ma non è che non funzioni o che sia buggato, semplicemente hai un feedback dell'errore tardivo che non dovrebbe mai esserci. Una cazzimmata in puro Sierra-style. Ma è UNO;
    4. Il gioco propone una serie di stili diversi, tutti non impeccabili, è vero. Anzi, fanno schifo. Ma pure le sessioni shooter di Deadly Premonition FANNO SCHIFO, ma tanto. Roba che al giorno d'oggi non si dovrebbe mai vedere. Ciò rende il gioco meno valido? No;
    5. Anche gli oggetti da cercare sono indicati (certo non ti mettono il segnalino sopra, se questo intendi). Si tratta di avere un edificio e trovare quello che ti serve. Mica chissà cosa... se fai qualche riferimento più preciso.

    Qualche tempo fa buttai qualche impressione post-partita dell'ultima run di Omikron e sollevai alcuni problemi che il gioco aveva e che non ricordavo (sinceramente all'epoca le fasi shooter e picchiaduro le trovai mediocri ma passabili, a rigiocarlo oggi sembrano pessime... per non parlare di alcune sesioni platform), ma il gioco nella sua interezza continua a sembrarmi più che valido. Le somiglianze con Deadly Premonition ci sono tutte, ripeto non so fino a che punto hai giocato Omikron, ma lo stampino di Shenmue è ben presente in entrambi i titoli.

    Quindi che lo si metta accanto a Omikron solo perché ha la grafica da PS2 non lo accetto, no.
    Ma chi parla di grafica? Parlo di macchinosità dei movimenti, di esplorazione, di interazione, di dialoghi... chissenefrega della grafica.

  5. #305
    damasosos92
    Ospite
    Passo solo per dirvi che se qualcuno è interessato, stasera (tipo dalle 23 in poi) streammo Velocibox e i miei tentativi di arrivare al livello 3, con annesse imprecazioni e maledizioni

    Nel caso, http://www.twitch.tv/damasosos92 stasera, intorno alle 23

  6. #306
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Tutti a streammare qui. A questo punto prendo seriamente in considerazione il fare una campagna di Twitch di XCOM.

  7. #307
    It's just that simple. L'avatar di AuronTheGuardian
    Registrato il
    10-06
    Località
    Hvergelmer
    Messaggi
    9.077
    Finito Shadowrun: Dragonfall. Davvero bello, sicuramente un notevole passo in avanti rispetto a Returns, che per quanto mi fosse piaciuto era piuttosto lineare come esperienza, con ben poche scelte significative, e con un party per forza di cose spesso composto di elementi con i quali l'interazione era nulla.

    Non è così nel sequel, in cui oltre ai 'mercenari' disponibili per il reclutamento prima di ogni singola missione, avrete anche un vostro team da gestire, e che reagirà in base alle scelte da voi compiute durante le varie missioni; perchè spesso ci saranno più modi di chiudere la stessa missione, e il fardello della decisione cadrà sulle vostre spalle.

    Il combattimento è più o meno identico rispetto a quello di Returns, anche se presenta un po' più di informazioni ed un'UI più pulita; l'interfaccia però rimane abbastanza spartana e spesso non proprio comoda da utilizzare, specialmente per quanto riguarda i menu (è impossibile, per esempio, dare un oggetto ad un proprio compagno di squadra; se volete curare qualcuno fuori dal combattimento, l'interfaccia è un po' macchinosa, dato che non vengono mostrati i punti ferita attuali/massimi se non nella scheda del personaggio), e sinceramente spero ci lavorino un po' per il prossimo capitolo.

    Buona la storia principale, così come le sidequest, anche se talvolta 'superare' i dialoghi mi è sembrato abbastanza una questione di scegliere la risposta che infamasse meno il nostro interlocutore, e non una questione di vera abilità retorica; ho apprezzato (come era già in Returns) il fatto che la storia resti aperta e non si chiuda completamente con gli eventi di Dragonfall.

    Per me è oro.

    Ah e già che ci sono...chi l'ha finito (quindi solo Aaron mi sa ), che scelte avete fatto? Io ho:

    Spoiler:

    - Portato con me Blitz (ma immagino sia una scelta obbligata?)
    - Salvato Alexander, salvato anche Maxim, il tizio che ti accompagnava lì
    - Nella missione dei Ghoul mi sono schierato con loro
    - Nella prima missione della Lodge ho ammazzato l'elfo, mentre l'altro tizio è arrivato vivo fino in fondo
    - Nella missione del dottore il matto dentro l'ho lasciato vivo e gli ho fatto vedere come finiva la serie
    - Nella missione del mercante di armi mi sono accordato con i tizi dell'altro kiez per collaborare assieme
    - Ho scelto di liberare il Cyberzombie MKVI, che a sua volta ha scelto di fare *splat* con la sua testa
    - Durante la companion quest di Glory, ho ucciso Marta e scelto di salvare i cultisti, facendo scappare Harrow
    - Nella quest il cui obiettivo era di far fuori il nano catturato, ho deciso di ascoltarlo e di farlo scappare, per poi cambiare idea quando ho visto che era un pazzo frenetico
    - Nell'attacco ad Aztenchnolgy, ho salvato la tizia attaccata dai droni al generatore, ma non ho sovraccaricato quello, invece sono entrato convincendo la tizia all'entrata secondaria, non mi sono fatto vedere e ho riferito il messaggio della Lodge al tizio.
    - Durante a sidequest di Blitz ho convinto Samuel Jackson che il suo boss lo stava fregando
    - Ho liberato APEX (forse non una buona idea col senno di poi )
    - Ho convinto Vauclair a cambiare idea, non ho potuto esaminare la pietra brillante perchè non avevo Dietrich in party, ho liberato Feuerwing
    - Ho accettato di lavorare con Lofwyr.
    "[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa

  8. #308
    Spaceysmile
    Ospite
    Per essere un post non assolutamente vero ne hai negato terribilmente poco, in tutti i punti o mi hai dato ragione o hai detto che sono casi isolati. Dato che l'esplorazione è l'unica parte che vale di Omikron, direi che la presenza di problemi gravi in essa (rari o meno) aggiunti a tutto il resto che FA SCHIFO lascia un quadro tutt'altro che esaltante. E sì, l'ho finito.
    Quanto al comparare le fasi action con quelle di DP, rimane una troiata per il semplice motivo che quelle di DP scorrono senza problemi. Ci sono i nemici, gli spari, fine. Non è difficile, non è contorto, può essere al limite tedioso ma la frustrazione è pressoché assente, Omikron andava molto più in là. È solo un'altra sezione esplorativa in cui vai a caccia di indizi, solo con dei nemici in mezzo. Macchinosità dei movimenti... i Resident Evil sono macchinosi da vent'anni e continuano a funzionare. Interferisce con la giocabilità? No (al contrario che in quelli, tra l'altro). E allora fine del fottuto discorso.
    Ultima modifica di Spaceysmile; 12-01-2015 alle 16:12:50

  9. #309
    The Bonecraker
    Ospite
    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    Tutti a streammare qui. A questo punto prendo seriamente in considerazione il fare una campagna di Twitch di XCOM.
    Se ti va stasera possiamo fare la co-op a SWAT 4

  10. #310
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione The Bonecraker Visualizza Messaggio
    Se ti va stasera possiamo fare la co-op a SWAT 4
    Stasera c'è già il mondo in streaming.

  11. #311
    Spaceysmile
    Ospite
    Citazione The Bonecraker Visualizza Messaggio
    Se ti va stasera possiamo fare la co-op a SWAT 4
    Non dovevi aprire un thread per 'sti cristo di stream? Almeno non facciamo di questo thread una bacheca.

  12. #312
    The Bonecraker
    Ospite
    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    Stasera c'è già il mondo in streaming.
    Peccato
    Citazione Spaceysmile Visualizza Messaggio
    Non dovevi aprire un thread per 'sti cristo di stream? Almeno non facciamo di questo thread una bacheca.
    Sto completando l'OP, dammi qualche minuto

  13. #313
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Spaceysmile Visualizza Messaggio
    Per essere un post non assolutamente vero ne hai negato terribilmente poco, in tutti i punti o mi hai dato ragione o hai detto che sono casi isolati. Dato che l'esplorazione è l'unica parte che vale di Omikron, direi che la presenza di problemi gravi in essa (rari o meno) aggiunti a tutto il resto che FA SCHIFO lascia un quadro tutt'altro che esaltante. E sì, l'ho finito.
    Quanto al comparare le fasi action con quelle di DP, rimane una troiata per il semplice motivo che quelle di DP scorrono senza problemi. Ci sono i nemici, gli spari, fine. Non è difficile, non è contorto, può essere al limite tedioso ma la frustrazione è pressoché assente, Omikron andava molto più in là. È solo un'altra sezione esplorativa in cui vai a caccia di indizi, solo con dei nemici in mezzo. Macchinosità dei movimenti... i Resident Evil sono macchinosi da vent'anni e continuano a funzionare. Interferisce con la giocabilità? No (al contrario che in quelli, tra l'altro). E allora fine del fottuto discorso.
    Ho negato tutto tranne i problemi di gameplay. Tu hai generalizzato casi isolati. "Il gioco X fa schifo perchè si trovano le cose nei tombini" quando invece capita 0-1 volte.

    Le fasi d'azione sono difficili e contorte? E allora? Tutti gli FPS oldstyle erano difficili e con mappe non lineari... è scadente il gameplay come FPS? Sì ti do ragione. Per il resto sei accecato dall'odio e spari a zero su tutto.

    Che significa i RE continuano a funzionare? E' solo una tua fissazione, Omikron è macchinoso come lo è Resident Evil, come lo è Dark Earth o Shenmue, nè più nè meno. Ripeto l'ho giocato l'anno scorso e ne ho verificato i limiti. Tra l'altro paragonare un gioco a stanze chiuse con uno open world lascia il tempo che trova. E' come dire che Omikron come FPS è peggiore di Quake II... grazie al cazzo.

    Che poi ti abbia fatto schifo è pacifico, il 50% di coloro che l'hanno giocato l'hanno amato ed il 50% l'hanno odiato, stop. Dipende da che punto lo si guarda e su cosa ci si concentra. Se poi quello che l'hanno amato sono degli stronzi incompetenti, perchè il gioco FASCHIFOEBBASTA allora il discorso è chiuso senza dubbio.

    Citazione AuronTheGuardian Visualizza Messaggio
    Spoiler:

    - Portato con me Blitz (ma immagino sia una scelta obbligata?)
    - Salvato Alexander, salvato anche Maxim, il tizio che ti accompagnava lì
    - Nella missione dei Ghoul mi sono schierato con loro
    - Nella prima missione della Lodge ho ammazzato l'elfo, mentre l'altro tizio è arrivato vivo fino in fondo
    - Nella missione del dottore il matto dentro l'ho lasciato vivo e gli ho fatto vedere come finiva la serie
    - Nella missione del mercante di armi mi sono accordato con i tizi dell'altro kiez per collaborare assieme
    - Ho scelto di liberare il Cyberzombie MKVI, che a sua volta ha scelto di fare *splat* con la sua testa
    - Durante la companion quest di Glory, ho ucciso Marta e scelto di salvare i cultisti, facendo scappare Harrow
    - Nella quest il cui obiettivo era di far fuori il nano catturato, ho deciso di ascoltarlo e di farlo scappare, per poi cambiare idea quando ho visto che era un pazzo frenetico
    - Nell'attacco ad Aztenchnolgy, ho salvato la tizia attaccata dai droni al generatore, ma non ho sovraccaricato quello, invece sono entrato convincendo la tizia all'entrata secondaria, non mi sono fatto vedere e ho riferito il messaggio della Lodge al tizio.
    - Durante a sidequest di Blitz ho convinto Samuel Jackson che il suo boss lo stava fregando
    - Ho liberato APEX (forse non una buona idea col senno di poi )
    - Ho convinto Vauclair a cambiare idea, non ho potuto esaminare la pietra brillante perchè non avevo Dietrich in party, ho liberato Feuerwing
    - Ho accettato di lavorare con Lofwyr.
    Oddio devo cercare qualche post su NSF, non ricordo ogni singola scelta :
    Spoiler:
    Se non ricordo male ho prima aiutato APEX e poi l'ho inculata (con tanto di minacce da parte sua ) e non ho liberato il drago
    Devo rinfrescarmi la memoria però.

    Io ho messo blu perchè ne adoro particolarmente l'ambientazione, ma il gioco merita a prescindere

    Hype per il prossimo episodio.
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 12-01-2015 alle 17:30:32

  14. #314
    Myuer
    Ospite
    Giusto per cambiare discorso, se dovete prendere Tropico, prendete il 4 con tutti il DLC e evitate il 5 come la peste.

  15. #315
    Ganymede
    Ospite
    Citazione Myuer Visualizza Messaggio
    Giusto per cambiare discorso, se dovete prendere Tropico, prendete il 4 con tutti il DLC e evitate il 5 come la peste.
    fatto, 80 centesimi per tutto il paccozzo, grazie errore di steam

Pag 21 di 37 PrimoPrimo ... 111819202122232431 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •