[Coding] Errore "noob" programmazione Java - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Errore "noob" programmazione Java

Cambio titolo
  1. #16
    panzone
    Ospite
    Citazione AEII Visualizza Messaggio
    vai all'università a studiare informatica, dato che stai finendo con le superiori. Lì ti insegneranno (spero per te) i principi base della programmazione e tutto il necessario per imparare velocemente un linguaggio di programmazione.
    Andare all' università solo per imparare a programmare è abbastanza meh. Informatica è ben più di questo

  2. #17
    W Linus e Linux :-) L'avatar di AEII
    Registrato il
    10-07
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    8.173
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Andare all' università solo per imparare a programmare è abbastanza meh. Informatica è ben più di questo
    Ovviamente.

    Glielo ho consigliato perché comunque se ha piacere nel programmare e nel mondo del computer, andare all'università a studiare informatica è un passo consigliato (e dato che sta quest'anno fa la maturità non ci vedo nulla di male a consigliarlo).

    Certo, se a lui interessa programmare (e solo fare quello) per sfizio, allora che continui come autodidatta, si può diventare discreti sviluppatori anche senza una preparazione accademica. Poi non saprà leggere un diagramma UML, ma per togliersi uno "sfizio" si può passare oltre.
    //No comment

  3. #18
    Dr Pepper
    Ospite
    Citazione AEII Visualizza Messaggio
    Certo, se a lui interessa programmare (e solo fare quello) per sfizio, allora che continui come autodidatta, si può diventare discreti sviluppatori anche senza una preparazione accademica. Poi non saprà leggere un diagramma UML, ma per togliersi uno "sfizio" si può passare oltre.
    Ti assicuro che nell'università che ho frequentato, molti laureandi non sapevano minimamente cosa fosse un diagramma UML.

    Poi comunque ormai si trovano risorse e informazioni ovunque (in inglese ovviamente), da autodidatta sono riuscito a raggiungere un livello di preparazione più che buono.
    Certo, si fatica il doppio e spesso devi fare ricerche parallele (tipo leggi un argomento, trovi qualcosa ad un certo punto che non è chiaro e lo vai a ricercare per poter andare avanti).
    Ultima modifica di Dr Pepper; 15-01-2015 alle 16:53:40

  4. #19
    W Linus e Linux :-) L'avatar di AEII
    Registrato il
    10-07
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    8.173
    Citazione Dr Pepper Visualizza Messaggio
    Ti assicuro che nell'università che ho frequentato, molti laureandi non sapevano minimamente cosa fosse un diagramma UML.
    Spiace per te
    A padova al terzo anno c'è un corso (ingegneria del software) che richiede lo sviluppo di un progetto in gruppi di 7 persone, minimo 4-5 mesi. Non ti dico la documentazione, non ti dico la quantità di diagrammi UML fatti. Una faticaccia, ma ne è valsa la pena.

    Best corso evah
    //No comment

  5. #20
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    La classica differenza tra un operaio del codice e un programmatore.

    Yay!

  6. #21
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    ...
    Messaggi
    4.972
    Citazione Dr Pepper Visualizza Messaggio
    Ti assicuro che nell'università che ho frequentato, molti laureandi non sapevano minimamente cosa fosse un diagramma UML.
    Pensa quando scopriranno che nel mondo reale non servono a niente.

  7. #22
    Utente L'avatar di Narsil
    Registrato il
    07-08
    Località
    Glasgow
    Messaggi
    4.679
    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    La classica differenza tra un operaio del codice e un programmatore.

    Yay!
    Cero che in italiano sti nomi fanno ridere

    Citazione CorralX Visualizza Messaggio
    Pensa quando scopriranno che nel mondo reale non servono a niente.
    Ho i miei dubbi ma vabbè
    Whoever will be free must make himself free. Freedom is no fairy gift to fall into a man's lap. What is freedom? To have the will to be responsible for one's self.

  8. #23
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    ...
    Messaggi
    4.972
    Citazione Narsil Visualizza Messaggio
    Ho i miei dubbi ma vabbè
    Hai lavorato per aziende con pratiche del genere?

  9. #24
    Utente L'avatar di Narsil
    Registrato il
    07-08
    Località
    Glasgow
    Messaggi
    4.679
    Citazione CorralX Visualizza Messaggio
    Hai lavorato per aziende con pratiche del genere?
    Ti dirò fra un paio di mesi...ma finora tutte le aziende con cui ho avuto a che fare (colloqui, iniziative varie) hanno sempre sottolineato l'importanza di pratiche simili.
    Io comunque parlo di software development/engineering in grandi aziende multinazionali. Probabilmente in compagnie con meno di 50 dipendenti o progetti più piccoli le cose cambiano (insomma, di che contesto stavi parlando?).
    Whoever will be free must make himself free. Freedom is no fairy gift to fall into a man's lap. What is freedom? To have the will to be responsible for one's self.

  10. #25
    panzone
    Ospite
    Citazione Narsil Visualizza Messaggio
    Ti dirò fra un paio di mesi...ma finora tutte le aziende con cui ho avuto a che fare (colloqui, iniziative varie) hanno sempre sottolineato l'importanza di pratiche simili.
    Ma infatti sono importanti e son richiesti ai colloqui per due motivi: raramente ti fa il colloquio un tecnico ed appunto per questo vuole vedere se sai cosa significhi un po' di ingegneria del software.

    Nel mondo reale scordateli tranquillamente, sopratutto nelle grandi aziende con grandi progetti La storiella del planning game e dei vari diagrammi UML è una specie di favoletta da accademici e l' unica cosa che conta davvero è codare.
    Ultima modifica di panzone; 16-01-2015 alle 20:55:48

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •