• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Installazione elementary os

Cambio titolo
    utente in vacanza L'avatar di Mastro Lindo
    Registrato il
    05-06
    LocalitÓ
    provincia di padova

Installazione elementary os

Ciao
    Volevo provare questa distribuzione su un computer vecchio che ho a casa, ho scaricato quindi l'iso e l'ho messo su una chiavetta con unetbootin, mi appare il men¨ come in figura ma poi quando vado a schiacciare una voce, tipo "try without installing" non succede niente e il cursore in basso rimane "lampeggiante" senza caricare niente e senza possibilitÓ di scrivere niente

[IMG][/IMG]

-il bios del computer supporta il boot da chiavetta dato che avevo in passato giÓ installato con usb
    -la stessa chiavetta funziona se la provo su un altro computer che ho a casa (portatile)

Qualche consiglio?

Dablim
    Ospite
    Pu˛ essere che sia la versione 64bit e che uno dei tuoi PC non la supporti? In ogni caso proverei a installare la iso con un altro software, Unetbootin Ŕ abbastanza instabile.

Utente L'avatar di -Mikku-
    Registrato il
    08-08
    Con molta probabilitÓ il problema Ŕ unetbootin. Prova con altro, per esempio rufus o suse imagewriter.

Registrato il
    05-06
    LocalitÓ
    provincia di padova
    ho provato con rufus e compare "loading bootlogo" e poi questa schermata:

[IMG][/IMG]
    cioŔ in pratica schermata completamente nera a parte quei due simboletti in basso

ho provato anche a riscaricare l'iso accertandomi che fosse quello a 32 bit

Dablim
    Ospite
    Anch'io comunque ho avuto problemi in passato ad installare eOS da usb, non so a cosa sia dovuto...comunque prova direttamente da terminale:

Codice:
    sudo dd if=/percorsodellaiso/immagine.iso of=/dev/sdb bs=4M
    Assicurati che la chiavetta usb sia sdb, altrimenti cambia con la partizione corretta.

Registrato il
    05-06
    LocalitÓ
    provincia di padova
    ho visto che se premo F6 sulla schermata nera mi appare il men¨ con le varie opzioni, ma quando ne seleziono una non succede niente

Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Anch'io comunque ho avuto problemi in passato ad installare eOS da usb, non so a cosa sia dovuto...comunque prova direttamente da terminale:

Codice:
    sudo dd if=/percorsodellaiso/immagine.iso of=/dev/sdb bs=4M
    Assicurati che la chiavetta usb sia sdb, altrimenti cambia con la partizione corretta.
    cioŔ?

ho provato anche con kubuntu ed Ŕ la stessa cosa... bo prover˛ col tradizionale boot da CD

Utente L'avatar di -Mikku-
    Registrato il
    08-08
    Io non ricordo di aver avuto problemi con Elementary OS. Le +buntu, invece, hanno sempre fatto i capricci. Ma provi ad installare la 0.2 (Luna) o la 0.3 beta (Freya)? PerchÚ magari se Ŕ quest'ultima Ŕ un problema di Iso.

Nel caso in cui sia Luna, prova per scrupolo la beta di Freya da qui.
    Ultima modifica di -Mikku-; 12-01-2015 alle 21:14:57

Dablim
    Ospite
    Le Ubuntu col comando da terminale non mi hanno dato problemi ma con Imagewriter si, le Arch-based invece sempre tranquille con qualunque programma.

blackdev1l L'avatar di s1ck
    Registrato il
    07-11
    il problemta Ŕ unetbootin. se hai accesso a un computer con sopra un sistema GNU/linux (o anche cygwin va bene) apri il terminale e fai
    Codice:
    dd bs=4M if=/path/to/.iso of=/dev/sdx && sync
    dove sdx Ŕ la chiavetta (lo trovi con lsblk)
    Ultima modifica di s1ck; 13-01-2015 alle 17:47:03
    [ESL] everything is up to date!