[97] [Collezioni PC] Discussioni - DooM II, il primo trial & error - Pag 32
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 32 di 37 PrimoPrimo ... 2229303132333435 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 466 a 480 di 549

Discussione: [97] [Collezioni PC] Discussioni - DooM II, il primo trial & error

Cambio titolo
  1. #466
    Spaceysmile
    Ospite
    Fregacazzi [cit.]

  2. #467
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Brrr...io a metà aprile cambio PC e prevedo un mese di laptop, con la SV bruciata perlopiù!
    Niente giochi, niente video h265, schermo minuscolo che non puoi fapparti, sarà l'inferno per me, non concepisco come si possa vivere solo con un laptop
    Non spendere soldi con la 980. Punta alla 970. La paghi la metà e sta dietro di poco.

  3. #468
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Si riesce a giocare tranquillamente a Guacalamee partendo direttamente ad hard o è roba da manicomio?

  4. #469
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Si riesce a giocare tranquillamente a Guacalamee partendo direttamente ad hard o è roba da manicomio?
    Non è particolarmente difficile, io lo giocai prima a normal e quindi lo conoscevo già, ma credo xhe sia fattibile subito ad hard. Anche vero che ho fatto una mezza speed run evitando segreti e roba extra nella run ad hard.
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  5. #470
    Myuer
    Ospite
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Brrr...io a metà aprile cambio PC e prevedo un mese di laptop, con la SV bruciata perlopiù!
    Niente giochi, niente video h265, schermo minuscolo che non puoi fapparti, sarà l'inferno per me, non concepisco come si possa vivere solo con un laptop
    Perché le RAM a 1866? 1666 MHZ bastano e avanzano.

    E prendi la 970, è insensata la 980.

  6. #471
    Azathoth.
    Ospite
    @Myuer@ @glorfindel75@ @Alteridan@ (lo sai che esiste anche Alteridan. col punto?)
    L'ho detto che la config la definirò a metà aprile e che questa è solo temporanea, mi hanno detto che dovrebbero uscire nuove componenti e quando sarà aprirò un thread nella sezione hardware con un budget di circa 1400-1500€, però per tutte le componenti in quanto il PC in firma lo vendo in blocco a 300€ (ma solo il case e tolti gli HD che mi tengo)

    Però si, molto probabilmente passerò dalla 980 alla 970 e col risparmio prenderò un HD più capiente perché facendo due conti su 256 GB di HD, usandolo solo per windows, i programmi e i salvataggi (quindi documenti, film e serie, cose che scarico e giochi li metto su altri HD) le cose ci stanno a malapena giusto giusto

    Per la RAM, ho cercato i banchi e quelle a 1866 costavano davvero una cavolata in più rispetto alle 1666, tanto vale...
    (ho fatto i conti, con le queste nuove componenti uscirebbe 1595€ coi prezzi base)
    Ultima modifica di Azathoth.; 15-01-2015 alle 11:34:35

  7. #472
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216
    auguri ritardatari ad entrambi
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

  8. #473
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    cut
    Ma di 16gb di ram che te ne fai se giochi soltato? Te lo dico solo perchè un conto le ddr3 fossero rimaste ai prezzi pre-alluvione-incendio-cartello, ma pagarle quasi il triplo a me darebbe fastidio per principio. (il kit 2x4gb all'epoca costava circa 40-45€)
    Ultima modifica di SpikeSpiegel; 15-01-2015 alle 14:08:38

  9. #474
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Come anticipato:

    Fight the Dragon: potrebbe essere descritto efficacemente come un editor con annesso un gioco hack n' slash. Infatti il gioco si divide fondamentalmente in due parti, quella di creazione delle avventure e quella di gioco vero e proprio dove andremo ad affrontare le avventure create dagli altri giocatori o quelle poche create dai dev.
    La componente più importante è sicuramente il tool di creazione. Questo infatti è estremamente user friendly e permette ai giocatori più creativi di poter variare molto. Si possono creare molte cose, dalle più classiche avventure in stile hns puro, a veri e propri livelli costernati di puzzle e magari privi di nemici, grazie a tutti gli strumenti che ci vengono forniti ed in particolare alle funzioni logiche, ovviamente semplificate ma che permettono di fare cose più articolate del semplice "ammazza tutti i mostri nel dungeon". Insomma, per chi si vuole applicare con il tool le possibilità sono molte. Particolarmente interessante è la possibilità di creare campagne (formate da un minimo di 2 avventure fino ad un massimo di 7) e in questo modo creare vere e proprie storie, con tanto di NPC, tomi da leggere e chi più ne ha più ne metta. Il tool è dotato di un sistema di controllo sulla complessità del dungeon, sia per quanto riguarda le dimensioni (comunque discretamente generoso) sia per quanto riguarda la difficoltà (abbastanza sbilanciato purtroppo). Il punto più debole di questo tool è sicuramente la povertà di contenuti; il gioco è appena uscito dall'early access (avrà un mese) eppure i modelli degli NPC e dei nemici sono davvero pochi ed inoltre non è possibile lavorare molto sulle loro statistiche, ma solo in modo appena abbozzato (non si può scegliere il loro equipaggiamento per esempio, ma solo selezionare se farli normali, potenziati o depotenziati, senza alcuna indicazione delle loro abilità, statistiche o cos'altro). Fortunatamente i dev sono ATTIVISSIMi, con aggiornamenti a cadenza bisettimanale, e questo fa ben sperare in aggiunte varie ed eventuali postume all'uscita visto che già ne sono state fatte (l'ultima proprio ieri).
    La parte del giocare le avventure però è decisamente più debole, con un combattimento davvero troppo semplificato e abbastanza spreciso, e lo stesso discorso vale per il sistema di movimento, fin troppo grezzo. Il gioco offre quattro classi con ognuna 5 abilità e le capacità di utilizzare armi diverse, arrivati al livello 15 si sbloccano tutte le abilità di una classe e da qui fino al livello massimo 60 salire di livello aumenta solo le statistiche e diventa pressoché inutile visto che ogni avventura giocata si livella sul livello del giocatore, rendendo il tutto un po' fine a se stesso. Comunque alcune creazioni dei giocatori sono davvero magnifiche e tengono alta la voglia di provarne sempre di nuovo per vedere fin dove in alto (o in basso) l'utente riesce a spingersi, per poi premiarlo con un sistema di feedback anche testuale e di tag.
    Diciamo che da un gioco che si basa tutto sull'editor mi sarei aspettato qualcosa di più nel campo creazione, quantomeno più varietà e più possibilità di cambiare le caratteristiche delle entità che andiamo a piazzare in gioco (in questo l'editor di NWN rimane imbattuto io credo), del combattimento senza arte né parte non mi lamento più di tanto, anche qui però qualcosa di più elaborato avrebbe giovato senza ombra di dubbio. Gli voglio dare @ speranzoso nell'aggiunta di vari elementi da parte dei dev, voto che calerebbe a bronzo se queste aggiunte non dovessero presentarsi.
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  10. #475
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Ho rifinito The Witcher 2 e devo dire @Blu senza se e senza ma. Non ci sono parole per descrivere questo capolavoro.
    Donnarumma ju29ro.

  11. #476
    Azathoth.
    Ospite
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Ma di 16gb di ram che te ne fai se giochi soltato? Te lo dico solo perchè un conto le ddr3 fossero rimaste ai prezzi pre-alluvione-incendio-cartello, ma pagarle quasi il triplo a me darebbe fastidio per principio. (il kit 2x4gb all'epoca costava circa 40-45€)
    Perché ormai sempre più giochi chiedono tra i minimi 6-8 GB, io faccio il PC pensando al futuro, del PC attuale non ho cambiato una virgola (tranne l'aggiunta di un HD) da gennaio 2011, 4 anni e vanno ancora avanti, e vorrei fare lo stesso con quello di aprile, infatti lo faccio ora anche per farlo durare come minimo fino alla fine della generazione attuale di console
    (ci sono un mucchio di persone che se si sono fatti un PC 2 anni fa nel mezzo del ricambio e gia non regge o non regge come ci si aspetterebbe dalla sua età molti titoli attuali o in uscita)

    Citazione painmaker87 Visualizza Messaggio
    Ho rifinito The Witcher 2 e devo dire @Blu senza se e senza ma. Non ci sono parole per descrivere questo capolavoro.
    A me piaciuto è piaciuto, ma ho sempre trovato tutta la parte centrale un enorme filler senza storia che mi ha sempre fermato dal rigiocarmelo, insomma circa metà del gioco (non la prima metà o la seconda metà, parlo della roba nel mezzo) stoppa la storia per mettere personaggi e situazioni che non so bene che c'accocchiano che m'ha fatto dire "Si ok, interessante, bello, ma chi se ne frega?"

  12. #477
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Ok, comunque ad oggi credo non esista gioco che occupi oltre 2-3gb di ram di sistema, per lo meno tutti quelli tripla A e non piu conosciuti che ho giocato (non saprei watch doge visto che non ce l'ho e non mi interessa)

  13. #478
    thresher3253
    Ospite
    8 giga nei minimi? Ma dove?

  14. #479
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Perché ormai sempre più giochi chiedono tra i minimi 6-8 GB, io faccio il PC pensando al futuro, del PC attuale non ho cambiato una virgola (tranne l'aggiunta di un HD) da gennaio 2011, 4 anni e vanno ancora avanti, e vorrei fare lo stesso con quello di aprile, infatti lo faccio ora anche per farlo durare come minimo fino alla fine della generazione attuale di console
    (ci sono un mucchio di persone che se si sono fatti un PC 2 anni fa nel mezzo del ricambio e gia non regge o non regge come ci si aspetterebbe dalla sua età molti titoli attuali o in uscita)


    A me piaciuto è piaciuto, ma ho sempre trovato tutta la parte centrale un enorme filler senza storia che mi ha sempre fermato dal rigiocarmelo, insomma circa metà del gioco (non la prima metà o la seconda metà, parlo della roba nel mezzo) stoppa la storia per mettere personaggi e situazioni che non so bene che c'accocchiano che m'ha fatto dire "Si ok, interessante, bello, ma chi se ne frega?"
    È quella che ho apprezzato di più XD. Io ho odiato e continuerò ad odiare Loc Muinne per com'è pensata la mappa.
    Donnarumma ju29ro.

  15. #480
    Utente
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    1.037
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    A me piaciuto è piaciuto, ma ho sempre trovato tutta la parte centrale un enorme filler senza storia che mi ha sempre fermato dal rigiocarmelo, insomma circa metà del gioco (non la prima metà o la seconda metà, parlo della roba nel mezzo) stoppa la storia per mettere personaggi e situazioni che non so bene che c'accocchiano che m'ha fatto dire "Si ok, interessante, bello, ma chi se ne frega?"
    Se ne fregano quelli che apprezzano una buona storia raccontata con contorno di ottimo GDR. Magari non ci "accocchia" ma fondamentalmente io non incontrerò mai un Witcher nella mia vita, quindi non c'entra molto nemmeno la sua storia in generale. E' una storia, dì che non ti piace e accetta i forconi...

Pag 32 di 37 PrimoPrimo ... 2229303132333435 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •