[Windows] Nuova Partizione Win7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Nuova Partizione Win7

Cambio titolo
  1. #1
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748

    Nuova Partizione Win7

    Come dicevo tempo fa, vorrei sfruttare di più il mio HD. Ho una partizione da 2TB col SO Win7

    La situazione è la seguente:



    sulla (minima) parte a sinistra mi fa fare "nuovo volume semplice", su quella (più grande) parte a destra no.
    Posso estendere la partizione in uso ma ho paura di eventuali casini nel caso di reinstallo del SO senza formattare (poiché il SO che io sappia vuole una partizione di massimo 2TB per installarcisi).
    Voi come consigliate di procedere?
    Stavo pensando di creare una nuova partizione con quello a sinistra e poi estenderlo con tutta la parte rimanente: è una buona idea?
    Qualcuno ha esperienza co ste cose?
    Grazie a chi mi aiuterà.

  2. #2
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748
    Ho provato a creare la nuova partizione (quella piccola) ma non me la estende né mi permette di creare una nuova partizione con la parte rimanente: soluzioni?

  3. #3
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Io ti consiglio di scaricare MiniTool Partition Wizard che è gratis. Ti permette di giostrare con tutte le partizioni dell'hard disk che vuoi, anche con schede SD e USB.

    La mini partizione credo contenga i file durante l'installazione di Windows, ti conviene lasciarla lì. Secondo me fai prima a formattare la parte destra non allocata e poi farci quello che vuoi (installi un altro SO in dual boot, ecc.).

    Il programma in questione ha anche un'opzione che ti permette di effettuare in tutta sicurezza la procedura di creazione/spostamento delle partizioni.

  4. #4
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748
    Citazione Peppigno Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio di scaricare MiniTool Partition Wizard che è gratis. Ti permette di giostrare con tutte le partizioni dell'hard disk che vuoi, anche con schede SD e USB.

    La mini partizione credo contenga i file durante l'installazione di Windows, ti conviene lasciarla lì. Secondo me fai prima a formattare la parte destra non allocata e poi farci quello che vuoi (installi un altro SO in dual boot, ecc.).

    Il programma in questione ha anche un'opzione che ti permette di effettuare in tutta sicurezza la procedura di creazione/spostamento delle partizioni.
    Mi dice "This disk uses MBR format, the disk space beyond 2 TB will be unusable."



    Che faccio?

  5. #5
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Dipende dal fatto che hai un hard disk oltre i 2 Terabyte e che il file system attuale non lo supporta (in pratica stai sprecando quei 746 GB).

    Vedi se riesci a trovare un'opzione Convert Disk Style MBR to GPT (Data Partition), in pratica se converti il file system su GPT riuscirai ad utilizzare tutto lo spazio. Occhio che forse ti conviene fare un backup dei dati!

    Oppure vedi se riesci a splittare la partizione da 2 TB in due da 1 TB ciascuno.

  6. #6
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748
    Citazione Peppigno Visualizza Messaggio
    Dipende dal fatto che hai un hard disk oltre i 2 Terabyte e che il file system attuale non lo supporta (in pratica stai sprecando quei 746 GB).
    Vedi se riesci a trovare un'opzione Convert Disk Style MBR to GPT (Data Partition), in pratica se converti il file system su GPT riuscirai ad utilizzare tutto lo spazio. Occhio che forse ti conviene fare un backup dei dati!

    Oppure vedi se riesci a splittare la partizione da 2 TB in due da 1 TB ciascuno.
    No vabbè non mi interessa splittare la partizione che già ho, mi interessava sfruttare i 746 e passa giga inutilizzati. Vabbè, va. Grazie lo stesso.

  7. #7
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    La prossima volta che formatti non fare la partizione di sistema con l'os cosi grande, bastano un 100-200gb a seconda dei programmi principali che usi (30gb se li ciuccia win 7 di suo considerando il paging ) perchè se devi fare una clonazione o una formattazione nuova ci metti una vita.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •