Fregacazzi [cit.]
Fregacazzi [cit.]
Si riesce a giocare tranquillamente a Guacalamee partendo direttamente ad hard o è roba da manicomio?
Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
ID Steam: Borishnikov
ID PSN: Borishnikov88
La mia collezione PC
Anobii
@Myuer@ @glorfindel75@ @Alteridan@ (lo sai che esiste anche Alteridan. col punto?)
L'ho detto che la config la definirò a metà aprile e che questa è solo temporanea, mi hanno detto che dovrebbero uscire nuove componenti e quando sarà aprirò un thread nella sezione hardware con un budget di circa 1400-1500€, però per tutte le componenti in quanto il PC in firma lo vendo in blocco a 300€ (ma solo il case e tolti gli HD che mi tengo)
Però si, molto probabilmente passerò dalla 980 alla 970 e col risparmio prenderò un HD più capiente perché facendo due conti su 256 GB di HD, usandolo solo per windows, i programmi e i salvataggi (quindi documenti, film e serie, cose che scarico e giochi li metto su altri HD) le cose ci stanno a malapena giusto giusto
Per la RAM, ho cercato i banchi e quelle a 1866 costavano davvero una cavolata in più rispetto alle 1666, tanto vale...
(ho fatto i conti, con le queste nuove componenti uscirebbe 1595€ coi prezzi base)
Ultima modifica di Azathoth.; 15-01-2015 alle 11:34:35
auguri ritardatari ad entrambi
Lord Skop's
Ultima modifica di SpikeSpiegel; 15-01-2015 alle 14:08:38
Come anticipato:
Fight the Dragon: potrebbe essere descritto efficacemente come un editor con annesso un gioco hack n' slash. Infatti il gioco si divide fondamentalmente in due parti, quella di creazione delle avventure e quella di gioco vero e proprio dove andremo ad affrontare le avventure create dagli altri giocatori o quelle poche create dai dev.
La componente più importante è sicuramente il tool di creazione. Questo infatti è estremamente user friendly e permette ai giocatori più creativi di poter variare molto. Si possono creare molte cose, dalle più classiche avventure in stile hns puro, a veri e propri livelli costernati di puzzle e magari privi di nemici, grazie a tutti gli strumenti che ci vengono forniti ed in particolare alle funzioni logiche, ovviamente semplificate ma che permettono di fare cose più articolate del semplice "ammazza tutti i mostri nel dungeon". Insomma, per chi si vuole applicare con il tool le possibilità sono molte. Particolarmente interessante è la possibilità di creare campagne (formate da un minimo di 2 avventure fino ad un massimo di 7) e in questo modo creare vere e proprie storie, con tanto di NPC, tomi da leggere e chi più ne ha più ne metta. Il tool è dotato di un sistema di controllo sulla complessità del dungeon, sia per quanto riguarda le dimensioni (comunque discretamente generoso) sia per quanto riguarda la difficoltà (abbastanza sbilanciato purtroppo). Il punto più debole di questo tool è sicuramente la povertà di contenuti; il gioco è appena uscito dall'early access (avrà un mese) eppure i modelli degli NPC e dei nemici sono davvero pochi ed inoltre non è possibile lavorare molto sulle loro statistiche, ma solo in modo appena abbozzato (non si può scegliere il loro equipaggiamento per esempio, ma solo selezionare se farli normali, potenziati o depotenziati, senza alcuna indicazione delle loro abilità, statistiche o cos'altro). Fortunatamente i dev sono ATTIVISSIMi, con aggiornamenti a cadenza bisettimanale, e questo fa ben sperare in aggiunte varie ed eventuali postume all'uscita visto che già ne sono state fatte (l'ultima proprio ieri).
La parte del giocare le avventure però è decisamente più debole, con un combattimento davvero troppo semplificato e abbastanza spreciso, e lo stesso discorso vale per il sistema di movimento, fin troppo grezzo. Il gioco offre quattro classi con ognuna 5 abilità e le capacità di utilizzare armi diverse, arrivati al livello 15 si sbloccano tutte le abilità di una classe e da qui fino al livello massimo 60 salire di livello aumenta solo le statistiche e diventa pressoché inutile visto che ogni avventura giocata si livella sul livello del giocatore, rendendo il tutto un po' fine a se stesso. Comunque alcune creazioni dei giocatori sono davvero magnifiche e tengono alta la voglia di provarne sempre di nuovo per vedere fin dove in alto (o in basso) l'utente riesce a spingersi, per poi premiarlo con un sistema di feedback anche testuale e di tag.
Diciamo che da un gioco che si basa tutto sull'editor mi sarei aspettato qualcosa di più nel campo creazione, quantomeno più varietà e più possibilità di cambiare le caratteristiche delle entità che andiamo a piazzare in gioco (in questo l'editor di NWN rimane imbattuto io credo), del combattimento senza arte né parte non mi lamento più di tanto, anche qui però qualcosa di più elaborato avrebbe giovato senza ombra di dubbio. Gli voglio dare @ speranzoso nell'aggiunta di vari elementi da parte dei dev, voto che calerebbe a bronzo se queste aggiunte non dovessero presentarsi.
Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
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Anobii
Ho rifinito The Witcher 2 e devo dire @Blu senza se e senza ma. Non ci sono parole per descrivere questo capolavoro.
Donnarumma ju29ro.
Perché ormai sempre più giochi chiedono tra i minimi 6-8 GB, io faccio il PC pensando al futuro, del PC attuale non ho cambiato una virgola (tranne l'aggiunta di un HD) da gennaio 2011, 4 anni e vanno ancora avanti, e vorrei fare lo stesso con quello di aprile, infatti lo faccio ora anche per farlo durare come minimo fino alla fine della generazione attuale di console
(ci sono un mucchio di persone che se si sono fatti un PC 2 anni fa nel mezzo del ricambio e gia non regge o non regge come ci si aspetterebbe dalla sua età molti titoli attuali o in uscita)
A me piaciuto è piaciuto, ma ho sempre trovato tutta la parte centrale un enorme filler senza storia che mi ha sempre fermato dal rigiocarmelo, insomma circa metà del gioco (non la prima metà o la seconda metà, parlo della roba nel mezzo) stoppa la storia per mettere personaggi e situazioni che non so bene che c'accocchiano che m'ha fatto dire "Si ok, interessante, bello, ma chi se ne frega?"
Ok, comunque ad oggi credo non esista gioco che occupi oltre 2-3gb di ram di sistema, per lo meno tutti quelli tripla A e non piu conosciuti che ho giocato (non saprei watch doge visto che non ce l'ho e non mi interessa)
8 giga nei minimi? Ma dove?
Se ne fregano quelli che apprezzano una buona storia raccontata con contorno di ottimo GDR. Magari non ci "accocchia" ma fondamentalmente io non incontrerò mai un Witcher nella mia vita, quindi non c'entra molto nemmeno la sua storia in generale. E' una storia, dì che non ti piace e accetta i forconi...