[Topic Ufficiale] Dylan Dog - Variant per Lucca 2015! - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 72

Discussione: [Topic Ufficiale] Dylan Dog - Variant per Lucca 2015!

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di Drake Ramoray
    Registrato il
    03-09
    Località
    tromba dell'ascensore
    Messaggi
    720
    no non riparte da uno, sta proseguendpo normalmente la sua storia con uscite mensili

    mi sa che stai parlando di una collana che uscirà in allegato alla gazzetta

    "...dal 22 luglio con Gazzetta dello Sport verrà pubblicato un collaterale settimanale che proporrà le storie apparse sulla testata Dylan Dog Color Fest."

    il primo è un remake del primo storico numero, il resto non so come siano come storie

    piuttosto meglio recuperarsi i veri dylan dog

  2. #47
    Utente
    Registrato il
    07-13
    Messaggi
    596
    alcune storie dei color fest sono caruccie, soprattutto quelle che coinvolgono autori che di solito bazzicano poco dylan dog o la bonelli, però fino adesso non han prodotto roba particolarmente memorabile.

  3. #48
    Utente L'avatar di Drake Ramoray
    Registrato il
    03-09
    Località
    tromba dell'ascensore
    Messaggi
    720
    ecco a sapere quali magari qualche storia meritevola la prenderei

    ma ad uno che non ha mai letto dylan dog non consiglierei di cominciare da qui anzi

  4. #49
    Utente L'avatar di Dark Fra
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    6.067
    Ah ok, grazie dell'informazione

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

  5. #50
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    Vorrei iniziare con Dylan Dog. mi potreste spiegare, come iniziare, da cosa, come si è evoluto il personaggio, ecc. grazie mille

  6. #51
    Utente L'avatar di Violenzo
    Registrato il
    04-13
    Messaggi
    159
    Citazione Darth Archangel Visualizza Messaggio
    Vorrei iniziare con Dylan Dog. mi potreste spiegare, come iniziare, da cosa, come si è evoluto il personaggio, ecc. grazie mille
    Comincia dall'1 e fermati all'80. Non proseguire oltre.

    Anzi, recupera questi albi:

    117 La quinta stagione
    121 Finché morte non vi separi
    125 Tre per zero
    136 Lassù qualcuno ci chiama
    156 Il gigante
    250 Ascensore per l'Inferno
    274 Fuga dal passato

  7. #52
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    Grazie mille che gentile! Senti ma come posso recuperarli? Costano di più degli albi normali?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  8. #53
    Utente L'avatar di Violenzo
    Registrato il
    04-13
    Messaggi
    159
    Citazione Darth Archangel Visualizza Messaggio
    Grazie mille che gentile! Senti ma come posso recuperarli? Costano di più degli albi normali?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Ci sono le ristampe, le seconde ristampe, le raccolte... Se vuoi risparmiare dei andare di usato, su Ebay o altrove.

  9. #54
    No.
    Registrato il
    04-07
    Località
    Bologna/ Budapest
    Messaggi
    5.009
    Citazione Violenzo Visualizza Messaggio
    Comincia dall'1 e fermati all'80. Non proseguire oltre.
    Facciamo fino all'81 va'

  10. #55
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    Citazione Violenzo Visualizza Messaggio
    Ci sono le ristampe, le seconde ristampe, le raccolte... Se vuoi risparmiare dei andare di usato, su Ebay o altrove.
    ok, trovate. sul sito ufficiale ci sono gli arretrati e a prezzo praticamente dei nuovi albi. ma praticamente dall'81 fanno cosi schifo?? oggi ero in edicola e volevo tirare su quello di sto mese, però mi sono trattenuto..
    voi in quanto tempo leggete un dylan dog? magari ne prendo un 4-5 al mese..vado in ordine di uscita?
    Ultima modifica di Darth Archangel; 27-10-2015 alle 22:25:29

  11. #56
    Utente L'avatar di Violenzo
    Registrato il
    04-13
    Messaggi
    159
    Citazione MindlessPuppet Visualizza Messaggio
    Facciamo fino all'81 va'
    No, per favore. Jonny Frecchia è patetico. E non in senso buono.

  12. #57
    Utente
    Registrato il
    01-15
    Messaggi
    3
    Citazione Darth Archangel Visualizza Messaggio
    ok, trovate. sul sito ufficiale ci sono gli arretrati e a prezzo praticamente dei nuovi albi. ma praticamente dall'81 fanno cosi schifo?? oggi ero in edicola e volevo tirare su quello di sto mese, però mi sono trattenuto..
    voi in quanto tempo leggete un dylan dog? magari ne prendo un 4-5 al mese..vado in ordine di uscita?
    Prendili quelli nuovi, Recchioni sta facendo un ottimo lavoro.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  13. #58
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    cover variant per Lucca... veramente bella.

    Spoiler:

  14. #59
    Daje Roma! L'avatar di Gatsureturn
    Registrato il
    02-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.044
    Citazione Darth Archangel Visualizza Messaggio
    Vorrei iniziare con Dylan Dog. mi potreste spiegare, come iniziare, da cosa, come si è evoluto il personaggio, ecc. grazie mille
    Puoi proseguire tranquillamente invece. Ci sono albi buoni,e meno buoni...come sempre. Ma la qualità media è ottima anche adesso.
    Il punto più alto.

  15. #60
    Utente
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    831
    Anche tra i primi 80 ci sono storie che dopo vent'anni suonati non sono più così... fresche. Io direi che, invece di dare limiti di numeri, si potrebbe consigliare di cominciare a partire da determinati autori. Al di là di Sclavi, del quale sarebbe bene leggere tutto per avere una visuale a 360 gradi del personaggio, io consiglierei le storie di Paola Barbato, a cominciare dal bellissimo numero 200, magari, e anche quelle di Carlo Ambrosini. Ultimo ma non ultimo, e non crivellatemi, Roberto Recchioni, del quale basterebbero "Il giudizio del corvo", "Mater Morbi" e "Spazio profondo" per farlo entrare tra gli autori più interessanti dell'ultimo Dylan.

    Altri, per ora, non mi vengono in mente. Magari, per avere delle piacevoli - ma a volte anche migliori delle storie regolari - variazioni sul tema, andrebbero recuperati anche gli Speciali annuali.

    PS: Chiaverotti è il secondo autore più prolifico della serie, dopo Sclavi, ma le sue storie rappresentano, diciamo così, il lato "commerciale" di Dylan, con più azione, più cliché fantasy-fantascientifici e in generale un tono più leggero (si veda "Sinfonia mortale"). A me non fa impazzire, anzi. Tuttavia "Il mosaico dell'orrore" mi è piaciuto molto, ed è anzi una delle storie più interessanti del primo "centone", disegnata peraltro dal grande Roi.

    PPS: non è nemmeno vero che le storie del primo "centone", appunto, siano più belle. Alcune delle storie migliori, e che hanno miracolosamente resistito all'avidità del tempo, sono tra il 100 e il 200, e alcune anche dopo il 200! Pensate un po'! Segnalo gli splendidi "Ghost Hotel" e "Il sorriso dell'oscura signora", entrambi scritti da Sclavi e disegnati, rispettivamente, da Bruno Brindisi e da un immenso Nicola Mari.



    Vignetta da "Il sorriso dell'oscura signora".
    Ultima modifica di _dunno_; 1-11-2015 alle 13:41:39

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •