Consigli su configurazione!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Consigli su configurazione!

Cambio titolo
  1. #1
    Dablim
    Ospite

    Consigli su configurazione!

    Spoiler: Prefazione
    In questo periodo sono riuscito ad accumulare un gruzzolino quantomeno decente e dovrei finalmente riuscire ad acquistare un PC come si deve , mi sembrava saggio chiedere i vostri preziosi consigli.

    La mia intenzione è quella di prendere lo stretto necessario e godermi il mucchio di indie che ho accumulato su Steam, per poi acquistare secondariamente GPU e seconda RAM, il budget è mutevole ma come riferimento (contando il PC nella sua interezza) dovrebbe essere dai 700€ in giù (meno costa e prima lo prendo ).

    Comprerei da Taocomputer visto che mi pare abbia i prezzi migliori e che sia affidabile.
    Altro aspetto fondamentale è che escluderò AMD, in quanto ad oggi il supporto per i driver GNU/Linux fa abbastanza pena.

    Ecco la configurazione che avevo in mente:
    ASRock H97 Pro4
    Intel Core i5 4460
    Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600MHz CL9
    (non ci sono problemi se ne prendo una sola inizialmente vero?)
    PS 550W Thermaltake London (ho letto in un thread recente che lo consigliavate, altrimenti avevo adocchiato questo CoolerMaster)
    Corsair Carbide 200R (mi piacerebbe il 300r con finestra, o il 450d, ma comprendo che probabilmente dovrei pensare ad altro )
    Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003 (avevo la malsana idea di prendermi direttamente un SSD, e dopo questo nel caso mi serva)
    nVidia GeForce GTX 760 2GB Palit (questa la prenderei più in là, come dicevo, intanto vado di Intel)
    Tp-Link TL-WN881ND (necessito del wifi, ho in casa una chiavetta per la ricezione wireless ma credo mi servirà qualcosa di meglio, questa è la più gettonata su Amazon)

    Ovviamente grazie in anticipo per qualunque parere!


    Componenti già acquistati:
    Intel Core i5 4590
    Corsair Vengeance 1x4GB DDR3 1600MHz CL9
    PS 550W Thermaltake London
    Corsair Obsidian 350D
    Spesi circa 390€

    Da comprare:
    ASRock H97M Pro4
    Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003 oppure SSD


    PS. Per la VGA aspetterò la GTX960 come consigliatomi
    Ultima modifica di Dablim; 19-01-2015 alle 21:19:41

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    hai scelto bene, buon pc e come vga magari ti farai una 280x o gtx960

    760 ormai è il passato

    ram va bene 4gb e il 450d è davvero figo

  3. #3
    Dablim
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    hai scelto bene, buon pc e come vga magari ti farai una 280x o gtx960

    760 ormai è il passato

    ram va bene 4gb e il 450d è davvero figo
    Allora ho scelto bene , per la vga come dicevo dev'essere per forza Nvidia, salvo stravolgimenti sul lato software per AMD.
    La 960 quanto mi costerebbe?

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    poco più della 760 ma attendiamo l'uscita del 22

  5. #5
    Dablim
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    poco più della 760 ma attendiamo l'uscita del 22
    Grazie mille per l'informazione allora! 22 gennaio?

    Per la questione SSD al posto del HDD che dici? Ha senso per te?

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-06
    Località
    Artena
    Messaggi
    462
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Cut
    Ottimo pc, a parer mio se puoi economicamente e visto che ti piace pure il 300R-W lo preferirei, è un componente che potenzialmente ti durerà anni, meglio un piccolo sforzo ora che pentirsene dopo...il 450D lo vedo gia eccessivo e non mi fa impazzire.

    "Un case è per sempre" [cit.]

    Come gia detto da floop 4GB vanno bene , per quanto riguarda l'SSD per come uso IO il computer uno da 256GB andrebbe benissimo, non ho mai superato i 200GB occupati su nessuno dei miei HD, attualmente sto a 60 su 500
    Un solo SSD da 128GB per fare tutto lo sconsiglio , rischi di riempirlo troppo e far decadere le prestazioni senza contare che nei tagli piccoli gli SSD non sono il massimo da quel punto di vista.

    Sempre se rientra nel budget e sai che 1TB per ora non servirebbe ti consiglio un MX100 da 256GB che sta poco sotto i 100€ da Tao.

    Il 22 Gennaio dovrebbero uscire le nuove 960


  7. #7
    Dablim
    Ospite
    Citazione Claudio91 Visualizza Messaggio
    Ottimo pc, a parer mio se puoi economicamente e visto che ti piace pure il 300R-W lo preferirei, è un componente che potenzialmente ti durerà anni, meglio un piccolo sforzo ora che pentirsene dopo...il 450D lo vedo gia eccessivo e non mi fa impazzire.

    "Un case è per sempre" [cit.]

    Come gia detto da floop 4GB vanno bene , per quanto riguarda l'SSD per come uso IO il computer uno da 256GB andrebbe benissimo, non ho mai superato i 200GB occupati su nessuno dei miei HD, attualmente sto a 60 su 500
    Un solo SSD da 128GB per fare tutto lo sconsiglio , rischi di riempirlo troppo e far decadere le prestazioni senza contare che nei tagli piccoli gli SSD non sono il massimo da quel punto di vista.

    Sempre se rientra nel budget e sai che 1TB per ora non servirebbe ti consiglio un MX100 da 256GB che sta poco sotto i 100€ da Tao.

    Il 22 Gennaio dovrebbero uscire le nuove 960
    Sono della tua stessa opinione, al massimo vedo un po' se riesco ad accumulare qualcosa per SSD e Case.
    Ovviamente puntavo ad un SSD da 256GB, dovrebbero bastarmi tranquillamente, e semmai ne potrò prenderne un altro in futuro.

    Il 450d è fighissimo dai! Solo che forse è po' troppo costoso, non che non li valga.

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    È fatto bene ed è bello spazioso infine ha delle ottime ventole... Poi i filtri anti polvere magnetici, che chicca xd

    Il forum è bello eh anche perché impari cose ma non ci vivrei.

  9. #9
    Dablim
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    È fatto bene ed è bello spazioso infine ha delle ottime ventole... Poi i filtri anti polvere magnetici, che chicca xd

    Il forum è bello eh anche perché impari cose ma non ci vivrei.
    Ma mettila in firma quella frase che ogni volta la contestualizzo con la discussione.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-06
    Località
    Artena
    Messaggi
    462
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Il 450d è fighissimo dai! Solo che forse è po' troppo costoso, non che non li valga.
    Non ho detto non li valga , anzi ... ma 113€ di solo case mi sembravano troppi considerando budget totale , ecco a cosa era riferito il mio "eccessivo"

    Comunque bo, a me la parte frontale non piace proprio ... sarà poi che ormai in quella fascia di prezzo sono andato in fissa col Corsair 540 Air


  11. #11
    Dablim
    Ospite
    Citazione Claudio91 Visualizza Messaggio
    Non ho detto non li valga , anzi ... ma 113€ di solo case mi sembravano troppi considerando budget totale , ecco a cosa era riferito il mio "eccessivo"

    Comunque bo, a me la parte frontale non piace proprio ... sarà poi che ormai in quella fascia di prezzo sono andato in fissa col Corsair 540 Air
    Ma hai assolutamente ragione , infatti il 200R (salvo entrate extra) rimane la scelta di default, anche se mi faccio tentare facilmente, ed ora sono molto impuntato sul 300R-W...vedrò a tempo debito.

    Il cubo mi pare troppo ingombrante, e comunque se devo spendere un centozzo preferisco le linee della serie obsidian, vabbé qua son gusti.

  12. #12
    Utente L'avatar di Luxus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.666
    Secondo me va tutto bene, ho solo due appunti. Per l'ssd a quanto si dice non conviene continuare a installare e disinstallare roba perchè ne accorci la vita che già di base è inferiore ad un hdd, e dato che hai detto di avere parecchi giochi da recuperare forse ti conviene il classico hdd. Per il case invece mi sento di consigliarti il factal arc midi r2 (mi è arrivato oggi) che è decisamente più completo e costa meno del 300r finestrato. Potresti magari prendelo con i soldi che risparmieresti dal ssd. Ha più senso ritardare un ssd che comprare un case e poi pentirsene...

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-06
    Località
    Artena
    Messaggi
    462
    Gli SSD ormai hanno una vita nettamente piu' lunga da quando nacquero queste voci, quindi non mi porrei il problema.

    Se lo ritrovo linko un articolo che avevo letto di recente proprio riguardo questo fatto.

    Edit: non lo trovo ma basta cercare su google "SSD endurance test" che escono bei papiri da leggere
    Ultima modifica di Claudio91; 10-01-2015 alle 01:49:11


  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    considerando che se metti utorrent distruggi un hdd in poco tempo, starei attento con certe affermazioni sugli ssd

  15. #15
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    considerando che se metti utorrent distruggi un hdd in poco tempo, starei attento con certe affermazioni sugli ssd
    Spiega un po' sta storia di utorrent

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •