[Topic Ufficiale] Dylan Dog - Variant per Lucca 2015! - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 72

Discussione: [Topic Ufficiale] Dylan Dog - Variant per Lucca 2015!

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Violenzo
    Registrato il
    04-13
    Messaggi
    159
    Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    Credo ti sfugga che lo scopo dell'albo era quello.
    Sì, giustifichiamo tutto con la scusa che bisogna presentare il nuovo mondo. E intanto sono tre numeri che questa "presentazione" va avanti...

  2. #17
    Utente L'avatar di Violenzo
    Registrato il
    04-13
    Messaggi
    159
    Citazione white lhio Visualizza Messaggio
    La fase finale della storia poi è infilata a forza, e quando le cose vengono inserite nel contesto perché necessario, perché è quello che si "deve leggere" in un albo di DYD, le possibilità di ottenere risultati soddisfacenti sono piuttosto basse. E in questo caso non ci si avvicina alla soglia dell'accettabilità nemmeno si striscio: la vicenda horror è talmente insulsa, mal gestita e sviluppata che ci si chiede se questi abbiano mai sfiorato anche solo con un palo lunghissimo il genere.
    Concordo su tutto.

    C'è alla base un errore di priorità. Vengono esaltate le novità, mentre tutto il resto è trattato con approssimazione e inserito solo perché sennò il personaggio non sarebbe più tale e converrebbe cambiargli il nome.

  3. #18
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Citazione Violenzo Visualizza Messaggio
    Sì, giustifichiamo tutto con la scusa che bisogna presentare il nuovo mondo. E intanto sono tre numeri che questa "presentazione" va avanti...
    E vedrai il prossimo, con John Ghost.

  4. #19
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742
    Appena letto l'ultimo, finalmente la cosa si sta facendo interessante e ghost ottimo personaggio.

  5. #20
    Utente
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    831
    Ottimo numero Al servizio del caos, ma lo stile narrativo di Recchioni mi piace molto a prescindere. Come per gli altri albi di questa fase: trama semplice, lineare, e narrazione quasi esclusivamente affidata allo "scavo" dei personaggi. Direi che per il momento l'unico episodio sottotono è stato Wickedford - qui poi c'è Biliardo che veramente si è superato.

    PS: parlando di "fili rossi" che legano le trame:

    Spoiler:
    "Che Albione prevalga!", alla fine, proprio come dicono sull'astronave in Spazio Profondo. Forse quell'albo non è poi così isolato come si credeva...

  6. #21
    Utente L'avatar di Violenzo
    Registrato il
    04-13
    Messaggi
    159
    Stano non vuole più lavorare?

  7. #22
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.741
    Wella ragazzi, ho appena letto un dylan dog di quelli nuovi, non mi ricordo il numero, il titolo era anarchia nel regno unito.

    Una merda
    la cosa che mi ha fatto girare i coglioni più di tutto è stato mettere un nero e una musulmana a capo della polizia, fanculo a sto perbenismo ma dàài.
    Già rompevano un sacco le palle con sto voler bene agli animali a tutti i costi, vabbè...
    Casertano rodato a manetta ma anche lui non è che regala più le emozioni di un tempo (o forse son cresciuto io)... per fortuna ho visto un po' di numeri disegnati non dai soliti 4 che, sommi maestri, si sono un po' adagiati secondo me e non osano più.

    Infine, orrore pop, sti almanacconi da 3 volumi dove <<vai tra! il mondo di dylan dog senza le ultime novità prosegue ancora qua dentro!>> come se non ci si accorge che avevano in cantiere così tante storie già fatte e finite che non potevano buttare via.
    Secondo me quando le finiscono chiudono la collana dell'almanaccone OLD BOY, ecco come si chiama!

    PS: per niente soddisfatto quindi. L'unica cosa buona di tutta questa operazione è stato che, finalmente, si è riusciti a farla e quindi quando si renderanno conto che la continuity per come la intendono ora fa cagare potranno cambiarla ulteriormente senza disperarsi come invece han fatto per la prima svolta.

    delirio

  8. #23
    Utente L'avatar di white lhio
    Registrato il
    11-04
    Località
    Navacchio (PI)
    Messaggi
    10.296
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    Wella ragazzi, ho appena letto un dylan dog di quelli nuovi, non mi ricordo il numero, il titolo era anarchia nel regno unito.

    Una merda
    la cosa che mi ha fatto girare i coglioni più di tutto è stato mettere un nero e una musulmana a capo della polizia, fanculo a sto perbenismo ma dàài.
    Già rompevano un sacco le palle con sto voler bene agli animali a tutti i costi, vabbè...
    Casertano rodato a manetta ma anche lui non è che regala più le emozioni di un tempo (o forse son cresciuto io)... per fortuna ho visto un po' di numeri disegnati non dai soliti 4 che, sommi maestri, si sono un po' adagiati secondo me e non osano più.

    Infine, orrore pop, sti almanacconi da 3 volumi dove <<vai tra! il mondo di dylan dog senza le ultime novità prosegue ancora qua dentro!>> come se non ci si accorge che avevano in cantiere così tante storie già fatte e finite che non potevano buttare via.
    Secondo me quando le finiscono chiudono la collana dell'almanaccone OLD BOY, ecco come si chiama!

    PS: per niente soddisfatto quindi. L'unica cosa buona di tutta questa operazione è stato che, finalmente, si è riusciti a farla e quindi quando si renderanno conto che la continuity per come la intendono ora fa cagare potranno cambiarla ulteriormente senza disperarsi come invece han fatto per la prima svolta.

    delirio
    Prima svolta?


  9. #24
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.741
    Citazione white lhio Visualizza Messaggio
    Prima svolta?
    prima svolta o prima volta?
    tutt'e due.
    mi riferisco a questa (fin'ora) prima volta in cui hanno fatto cambiamenti allo status quo nella continuity di Dylan.
    Avendo fatto cambiamenti così brutti non è impossibile decidano di farne altri.

    Ma la madame trelkovsky è schiattata?

  10. #25
    Utente L'avatar di white lhio
    Registrato il
    11-04
    Località
    Navacchio (PI)
    Messaggi
    10.296
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    prima svolta o prima volta?
    tutt'e due.
    mi riferisco a questa (fin'ora) prima volta in cui hanno fatto cambiamenti allo status quo nella continuity di Dylan.
    Avendo fatto cambiamenti così brutti non è impossibile decidano di farne altri.

    Ma la madame trelkovsky è schiattata?
    hai scritto tu prima "svolta" XD

    I cambiamenti in se non mi dispiacciono. Però eviterei di proporre storie da denuncia penale come accaduto per "Benvenuti a Wickedford".


  11. #26
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.741
    Citazione white lhio Visualizza Messaggio
    hai scritto tu prima "svolta" XD

    I cambiamenti in se non mi dispiacciono. Però eviterei di proporre storie da denuncia penale come accaduto per "Benvenuti a Wickedford".
    beh è la prima volta che c'è una svolta.
    Comunque inteso che ci stiamo riferendo al "cambiamento"

    cos'è successo in benvenuti a wickedford per essere da denuncia penale?

    A me i cambiamenti invece dispiacciono. Non i cambiamenti in generale, non sono un vecchio zuccone, ma che siano fatti bene.
    Questi sono stati sicuramente ragionati, non lo metto in dubbio.
    Ma Dylan Dog, al momento (poi chissà cos'hanno in serbo per noi) è semplicemente un personaggio fuori luogo all'interno delle sue stesse storie.
    Prima era bizzarro, certo, non è neanche colpa di nessuno se ormai del sosia di Groucho Marx trent'anni dopo non gliene frega più niente a nessuno...ma ci sono dei fattori commerciali ben interessanti da considerare prima di stravolgere così tanto un personaggio da fargli perdere il senso.

    -crossover (come con martyn mystere...anche se ricordo non mi sconquifferarono molto quei due)
    -miniserie di 2\3\4\5\6 numeri all'interno della collection
    -nuovi nemici 'stagionali' (dato che 12 albi all'anno potrebbero comporre una stagione)
    -trasferte (mister no ebbe delle trasferte di un sacco di numeri, dei veri e propri cilci narrativi ma anche nel singolo volume come quando andò in india o a venezia)

    Poi sicuramente usciranno ancora un sacco di storie piacevoli di cui molte ben fatte, dylan dog è un bel fumetto.

  12. #27
    Utente L'avatar di white lhio
    Registrato il
    11-04
    Località
    Navacchio (PI)
    Messaggi
    10.296
    Citazione Benza Visualizza Messaggio

    cos'è successo in benvenuti a wickedford per essere da denuncia penale?
    http://www.gamesvillage.it/forum/sho...1#post33143225

    http://www.gamesvillage.it/forum/sho...1#post33170184


  13. #28
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.741
    ah la pagina prima... da denuncia penale credevo altro. Credevo avessero fatto una storia così sensazionale da farne incazzare un po' per i temi trattati, forti, avvincenti e non del tutto leccaculo.
    E invece.... non ho letto le storie ma sono d'accordo con i tuoi interventi (ma non da 4 numeri, sono d'accordo da qualche anno ormai).

    Il problema è che non hanno creato nessuna forte novità e invece hanno distrutto certi pilastri fondamentali.
    Chissenefrega delle avventure di Bloch al paesello (da quel che ho capito), l'ispettore se smette di essere tale perde senso come personaggio.
    Che peccato... così come la tiritera di infiniti dylan in infiniti universi e dimensioni, come se non l'avesse già detto sclavi 30 anni fa.

    Ciò che mi fa venire una certa ulcera da amante del genere è altro.
    E' un bel periodo con gli zombie, grazie a walking dead...e dylan dog ha bene a che fare con gli zombi, tant'è celebre la sua pin up, pistola alla mano con braccia che escono da sottoterra. Perchè non sfruttare questo successo zombie? Boh.

    Si è perso un po' il senso secondo me...

  14. #29
    Utente L'avatar di white lhio
    Registrato il
    11-04
    Località
    Navacchio (PI)
    Messaggi
    10.296
    Ho appena finito di leggere l'ultimo numero, "Al servizio del caos". Buona la parte in cui si osserva divertiti Dylan Dog interagire con strumenti altamente tecnologici nel tentativo di capisci qualcosa.
    Peccato che per il resto....
    John Ghost è un personaggio stereotipato: il solito villian altolocato che esercita il male con "composta eleganza", sempre informato su tutto e tutti e nascosto dietro una maschera di onestà.
    Il "caso" si risolve in pochi passaggi.... inutili tra l'altro: non mi capacito di come
    Spoiler:
    l'onniscente John Ghost debba far riferimento all'indagatore dell'incubo per risolvere un problema causato da un suo "dipendente"

    O mi sono perso qualche passaggio oppure il coinvolgimento di Dylan Dog non ha proprio senso.
    E poi basta con questi baci dati a caso... per dio sono una scempiaggine che ha perso credibilità da anni.
    Quel che rimane è una sorta di rimpastamento de "Gli uccisori", solo meno splatter e meno accattivante.
    Insomma.... meno Dylan Dog.

    Voto 6. Fortunatamente siamo ben lontani dal cataclisma cartaceo di Wickedford, ma sempre al di sotto delle aspettative.
    Nuovo ciclo, vecchi problemi, per ora.


  15. #30
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    hanno annunciato una cover "speciale" per il prossimo numero.

    non l'ho sottomano, volevo caricarvela.

    come contenuti però da quanto leggo non sta migliorando o sbaglio?

    io ho recuperato solo spazio profondo ed il numero successivo perchè va in pensione il detective.

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •