Upgrade Processore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Upgrade Processore

Cambio titolo
  1. #1
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579

    Upgrade Processore

    Hola ragazzi,
    mi servirebbe un consiglio. Vorrei cambiare processore e mandare in pensione il mio pur buono i5 2500k.
    Ho una scheda madre MSI, questa: http://www.msi.com/product/mb/Z77A-G...-specification
    Questo processore può essere montato sulla mia mb? http://www.amazon.it/gp/product/B00C...A11IL2PNWYJU7H
    E se no, quale altro processore mi consigliate? Vorrei passare a un i7, perché ormai l'i5, per quanto buono, comincia a perdere un po' di terreno. Ma non vorrei dover per forza cambiare anche scheda madre.
    Grazie mille.

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Quel processore non lo puoi mettere, devi cercare un 2600k, 2700k o 3770k. Rispetto alla tua CPU attuale l'unica differenza apprezzabile è la presenza dell'hyper threading, quindi noteresti un aumento di pretazini solo con applicazioni che utilizzano più di 4 core.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Come ha detto Lex non puoi dato che c'è un'incompatibiltà di socket; la tua scheda madre supporta CPU 1155 mentre la CPU da te scelta supporta schede madre con socket 1150.
    Dai anzi un occata alla CPU e portala @4.5GHz

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  4. #4
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    Come ha detto Lex non puoi dato che c'è un'incompatibiltà di socket; la tua scheda madre supporta CPU 1155 mentre la CPU da te scelta supporta schede madre con socket 1150.
    Dai anzi un occata alla CPU e portala @4.5GHz
    Non so come fare e non ho dissi adeguati :V

  5. #5
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Un buon dissi ad aria costa sui €50 (anche meno); se sei disposto ad imparare(è diventato molto più semplice rispetto a qualche anno fa) il gioco vale decisamente la candela. Poi se non te la senti, come ha detto Lex, cercati una di quelle CPU oppure cambia scheda madre + processore se vuoi passare alla piattaforma 1150

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  6. #6
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    Un buon dissi ad aria costa sui €50 (anche meno); se sei disposto ad imparare(è diventato molto più semplice rispetto a qualche anno fa) il gioco vale decisamente la candela. Poi se non te la senti, come ha detto Lex, cercati una di quelle CPU oppure cambia scheda madre + processore se vuoi passare alla piattaforma 1150
    Link per dissi e tutorial?

  7. #7
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Per l'overclock, ormai praticamente tutte le schede madri hanno opzioni nel bios che lo fanno in automatico. Sul mio pc (sempre un 2500k) è bastato un clik per avere la cpu a 4200mhz. Devi comprare un buon dissipatore, questo sì.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  8. #8
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    Che differenze ci sono tra questo http://www.amazon.it/Intel-Core-i7-3...ref=pd_cp_pc_0 e il modello "k"?

  9. #9
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    La versione non k non è overcloccabile.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  10. #10
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    http://www.amazon.it/Cooler-Master-2...ds=dissipatore
    E' un buon dissipatore da ok? Vorrei, se possibile, restare nei 50€.

  11. #11
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Ho la versione precedente mi pare e mi ci trovo bene, prendilo pure. Se hai un case piccolo però controlla l'altezza massima supportata per il dissipatore.
    Ultima modifica di Lex; 7-01-2015 alle 13:44:32
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #12
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    Citazione Lex Visualizza Messaggio
    Ho la versione precedente mi pare e mi ci trovo bene, prendilo pure. Se hai un case piccolo però controlla l'altezza massima supportata per il dissipatore.
    Ho questo http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=13861
    Per dimensioni dovrei starci. Mi spaventano un po' i quasi 500 g di peso, avendo la Mobo in verticale

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    prenditi il 412S ed occhio che su amazon c'è l'ottimo Noctua u12s a 59€

    Occa e stai tranquillo, certo un bel 3770k non sarebbe male ma costano anche da usati1!!

  14. #14
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    prenditi il 412S ed occhio che su amazon c'è l'ottimo Noctua u12s a 59€

    Occa e stai tranquillo, certo un bel 3770k non sarebbe male ma costano anche da usati1!!
    Anche qui, non rischio nulla ad avere tutto in verticale? Lo spazio dovrebbe essere sufficiente, mi spaventano seriamente i 500 g. (lo so, sono niubbo e lo ammetto)

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    non rischi nulla!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •