Consiglio zona monolocale Milano
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Consiglio zona monolocale Milano

Cambio titolo
  1. #1
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966

    Consiglio zona monolocale Milano

    Buonasera ragazzi,

    Mi servirebbe un consiglio per l affitto di un monolocale/bilocale da dover prendere a Milano. Considerando che il lavoro è tra la meteo gioia e centrale (metro verde) e avendo un budget sui 700/800 euro (compreso almeno il condominio) massimo, in quale zona mi consigliate di cercare un appartamento tenendo conto quindi sia dei costi che della qualità della vita/sicurezza del posto. Grazie mille


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.747
    interessante ma non so aiutarti.
    Qualcuno aiuti questo ragazzo!

  3. #3
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Col budget un bilocale non ci esce, ma sul monolocale non dovresti avere problemi se non hai grandi pretese. Se c'è un tram che ti collega spulciati gli annunci nei dintorni del percorso e risparmi un po', se non c'è cerca banalmente un monolocale sulla linea della metro con i filtri geografici di alcuni siti/app (es. Immobiliare.it).. Non ha senso parlare di "qualità della vita" (sotto i 40 definita come?) o sicurezza perché entro l'area metropolitana sono abbastanza uniformi.

  4. #4
    Utente L'avatar di Sk8eR
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.606
    Per un paio di anni ho vissuto con un altro ragazzo in un trilocale zona Padova/Ponte Nuovo, quindi 10 min a piedi dalla fermata Cimiano M2 o Gorla M1 (con collegamento via bus volendo) e pagavamo 400 a testa escluse luce e gas. La zona non era il meglio ma nemmeno uno schifo, idem la casa (ok, quarto piano senza ascensore e vicini diciamo "multiculturali" per fortuna mai avuto problemi), imho se stai fuori circonvalla non dovresti avere problemi a trovarti un posto per te solo sui 700/800, soprattutto se non hai pretese che vadano oltre l'umana decenza. Anche in zona Centrale potresti trovare vedi anche Lambrate/Udine, ci sono un sacco di case in affitto e i prezzi non sono troppo alti in genere.

    Cmq sbatti vivere da solo, io con i miei 17 coinquilini mi diverto un mondo


  5. #5
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Minchia ma costa così tanto ora milano ? Io sono un bilocale in una zona quasi centrale di torino e pago 450e

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    12-14
    Messaggi
    959
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    Minchia ma costa così tanto ora milano ? Io sono un bilocale in una zona quasi centrale di torino e pago 450e
    Sì, costa tantissimo e da sempre. Quel budget comunque è notevole, nel senso che puoi trovare affari praticamente in ogni zona (anche in centro, se ti accontenti di 40 mq...). Per pulizia etc. ti consiglio di puntare su città studi, che è "costosetta" (per non essere una zona centrale) ma decisamente meglio di Lambrate e via Padova. Anche zona Montenero non sarebbe male.

  7. #7
    mineral
    Ospite
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    Minchia ma costa così tanto ora milano ? Io sono un bilocale in una zona quasi centrale di torino e pago 450e
    non ci pago neanche la singola qui

  8. #8
    Si vis pacem, para bellum L'avatar di cassius1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.267
    io eviterei la zona stazione centrale.
    magari stai più verso porta venezia oppure prendi qualcosa vicino alla fermata della verde tipo cadorna oppure in zona romolo trovi sicuramente, così sei anche vicino a i navigli per andare a sbronzarti il sabato sera

    "La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

  9. #9
    L'utente che non c'è L'avatar di Il Cavaliere Inesistente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.947
    Romolo non mi piace come zona, ma non saprei bene perchè.
    Zona città studi (lambrate e piola) non è male secondo me. È tranquilla e ben collegata con quello che ti serve. A me personalmente piacciono molto le case in via Battista Morgagni: sufficientemente centrali, bel collegate alla metro e con un po' di verde vicino.
    Considera però che i palazzi sono vecchiotti, tipo anni '30. Verso Udine trovi palazzi più nuovi (senza andare verso via Padova) e sei meglio collegato alla tangenziale e al parco Lambro (bo... magari ti piace correre...).

    Non so dirti niente sui costi però...

  10. #10
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Il Cavaliere Inesistente Visualizza Messaggio
    Romolo non mi piace come zona, ma non saprei bene perchè.
    Zona città studi (lambrate e piola) non è male secondo me. È tranquilla e ben collegata con quello che ti serve. A me personalmente piacciono molto le case in via Battista Morgagni: sufficientemente centrali, bel collegate alla metro e con un po' di verde vicino.
    Considera però che i palazzi sono vecchiotti, tipo anni '30. Verso Udine trovi palazzi più nuovi (senza andare verso via Padova) e sei meglio collegato alla tangenziale e al parco Lambro (bo... magari ti piace correre...).

    Non so dirti niente sui costi però...
    Romolo è tremendamente trafficata e ci sono moltissimi zingari.
    Non è razzismo il mio, ma in generale le persone che passano le giornate posteggiate fuori dagli edifici/supermercati/ecc.. non mi hanno mai dato un'immagine edificante di un posto

    comunque anche se non sei sulla verde con la metro ti sposti sempre bene
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  11. #11
    Utente L'avatar di Utopiaa
    Registrato il
    01-15
    Località
    Milano
    Messaggi
    94
    città studi, impegnati che si trova sempre qualcosa, guarda annunci sulle bacheche delle varie università.
    E sinceramente vorrei sapere perché escludi la possibilità di prendere una stanza con altri coinquilini, esperienze belle e brutte ma pur sempre esperienze da raccontare; te lo consiglio.

  12. #12
    Utente L'avatar di Lyоn
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    2.124
    Penso che la zona città studi possa andare bene! Alla fine sarebbero veramente poche fermate di M2! Oppure potresti guardare direttamente nella zona di Cologno (sempre M2) o di Sesto Marelli (M1) dove i prezzi dovrebbero essere leggermente inferior!
    ...

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    12-14
    Messaggi
    959
    Citazione Utopiaa Visualizza Messaggio
    E sinceramente vorrei sapere perché escludi la possibilità di prendere una stanza con altri coinquilini, esperienze belle e brutte ma pur sempre esperienze da raccontare; te lo consiglio.
    Quindi a te piacerebbe essere investito da un autobus perché "è un'esperienza da raccontare"? Non capisco.

  14. #14
    Utente L'avatar di Utopiaa
    Registrato il
    01-15
    Località
    Milano
    Messaggi
    94
    Citazione Bucintoro Visualizza Messaggio
    Quindi a te piacerebbe essere investito da un autobus perché "è un'esperienza da raccontare"? Non capisco.
    devo pure risponderti seriamente? dai si.
    Se vedi in maniera traumatica la convivenza e la possibilità di conoscere nuove persone, fatti un esame di coscienza. Ma son stato troppo brusco, lo so.
    Ognuno ha la propria visione delle cose e di conseguenza uno pone dei punti prioritari da soddisfare, se dai precedenza all'intimità assoluta e un fornello sempre splendente, alla possibilità di fare amicizie e dividerti qualche mansione, allora non posso fare proprio nulla.
    Se invece hai qualche dubbio io son sempre dell'idea che preferisco una situazione meno statica possibile, mettere in conto qualche litigio, dal mio punto di vista, spesso e volentieri è salvifico per il mio stato d'animo.

    P.S.: mi annoio spesso, forse questo spiega il mio schieramento.

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    12-14
    Messaggi
    959
    Citazione Utopiaa Visualizza Messaggio
    Se vedi in maniera traumatica la convivenza e la possibilità di conoscere nuove persone.
    Ma perché, una persona non può avere delle proprie esigenze E conoscere delle persone? Chi ti dice che i coinquilini saranno tuoi amici e non fastidi? Perché condividere bagno e tempi con una persona se preferisci di no? Non è che impari a vivere alle 7 di mattina col bagno occupato da un estraneo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •